scheda massa pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nunu
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 32
    • 2
    • 0
    • Send PM

scheda massa pareri

mi alleno 3 volte a settimana vorrei provare questa scheda fatta da me.

LUNEDI'

PETTO
    p.piana 5x5
    distensioni manubri 3x8
    cavi 3x12

TRICIPITI
    skull crasher 3x8
    spinte in basso barra 3x12

MERCOLEDI'

DORSO
    trazioni 5x5
    rematore manubrio 3x10
    pull down 3x12

BICIPITI
    curl manubri 4x8
    curl scott bilanciere 3x10

VENERDI'

GAMBE
    squat\stacco 5x5
    pressa 4x12
    leg curl 3x15
    leg ext 3x15

SPALLE
    military press 4x8
    tirate l mento 3x10

a me piace, però aspetto dei pareri, piu che altro volevo avere stacco-panca-squat-trazioni nella stessa scheda, vorrei cercare di averceli sempre come fondamentali e variare solo gli altri.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Non è malaccio... La giornata di venerdì è un po' sballata e non mi piace molto, anche perché squat e stacco non sono propriamente intercambiabili.
    Anche la distribuzione del volume in generale è rvedibile, a meno che tu non abbia carenze su tutti i gruppi piccoli.

Se vuoi avere più spesso i fondamentali, o aumenti a 4 sessioni settimanali, o inserisci richiami.

Commenta

• Nunu
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 32
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Non è malaccio... La giornata di venerdì è un po' sballata e non mi piace molto, anche perché squat e stacco non sono propriamente intercambiabili.
      Anche la distribuzione del volume in generale è rvedibile, a meno che tu non abbia carenze su tutti i gruppi piccoli.

Se vuoi avere più spesso i fondamentali, o aumenti a 4 sessioni settimanali, o inserisci richiami.

ho 53kgx174cm, ho molte carenze devo dire.

mi hanno consigliato di allearmi 2 volte a settimana e mangiare tanto essendo piccolo fisicamente, ( sono comunque nervoso di fisico ) quindi passare a 4 sedute non saprei, so che risolverei il problema, però non so se dopo è positivo o meno.

io preferisco lo stacco allo squat, però ho paura che da mercoledì i muscoli non siano ancora pronti per eseguire lo stacco nei migliore dei modi e al 100% delle mie possibilità.
      potrei cambiare le trazioni con lo stacco e metterle al posto del pull down, non vedo male l'idea di "preparare" la gambe per il venerdì,
      LUNEDI'

PETTO
      p.piana 5x5
      distensioni manubri 3x8
      cavi 3x12

TRICIPITI
      skull crasher 3x8
      spinte in basso barra 3x12

MERCOLEDI'

DORSO
      stacco 5x5
      rematore manubrio 3x10
      trazioni 3xmax

BICIPITI
      curl manubri 4x8
      curl scott bilanciere 3x10

VENERDI'

GAMBE
      squat 5x5
      leg curl 3x15
      leg ext 3x15

SPALLE
      military press 4x8
      tirate l mento 3x10

tolto la pressa e tengo lo squat che è completo, il mercoledì tenuto lo stacco e messo le trazioni alla fine un 3xmax.

tu come la cambieresti ? sempre su 3 sedute,
      Last edited by Nunu; 26-09-2014, 15:07:22.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Posso pure inserire delle modifiche... Ma vorrei farti capire che quello che ti è stato detto in merito alla frequanza allenante non ha alcun senso.
        Non è vero che per uno "piccolo" è controproducente allenarsi più spesso. Anzi, con due sessioni non ci fai proprio nulla... Quello che conta e che influenza pesantemente la capacità di recupero/compensazione muscolare è la dieta.

Quindi, il mio consiglio, è: fai anche 4 sessioni. Vai in palestra, almeno per ora, per fare esercizi... Non necessariamente per sbudellarti sotto i pesi. Vedrai dei risultati se la dieta è apposto, stanne sicuro; anzi, lo ritengo il miglior approccio per chi è alle prime armi: allenamenti non troppo tassanti dal punto di vista fisico e neurale, ma frequenti (magari in multifrequenza, quindi ben venga l'idea di inserire spesso quei tre esercizi) e affrontati sempre, dall'inizio alla fine, con la massima lucidità e cognizione di quello che si sta facendo.

Commenta

• Nunu
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 32
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Posso pure inserire delle modifiche... Ma vorrei farti capire che quello che ti è stato detto in merito alla frequanza allenante non ha alcun senso.
          Non è vero che per uno "piccolo" è controproducente allenarsi più spesso. Anzi, con due sessioni non ci fai proprio nulla... Quello che conta e che influenza pesantemente la capacità di recupero/compensazione muscolare è la dieta.

Quindi, il mio consiglio, è: fai anche 4 sessioni. Vai in palestra, almeno per ora, per fare esercizi... Non necessariamente per sbudellarti sotto i pesi. Vedrai dei risultati se la dieta è apposto, stanne sicuro; anzi, lo ritengo il miglior approccio per chi è alle prime armi: allenamenti non troppo tassanti dal punto di vista fisico e neurale, ma frequenti (magari in multifrequenza, quindi ben venga l'idea di inserire spesso quei tre esercizi) e affrontati sempre, dall'inizio alla fine, con la massima lucidità e cognizione di quello che si sta facendo.

la dieta la sto sistemando, ho aperto un 3d apposta nella nutrizione,http://www.bodyweb.com/threads/414793-dieta-da-zero
          ho un il problema dei orari sul lavoro, ho preso dei integratori che mi arrivano lunedì, per il semplice fatto che non ci sto dentro con gli orari e altre cose da fare.. abito da solo e non è facile fare tutto e avere anche tempo per cucinare sempre bene.

LUNEDI'
          PETTO
          p.piana 5x5
          distensioni manubri 4x8
          cavi 3x12

MARTEDI'
          DORSO
          stacco 5x5
          pulley 3x10
          rematore manubrio 4x8
          trazioni 3xmax

MERCOLEDI' PAUSA