Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stop (psicologico) forzato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stop (psicologico) forzato.

    Salve a tutti...

    comincio dicendo che nella mia "carriera" in palestra, sono arrivato al punto in cui mi reputo ignorante, profondamente: Il ritorno dopo uno stop.
    Allora... dopo 2 anni di palestra, 2 anni di dieta ferrea, 2 anni di integrazione... ho deciso di mandare tutto a f....... non sto qui ad annoiarvi con i motivi.... mi sono assentato TOTALMENTE da tutto ciò che è circonda il nostro mondo. Ho smesso di allenarmi, ho cominciato a mangiare porcherie... insomma... ci siamo capiti.
    Fortunatamente, ora, dopo due mesi sono riuscito ad evadere da una determinata situazione psicologica e sono determinato più che mai a ricominciare.
    Intanto ho una domanda alla quale non sono in grado di rispondere: come funziona la famosa "memoria muscolare? Ero arrivato davvero a buon punto.
    Ora mi ritrovo con un leggero panzonello ed ovviamente, un pò di massa in meno.
    Già da ieri ho ricominciato con la dieta e da oggi torno in palestra.... che consigli mi date dopo questa mole di deallenamento? dovrei cominciare con una total body?
    cercando di documentarmi ho letto che la perdita vera e propria di massa avviene dopo circa 30-38 settimane di deallenamento e che una persona che è in deallenamento da circo 8-12 settimane, riprende la sua forza e massa in un periodo che oscilla da 4 ad 8 settimane. Io che sono fermo da fine luglio... 60 giorni circa potrei riuscire a riprendere il perduto? considerate che le prime 4 settimane le faccio "free", dal primo giorno della quinta settimana già ho pronte che mi aspettano: Whey + Maltodestrine - Amino BCAA+ - Proteine a lento rilascio e Multivitaminico con maggior rilevanza per b6 e b12....

    resoconto:
    Anni palestra: 2
    Mesi deallenamento: 2
    Integrazione: Buona (ricomincio dal 31esimo giorno)
    Dieta: Buona (già cominciata)
    HP raggiunto: +3
    BF% minima: 5%
    BF% attuale: 10%<>15%
    per quanto riguarda il peso, la mia bilancia ha segnato una variazione di -2kg ma ho preso almeno 1kg di grasso quindi penso di essere a -3kg,anche se dubito di aver perso 3kg di massa magra.

    sono sicuro che comprenderete la mia situazione e cercherete di aiutarmi al massimo, quindi vi ringrazio già da adesso
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger




    #2
    quindi da quanto non ti alleni effettivamente ? la memoria muscolare per come l'ho vissuta io è: la ripresa ,dopo 1-2 sett di allenamento, dei carichi che utilizzavi prima , successivamente il riacquisto della massa perduta. Questo è detto mooooolto sinteticamente, io ti consiglio fai un salto in sezione dieta e posta la tua dieta mentre qui in allenamento la tua scheda così quando qualcuno ti darà dei consigli riuscirà ad avere un quadro completo della situazione, per l'allenamento io ho fatto una multi upper lower per riprendermi da uno stop di 1 mese ed ora ho pure aumentato i carichi che allenavo quindi tranquillo posta tutto e buon allenamento!
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      fai prima settimana di fullbody (3-4), per poi splittare in 2 dalla settimana successiva e allenarti il piu possibile

      Commenta


        #4
        stop (psicologico) forzato.

        Aggiungerei anche del cardio soft


        Controllo,determinazione e perseveranza

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎