Ciao ragazzi cosa ve ne pare della mia scheda..secondo voi il volume è troppo poco?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Freezer91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 155
    • 28
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi cosa ve ne pare della mia scheda..secondo voi il volume è troppo poco?

allora sono un ragazzo di 23 anni mi alleno da due anni alto 1.66 e peso 70kg.. ho qualche problema con gli allenamenti perche..ho si un fisico decente diciamo ma non noto alcun miglioramento..sono fermo cosi da un po di tempo e non capisco perche..ad esempio diversi stalli negli esercizi tra qui panca piana..adesso posto la mia scheda potete dirmi se va bene per piacere e in caso potete correggerla grazie mille:

LUNEDI:

panca piana 4x4/6/8/10 qui cedo sollo all'ultima con 10 rep ma sono fermo coi carchi da tantoooo
    multy power panca inclinata 3x8 (stesso carico cedo all'ultima)
    croci manubri 3x10
    curl bilanciere in piedi 4x6/8/10/12
    curl concentrato 3x10

MARTEDI:

military press multypower 4x6
    alzate frontali bil. 3x8
    alzate laterali manubri 3x8

GIOVEDI:

trazioni sbarra 4x3 (qui metto un peso addizionale perche vorrei fare un 4x6 ma non riesco e voglio riuscirci utilizzando un peso per poche rep)
    low row machine 3x8
    pulley 3x10
    panca stretta 4x8
    cavi 3x10

VENERDI:
    non faccio squat perchè nella mia palestra non esiste il power rack
    pressa 45° 4x6/8/10/12
    hack squat machine 3x8
    leg extension 3x10
    leg curl 3x8
    calf seduto 3x8

ecco la mia umile scheda..quando vedete 3x8 o 4x6 e cosi via uno sempre lo stesso carico e cedo all'ultima serie va bene?? vi prego correggetela se non va bene grazie a tutti

---------- Post added 12-09-2014 at 08:08:45 ---------- Previous post was 11-09-2014 at 22:17:00 ----------

nessuno???

---------- Post added at 11:44:53 ---------- Previous post was at 08:08:45 ----------

80 visite e non uno che risponda??
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bella domanda IMHO la questione del volume allenante non è così oggettiva come spesso si ritiene. Personalmente, ho meno volume allenante della media su schiena e spalle perché quello mi è sufficiente per crescere. Lo aumentassi, non ne avrei benefici, o addirittura regredirei. E' questione di genetica e conformazione. Sullo stallo, quando mi capita, in certi casi cerco di variare nettamente il WO; in altri vario la successione di ex. Es.: ultimamente non vedevo gran crescita sui quads. Facevo leg ext 3x10, squat 4x8, pressa 3x10. Sono passato, dopo un riscaldamento alla cyclette più lungo, direttamente a squat 4x8, pressa 3x10 e leg ext 3x12 e la risposta è del tutto diversa. E magari questo non funzionerebbe con un'altra persona. Il mondo è bello perché vario.

Commenta

• Freezer91
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 155
      • 28
      • 0
      • Send PM

grazie mille farò tesoro di questo che mi hai detto

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

gli stalli possono essere dovuti a una mancanza di variazione dello stimolo allenante. se vai avanti da tempo con quella scheda dovresti cambiarla. al di là del volume, di sicuro lo splittaggio è da rifare

Commenta

Working...