Avevo già trattato una intera discussione sull'addome ma non è servito a nulla .. Ho letto questi 3D http://www.bodyweb.com/threads/18138...fia-addominali , http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo! Mi sono riletto attentamente più volte questo articolo e ho capito che:
-L'addome è un muscolo composto principalmente da Fibre bianche e non rosse come si pensa!
-Si può ciclizzare l'allenamento tipo 1 mese allenare maggiormente le fibre rosse (Molte rep) e poi 1 mese fibre bianche (Basse rep e più recupero)
-Di non esagerare col volume: se si divide
il wo dell'addome in 2 sedute - niente in contrario - non è necessario cmq andare oltre alle 10 serie complessive e oltre alle 12-15 rip. A cicli si possono inserire dei crunch con rip + alti, anche senza sovraccarico, x far lavorare anche le fibre rosse, presenti cmq in quantità minore. Cit Manx
1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
Quindi anche per L'addome serve un Range di queste ripetizioni cosa che prima non mi era chiara, ho fatto mille search di diversi allenamenti sugli addominali ma se apro sto ultimo post è perchè appunto voglio imparare da solo a costruire mese per mese un nuovo tipo di allenamento per questo muscolo e se vedete mi sto sbattendo tantissimo per imparare..Quindi perfavore non chiudetemi sta discussione.. Metto quello che ho trovato di interessante come wo:
1°
Crunch all'ercolina 4x8 rec 60 sec
Crunch alle parallele 4x12 rec 45 sec
Doppio crunch 2x20 rec 30 sec
Plank 2 x max rec 30 sec
Flessioni laterali 2x12 rec 30
2°
Crunch sovraccaricato 4x12 rec 60
Crunch inverso con manubrio 4x12 rec 60
Plank 3xmax
3°
Crunch 3x10 con sovraccarico
Obliqui con manubrio 3x12
Plank 4xmax
Alleno le gambe da sole insieme all'addome 1 volta a settimana ecco perchè l'intensità di questo allenamento .. L'ho composto così cercando di attaccare tutte le fibre che ne dite? Grazie a chi mi aiuterà
-L'addome è un muscolo composto principalmente da Fibre bianche e non rosse come si pensa!
-Si può ciclizzare l'allenamento tipo 1 mese allenare maggiormente le fibre rosse (Molte rep) e poi 1 mese fibre bianche (Basse rep e più recupero)
-Di non esagerare col volume: se si divide
il wo dell'addome in 2 sedute - niente in contrario - non è necessario cmq andare oltre alle 10 serie complessive e oltre alle 12-15 rip. A cicli si possono inserire dei crunch con rip + alti, anche senza sovraccarico, x far lavorare anche le fibre rosse, presenti cmq in quantità minore. Cit Manx
1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
Quindi anche per L'addome serve un Range di queste ripetizioni cosa che prima non mi era chiara, ho fatto mille search di diversi allenamenti sugli addominali ma se apro sto ultimo post è perchè appunto voglio imparare da solo a costruire mese per mese un nuovo tipo di allenamento per questo muscolo e se vedete mi sto sbattendo tantissimo per imparare..Quindi perfavore non chiudetemi sta discussione.. Metto quello che ho trovato di interessante come wo:
1°
Crunch all'ercolina 4x8 rec 60 sec
Crunch alle parallele 4x12 rec 45 sec
Doppio crunch 2x20 rec 30 sec
Plank 2 x max rec 30 sec
Flessioni laterali 2x12 rec 30
2°
Crunch sovraccaricato 4x12 rec 60
Crunch inverso con manubrio 4x12 rec 60
Plank 3xmax
3°
Crunch 3x10 con sovraccarico
Obliqui con manubrio 3x12
Plank 4xmax
Alleno le gambe da sole insieme all'addome 1 volta a settimana ecco perchè l'intensità di questo allenamento .. L'ho composto così cercando di attaccare tutte le fibre che ne dite? Grazie a chi mi aiuterà
Commenta