ciao a tutti premesso che mi sono sempre allenato in mono con splittaggi vari ma in modo sempre discontinuo ora che ho 38 anni ho deciso di cambiare e fare sul serio
praticamente da settembre ho iniziato ad allenarmi con continuita' ho fatto due mesi di scheda mono e un po di alimentazione pulita ma abbondante la forza e aumentata me ne accorgo dai carichi sono arrivato a 80 kg di panca piana 110 squat per me e tanto nn ci sono mai arrivato a questi carichi
il mio obiettivo e mettere un po di massa fino a gennaio febbraio e poi definire
posto un po di dati
eta 38
peso 87,5
altezza 180
dovrei avere un 20% di bf almeno credo da una vecchia plicometria.
ora dando un occhiata in giro sui post ho cercato di mettere insieme una scheda multi e sono arrivato a questa:
A
Squat 5 x 5
Panca 5 x 5
Rematore 5 x 5
Panca inclinata manubri 3 x 8
French press 3 x 8
B
Stacco 5 x 5
Lento 5 x 5
Dip 4 x 6
Trazioni 4 x 8
C
Squat 5 x 5
Panca 5 x 5
Rematore 5 x 5
rematore manubri 3 x 8
Curl bilanciere 3 x 8
pero mi sembra poco si puo aggiungere dell altro? datemi qualche consiglio grazie magari facendola a 4 gg invece di 3 oppure aggiungendo altri esercizi grazie
praticamente da settembre ho iniziato ad allenarmi con continuita' ho fatto due mesi di scheda mono e un po di alimentazione pulita ma abbondante la forza e aumentata me ne accorgo dai carichi sono arrivato a 80 kg di panca piana 110 squat per me e tanto nn ci sono mai arrivato a questi carichi
il mio obiettivo e mettere un po di massa fino a gennaio febbraio e poi definire
posto un po di dati
eta 38
peso 87,5
altezza 180
dovrei avere un 20% di bf almeno credo da una vecchia plicometria.
ora dando un occhiata in giro sui post ho cercato di mettere insieme una scheda multi e sono arrivato a questa:
A
Squat 5 x 5
Panca 5 x 5
Rematore 5 x 5
Panca inclinata manubri 3 x 8
French press 3 x 8
B
Stacco 5 x 5
Lento 5 x 5
Dip 4 x 6
Trazioni 4 x 8
C
Squat 5 x 5
Panca 5 x 5
Rematore 5 x 5
rematore manubri 3 x 8
Curl bilanciere 3 x 8
pero mi sembra poco si puo aggiungere dell altro? datemi qualche consiglio grazie magari facendola a 4 gg invece di 3 oppure aggiungendo altri esercizi grazie
Commenta