Consiglio organizzazione settimanale allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Consiglio organizzazione settimanale allenamenti

    Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'organizzazione settimanale dei miei allenamenti di cui vorrei farne 2 di pesi e 3 di cardio. mi sono allenato per quasi due anni in 3 sessioni di lavoro anaerobico senza considerare il cardio ma ho dovuto inserire il lavoro aerobico per prepararmi in vista di un concorso a cui devo partecipare.
    ora le domande che vi vorrei porre sono queste:
    1)la sessione di cardio sarebbe più corretta eseguirla il giorno prima o il giorno doporispetto alla sessione di pesi?
    2)ero predisposto inizialmente per seguire 3 allenamenti di cardio e 3 di pesi settimanali ma ho pensato sia troppo stressante per l'SNC quindi ho pensato di ridurre le sessioni di pesi a 2.

    andrebbe bene come organizzazione questa?
    lunedì Pesi
    martedì Cardio
    mercoledì Riposo
    giovedì Pesi
    venerdì Cardio
    sabato Riposo
    domenica Cardio

    Grazie tante a chi risponderà
    Saluti.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    #2
    dati? peso, altezza
    posta un'idea di cosa vorresti fare perché c'è cardio e cardio come allenamento coi pesi detto così dai poche info
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta

    • Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
      dati? peso, altezza
      posta un'idea di cosa vorresti fare perché c'è cardio e cardio come allenamento coi pesi detto così dai poche info
      altezza 177 peso 69/70. Corro per circa 20/30 minut, più in la farò 2 volte a settimana allunghi sui 400 e 1 volta corsa di resistenza sempre non superando la mezz'ora per evitare catabolizzazione. Allenamento faccio un ibrido massa forza per livelli. Grazie oer l'interessamento
      Last edited by Piero95; 15-10-2014, 20:59:03.
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

      Commenta

      • Rotten
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 459
        • 7
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        ti consiglio una multi divisa in 2 allenamenti per la sessione pesi
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta

        • Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
          ti consiglio una multi divisa in 2 allenamenti per la sessione pesi
          invece per l'organizzazione settimanale che ne pensi? Cardio prima o dopo sessione pesi?
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

          Commenta

          Working...
          X