Salve a tutti. Esistono dei cicli di definizione per chi pratica "powerlifting" e non "bodybuilding" ???
Cicli di definizione powerlifting
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ryder94 Visualizza MessaggioSalve a tutti. Esistono dei cicli di definizione per chi pratica "powerlifting" e non "bodybuilding" ???Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
-
-
per il PL in realtà credo sia leggermente diverso, un BB può permettersi una riduzione dei carichi di lavoro (e della forza massimale) durante un ciclo di definizione; per un PL sarebbe ottimale non tanto un aumento di forza (che sarebbe anche improbabile) ma per lo meno un mantenimento di quella raggiunta.
poi dipende sempre da che obiettivo ti poni, è abbastanza raro vedere PL professionisti sotto al 10%sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryder94 Visualizza MessaggioEventualmente posso lavorare in monofrequenza?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non ho mai visto programmi da pl in mono, ad eccezione degli stacchi.
Io lavorerei in multi con sedute brevi e carichi submassimalisostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryder94 Visualizza MessaggioManx quindi in monofrequenza non è pl?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Certo che esistono cicli di definizione nel PLing... Ci sono delle categorie di peso, e per rientrarci si alternano proprio fasi di ipercalorica (e allenamenti ad alto volume) a fasi di ipocalorica (volume basso e altissima intensità). Se si vuole essere competitivi è preferibile essere comunque magri, avere un rapporto vantaggioso di massa magra e massa grassa... Uno che alza 150 Kg e pesa 70 Kg è un conto (e rientra in una certa categoria di peso), uno che alza 150 Kg e pesa 90 Kg (e rientrerà in un'altra categoria di peso) è un altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCerto che esistono cicli di definizione nel PLing... Ci sono delle categorie di peso, e per rientrarci si alternano proprio fasi di ipercalorica (e allenamenti ad alto volume) a fasi di ipocalorica (volume basso e altissima intensità). Se si vuole essere competitivi è preferibile essere comunque magri, avere un rapporto vantaggioso di massa magra e massa grassa... Uno che alza 150 Kg e pesa 70 Kg è un conto (e rientra in una certa categoria di peso), uno che alza 150 Kg e pesa 90 Kg (e rientrerà in un'altra categoria di peso) è un altro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
il fatto e' che non si fa "definizione" del senso stretto della parola...
Di solito, e ripeto di solito, si sta sopra di 2/3 anche 4kg (dipende dalla persona) sopra la categoria, quindi in prossimità' della competizione si tolgono i kg per rientrare
questo perche' nel PLing si usano corpetti e maglie e se si perdono troppi kg addosso questi rimangono larghi...e non va bene.Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggioil fatto e' che non si fa "definizione" del senso stretto della parola...
Di solito, e ripeto di solito, si sta sopra di 2/3 anche 4kg (dipende dalla persona) sopra la categoria, quindi in prossimità' della competizione si tolgono i kg per rientrare
questo perche' nel PLing si usano corpetti e maglie e se si perdono troppi kg addosso questi rimangono larghi...e non va bene.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta