Domande su oltre Brawn/intensità...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

Domande su oltre Brawn/intensità...

Nel 3d di arabafenice riguardo lo scarico avevo posto una domanda su Oltre Brawn, solo ke non mi sembrava il caso di continuare là il discorso dato ke il 3d era dedicato ad una discussione avente un oggetto diverso da quello della mia domanda..ripropongo qui ciò ke ho scritto in quel 3d
    "Non ho ancora raggiunto la metà del libro xò lui non ha ancora parlato di scarico in mezzo al ciclo (a parte nei casi di acciacchi vari)..Parla di cominciare il ciclo gradualmente partendo dall'80 85% per raggiungere poi il record xsonale (in 2-3 settimane) del precedente ciclo per poi finalmente mirare a superarlo..Complessivamente parla anke di 8-10 settmane (x lui un ciclo breve) senza scarico xpoi staccare x 7gg e riprendere il ciclo seguente nella medesima maniera..Ne parlerà dopo o esclude xiodi di riduzione dell'intensità in mezzo hai cicli?"
    Araba ha risposto ke probabilmente + avanti non ne parla ri scaricare xkè McRobert non consiglia di tirare a cedimento..xò dice ke il ciclo deve iniziare con un'intensità medio-alta (penso intenda dire, correggetemi se sbaglio, di fermarsi una-due ripetiz prima del cedimento..) x poi aumentare pian piano fino a spaccarsi il pò pò
    nelle ultime sessioni (qui credo intenda il cedimento altrimenti ke spaccarsi il pò pò è??)! Ora m'interesserebbe sapere come la pensate voi al rigurado! Io fin'ora ho tenuto un'intensità sempre alta..Magari è stata anke quella una delle ragioni del mio stallo..Pareri, consigli, insulti ... Ciao!
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Discorso complesso in linea generale si dovrebbe sempre arrivare a cedimento muscolare almeno se si desidera un qual risposta ipertrofica obbiettivamente pero' questo potrebbe portare ad un grave sovrallenamento pur mantendendo un volume basso.
    Diciamo che entrambi gli approcci sono validi, se leggi qualcosa d'altro di Mc troverai che suggerisce anche di ciclizzare l'intensita' ......
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• Bianko
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 413
      • 0
      • 0
      • Send PM

la cosa ke a me suona strana è come posso sapere se progredisco se l'intensità l'aumento di allenamento in allenamento? Cioè è ovvio ke se giovedì aumento l'intensità faccio + ripetizioni/peso di giovedì scorso no? xò pensandoci bene l'aumento graduale dell'intensità avviene durante il periodo di recupero dei record xsonali..In effetti lui parla di trampolino per nuovi record..Bè mica c'ha tutti i torti...Una specie di preparazione x spingere al max poi....
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

leggi tutto il libro no?
        ti toglierai ogni dubbio.

cmq McR non parla di settiamen di scrico prefissate ma dice di continuare il ciclo anche per mesi finchè si riesce ad avere una progressione del carico,sempre con forma di esecuzione perfetta.

quando arriverai a stallare per 3-4 sett. in tutti gli esercizi portanti della tua scheda,allora scaricherai e riprenderai con un altro ciclo.

Commenta

• Bianko
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 413
          • 0
          • 0
          • Send PM

Hai ragione Mister..Sicuramente il tutto si chiarisce leggendo tutto il libro..Solo ke volevo parlarne un po' dato che è un po' in contrasto con quasi tutti quelli ke si allenano qui..Non caapita spesso di sentire cicli ke durano mesi..Ma sull'intensità crescente all'inizio del ciclo non 6 d'accordo? Dici di spingere al max das subito?
          Codice HTML:

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

il pregresso di MC si basa sull'arrivare gradualmente al tuo 100% misurato all'inizio e una volta li aumentare poco alla volta.

Dopo che stallerai su alcuni esercizi riduci tutto a panca stacco e squat e quando stalli pure qui fai 10 gg di pausa e poi riprendi dal 70 % del tuo ultimo record...

Ci vuole troppa pazienza per i miei gusti...

Ciao
            A

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Bianko
              Hai ragione Mister..Sicuramente il tutto si chiarisce leggendo tutto il libro..Solo ke volevo parlarne un po' dato che è un po' in contrasto con quasi tutti quelli ke si allenano qui..Non caapita spesso di sentire cicli ke durano mesi..Ma sull'intensità crescente all'inizio del ciclo non 6 d'accordo? Dici di spingere al max das subito?
              guarda che nemmeno Mc dice di partire subito al 100%,anzi.

dice di arrivare gradualmente in alcune sett. ai vecchi carichi e al 100%.

cmq io proprio ora sto facendo un ciclo molto lungo.

Commenta

• Bianko
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 413
                • 0
                • 0
                • Send PM

Penso di aver capito cosa volete dire..Anzi l'ho capito..Araba anche a me piacerebbe partire subito in quarta..Ma penso di bruciarmi da subito i progressi così facendo!Forse è meglio aggredire pazientemente come dice il Mc (una cosa del genere cmq..)
                L'unica cosa è ke ora della fine del libro mi sa ke vorrò cambiare 30 volte la scheda..Cosa da non fare..Quindi terrò questa fino alla fine e poi..Domani è un altro giorno
                Grazie ragazzi x chiarimenti!
                Codice HTML:

Commenta

Working...
                X