Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fattore limitante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fattore limitante?

    Ciao gente. Questo che sto per proporvi è un quesito al quale non ho saputo darmi una risposta da un anno a questa parte. Eccolo: ma quanto potrà influire sul recupero 1 ora e mezza di attività aerobica quale ed. fisica?? Insomma ieri c’era lezione però al pomeriggio dovevo eseguire il mio w.o. e così come un saltinbanco sono riuscito a svincolarmi da questo onere (come già fatto in diverse altre occasioni: no vi dico che numeri….). Ovvio che non posso farlo all’infinito.
    Il fatto è che se il giorno prima mi sono allenato (potrebbe benissimo essere stato un w.o. con squat 1*20 e più i rest) oppure l’allenamento è il giorno stesso o il giorno a seguire (ricordo che mi alleno dopo 3 giorni di recupero e ciò fa sì che mi alleni in tutti i giorni della settimana). Insomma dopo tutte le chiacchere di recupero che i BIG quali Leinstner, Kubik, McRobert… ci fanno è un controsenso dire :”ma si chi se ne frega tanto è attività aerobica”. Tutti noi sappiamo che 1 ora e mezza ripartite in tre sedute settimanali di cardio rallentano i progressi se non proprio li ostacolano.
    Quello che più mi fa incazzare è che fuori dalla scuola riesco a giostrare bene il mio recupero però cxxxo non può essere che a causa della lezione di ed fisica io debba posticipare, anticipare o rivedere il mio recupero ottimale.
    Voi che ne pensate??

    Ciao

    MAS
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    Attività Aerobica è una parolona dove se ne abusa il termine.
    Quando diciamo di fare un'ora di aerobica in palestra significa fare proprio l'ora di aerobica, di step di fit-box, power pump, spinning, ecc.
    In realtà queste sono attività anaerobiche che per via dei prodotti di scarto hanno dei tempi di recupero comunque soggettivi.
    Nei processi aerobici i prodotti di scarto vengono diciamo espulsi contemporaneamente all'attività, utopicamente dicendo che l'attività aerobica è infinita.
    Se quindi fai veramente attività aerobica non penso che avrai grossi danneggiamenti nel complesso del recupero, dipende comunque sempre da quello che vuoi ottenere anche secondo gli obiettivi di massa o definizione.
    Ciao

    Commenta


      #3
      io le poche volte che vado in "palestra" a scuola sfrutto il fatto di fare stretching il giorno dopo l'allenamento con i pesi cosi' da migliorare il recupero

      Commenta


        #4
        fatti fare un certificato per essere sempre esentato dal farlaaaaa...

        Commenta


          #5
          Magari potere fare l’esonero!!!
          In questione (da quello che ricordo) ci sono 5 minuti di corsetta (mano a mano che si prosegue ci sono saltelli, saltelli + circonduzioni e amenità simili) un po’ di stretching, addominali, flessioni sulle braccia. Poi a seconda dell’argomento: pallavolo, basket, calcetto… si eseguono queste specialità. Insomma non è che il lavoro sia duro però:
          -Capiterà il giorno che sarò reduce da squat in rest e stacchi GT(per citare i più grosi), oppure da lento e panca.
          -capiterà il giorno che dovrò allenarmi dopo 3-4 ore la scuola oppure il giorno dopo.
          Insomma dopo un w.o. con i multiarticolari il corpo chiede disperatamente risposo (insomma i DOMS sono forti e i movimenti, come sappiamo, sono dolorosi). Allenarsi nuovamente il giorno seguente vuol, dire cadere in stato comatoso per tutto il pomeriggio rendendomi così inoperativo.
          Al massimo il giorno dopo un w.o. faccio un po’ di stretching leggero e non profondo.
          Ritengo che per quanto poco quell’ora e mezza intacchi il recupero, altrimenti uno potrebbe fare tranquillamente bici-corsa-step… più volte alla settimana. Comunque aspetto sempre i vostri pareri.
          Ciao!!

          MAS
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎