Salve vado in palestra da circa un anno e mezzo. Ho 19 anni e sono alto 182 cm. Scrivo perché come scritto nel titolo devo cambiare scheda visto che come ho letto qui e ho sentito in giro la mia era completamente sbagliata (l'aveva consigliata un mio parente....).
Ora vorrei sapere se è possibili fare una scheda con questi esercizi e questa suddivisione
Lunedì Petto e tricipiti.
PANCA PIANA
PANCA OBLIQUA
CROCI MANUBRI
TRICIPITI FRA PANCHE
PUSH DOWN
DIP
ADDOMINALI
Martedì CORSA 45 minuti
Mercoledì DORSO E BICIPITI:
TRAZIONI
REMATORE
LAT MACHINE
PULLEY MACHINE SEDUTO
TIRATE AL MENTO
CURL COL BILANCIERE
CURL COI MANUBRI
BICIPITI CONCENTRATO DA SEDUTI
ADDOMINALI
Giovedi SPALLE E GAMBE
ALZATE LENTO AVANTI CON MANUBRI
ALZATE FRONTALI
ALZATE LATERALI
SQUAT
LEG EXTENSION
LEG CURL
POLPACCI
Venerdì Corsa 45 minuti
Questo è ciò che vorrei fare perché sono gli esercizi che mi piacciono di più. Il problema della scheda precedente è che ho notato facevo troppo serie e con troppe ripetizioni. Vorrei sapere come muovermi e quante ne dovrei fare per ogni esercizio per allenare bene il muscolo.
Poi vorrei sapere se gli esercizi per il petto e i tricipiti vanno bene o sono troppo pochi o dovrei utilizzare più i pesi.
Inoltre con i polpacci e i tricipiti fra panche quanto riposo dovrei prendermi? Io ne prendo 30 secondi ma non ho capito se facevo bene o no.
Infine gli addominali come e quando li alleno? Io faccio tutti esercizi a corpo libero che sono:
Chrunch: 60
da sdraiato rimanendo teso con la testa alzata e muovere le gambe (non so il nome) 30 secondi
da sdraiato rimanere solamente teso al massimo con la testa alzata (non so il nome) 30 secondi
da sdraiato alzare gambe e braccia contemporaneamente arrivando con le mani a toccare le caviglie (non so il nome) 10 volte
Faccio questi esercizi a mo di circuito e prendo un riposo di 30 secondi solo fra un circuito e l'altro. Faccio 4 circuiti
Dovrei continuare così o bisogna utilizzare pure le macchine con i pesi?
Ultimo dubbio gli addominali sarebbe meglio farli quando faccio la corsa o come faccio adesso?
Se li faccio durante il giorno della corsa li dovrei fare prima o dopo?
Ora vorrei sapere se è possibili fare una scheda con questi esercizi e questa suddivisione
Lunedì Petto e tricipiti.
PANCA PIANA
PANCA OBLIQUA
CROCI MANUBRI
TRICIPITI FRA PANCHE
PUSH DOWN
DIP
ADDOMINALI
Martedì CORSA 45 minuti
Mercoledì DORSO E BICIPITI:
TRAZIONI
REMATORE
LAT MACHINE
PULLEY MACHINE SEDUTO
TIRATE AL MENTO
CURL COL BILANCIERE
CURL COI MANUBRI
BICIPITI CONCENTRATO DA SEDUTI
ADDOMINALI
Giovedi SPALLE E GAMBE
ALZATE LENTO AVANTI CON MANUBRI
ALZATE FRONTALI
ALZATE LATERALI
SQUAT
LEG EXTENSION
LEG CURL
POLPACCI
Venerdì Corsa 45 minuti
Questo è ciò che vorrei fare perché sono gli esercizi che mi piacciono di più. Il problema della scheda precedente è che ho notato facevo troppo serie e con troppe ripetizioni. Vorrei sapere come muovermi e quante ne dovrei fare per ogni esercizio per allenare bene il muscolo.
Poi vorrei sapere se gli esercizi per il petto e i tricipiti vanno bene o sono troppo pochi o dovrei utilizzare più i pesi.
Inoltre con i polpacci e i tricipiti fra panche quanto riposo dovrei prendermi? Io ne prendo 30 secondi ma non ho capito se facevo bene o no.
Infine gli addominali come e quando li alleno? Io faccio tutti esercizi a corpo libero che sono:
Chrunch: 60
da sdraiato rimanendo teso con la testa alzata e muovere le gambe (non so il nome) 30 secondi
da sdraiato rimanere solamente teso al massimo con la testa alzata (non so il nome) 30 secondi
da sdraiato alzare gambe e braccia contemporaneamente arrivando con le mani a toccare le caviglie (non so il nome) 10 volte
Faccio questi esercizi a mo di circuito e prendo un riposo di 30 secondi solo fra un circuito e l'altro. Faccio 4 circuiti
Dovrei continuare così o bisogna utilizzare pure le macchine con i pesi?
Ultimo dubbio gli addominali sarebbe meglio farli quando faccio la corsa o come faccio adesso?
Se li faccio durante il giorno della corsa li dovrei fare prima o dopo?
Commenta