Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controllo scheda e splittaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Controllo scheda e splittaggio

    Salve raga, volevo farvi controllare questa scheda che volevo intraprendere tra qualche giorno, 3 sessioni a settimana ve la posto qui mi alleno da 2 anni circa, da settembre seguo una multifrequenza e volevo cambiare un po per questi mesi invernali... che ne pensate? puo' andare? grazie anticipate, siete i migliori!
    L'allenamento e' cosi strutturato:

    Petto-- dorso
    Panca piana 8/8/6/4
    SS croci 30° + croci cavi 3x12+15
    Stacco 4x3
    Trazioni 4x6
    Rematore bilanciere 8/8/6/6
    Lat presa triangolo 4x8
    Pulley 10/8/8/8


    Gambe spalle
    Squat 8/6/6/8
    Pressa 10/8/6/6
    Leg extension 3x15
    Leg curl 10/8/6
    Calf machine 3x20
    Military 4x6
    Tirate al mento 3x10
    SS alzate laterali + frontali 3x10+12

    Braccia
    French press 4x6
    kickback 3x8
    Push down 10/8/6
    Curl bilanciere 8/6/6/8
    curl alternato manubri seduto 3x10
    hummer curl piedi alternato
    3x8

    Curl scott machine2x15



    Last edited by MarioMas; 01-12-2014, 01:32:48.
    LA FORZA SCORRE POTENTE

    #2
    Ci dovresti dire anche l'età, l'altezza e il peso. Faccio due considerazioni, la prima è se riesci ad allenare le spalle dopo aver allenato le gambe, la seconda che nel giorno petto/dorso va corretto il volume, ci sono 10 serie per il petto e 20 per il dorso oppure è una scelta voluta perchè hai la schiena indietro?
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      quoto il discorso su gambe e spalle.

      per petto e dorso......oltre a ritenere che l'abbinamento, nel caso dell'utente, non sia una scelta felice......a maggior ragione, se avesse il dorso indietro, sarebbe opportuno dedicargli un wo esclusivo.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Salve raga...allora ho quasi 30 anni, sono alto 1,79 x 73 kg; dunque per l'accoppiamento petto dorso l'ho scelto volutamente perche allenandomi tre volte e volendo lasciare le braccia da sole per dedicare loro un wk a parte era lunica soluzione, il volume del petto e' un po piu basso a causa del fatto che il petto e un po piu sviluppato rispetto al resto; per quanto riguarda spalle e gambe posso anche allenare prima le spalle e poi dopo le gambe , ho gia provato qualche volta questo abbinamento...
        Last edited by MarioMas; 01-12-2014, 14:27:42.
        LA FORZA SCORRE POTENTE

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MarioMas Visualizza Messaggio
          Salve raga...allora ho quasi 30 anni, sono alto 1,79 x 73 kg; dunque per l'accoppiamento petto dorso l'ho scelto volutamente perche allenandomi tre volte e volendo lasciare le braccia da sole per dedicare loro un wk a parte era lunica soluzione, che significa scusa? il volume del petto e' un po piu basso a causa del fatto che il petto e un po piu sviluppato rispetto al resto; c'è comunque divergenza di volumeper quanto riguarda spalle e gambe posso anche allenare prima le spalle e poi dopo le gambe , ho gia provato qualche volta questo abbinamento...sarebbe meglio se le allenassi da sole le gambe
          cmq su 3 wo ci sono varie soluzioni
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarioMas
            Salve raga...allora ho quasi 30 anni, sono alto 1,79 x 73 kg; dunque per l'accoppiamento petto dorso l'ho scelto volutamente perche allenandomi tre volte e volendo lasciare le braccia da sole per dedicare loro un wk a parte era lunica soluzione, che significa scusa ?
            Volevo dedicare un workout a parte perche ho visto che per chi le ha un po piu indietro dedicare un workout e la soluzione migliore...

            il volume del petto e' un po piu basso a causa del fatto che il petto e un po piu sviluppato rispetto al resto; c'è comunque divergenza di volume
            ok allora correggo... la quantita di volume per il petto e ok? e quello del dorso che e' sproporzionato giusto?

            per quanto riguarda spalle e gambe posso anche allenare prima le spalle e poi dopo le gambe , ho gia provato qualche volta questo abbinamento...sarebbe meglio se le allenassi da sole le gambe
            ok anche se cmq avevo visto una scheda proposta con questo splitaggio...
            quindi considerando il workout specifico per le braccia, come potrei organizzare gli splittaggi?
            LA FORZA SCORRE POTENTE

            Commenta


              #7
              anche secondo me è completamente da rivedere, in particolare lo splittaggio. 4 curl, stacco a metà sessione, gambe-spalle ecc ecc.. tutto da rivedere

              Commenta


                #8
                allora ho trovato questo splittaggio nelle schede di Alessandro..che mi garberebbe...

                A) petto/ tricipiti
                Panca piana 6/6/8/8/10
                Spinte manubri 30° 4X8
                Croci declinata 2x12


                French press panca 30° 6/6/8/8
                Kickback 2 manubri 3x10
                qui vorrei aggiungere un altro esercizio tricipiti magari trici tra due panche


                B)gambe/bicipiti
                Squat 6/6/8/8/10
                Leg press 3x8
                Leg extension 3x6+6
                Leg curl 4x8
                Calf MP 4x12


                Curl bilanciere 4x6
                Curl manubri panca 30° 3x8
                hammer 2x10


                Addome


                C)dorso/ spalle
                Stacco 4x4
                Trazioni presa inversa 3x8
                Rematore manubrio 4x6
                Pulley 2x10


                Military press 6/6/8/8
                Tirate al mento 3x8
                Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
                Scrollate 2x12

                che ne pensate?
                LA FORZA SCORRE POTENTE

                Commenta


                  #9
                  va bene
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    grazie amico e grazie a tutti
                    LA FORZA SCORRE POTENTE

                    Commenta


                      #11
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎