Allenamento polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beowulf70
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 18
    • 0
    • 2
    • Send PM

Allenamento polpacci

Ciao! approfitto di questa discussione per una domanda, riguardo i polpacci...sono alto 1.85 m, peso 83 kg, e ho 44 anni...mi alleno da un paio d'anni e in effetti i miei polpacci, con tutto che ci do dentro molto, non crescono o almeno non mi sembra....l'allenamento che sto facendo da circa un anno e questo:

calf in piedi 20/30 rip. lente da circa 90 secondi x 6/8 serie con peso medio basso, recupero 45 secondi
    calf seduto 10 rip. veloci da 30 secondi circa x 3/5 serie con peso medio alto, recupero 90 secondi
    per allenare sia le fibre bianche che quelle rosse...

qualche consiglio?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

al di là della velocità d'esecuzione....in realtà sarebbe meglio eseguire il calf in piedi con medio-basse ripetizioni, mentre il calf seduto con medio-alte ripetizioni.

Da provare anche ad eseguire gli esercizi variando l'angolazione del piede ( punta dei piedi rivolte all'esterno, dritte, e rivolte all'interno)

Da non escludere il fattore genetica.....fattore ancor più predominante nella costituzione dei polpacci.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• beowulf70
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 18
      • 0
      • 2
      • Send PM

R: Allenamento polpacci

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      al di là della velocità d'esecuzione....in realtà sarebbe meglio eseguire il calf in piedi con medio-basse ripetizioni, mentre il calf seduto con medio-alte ripetizioni.

Da provare anche ad eseguire gli esercizi variando l'angolazione del piede ( punta dei piedi rivolte all'esterno, dritte, e rivolte all'interno)

Da non escludere il fattore genetica.....fattore ancor più predominante nella costituzione dei polpacci.
      Si infatti sicuramente la genetica in questo caso non mi aiuta granché, tra l'altro da ragazzino giocavo a basket e quindi avrei già dovuto avere polpacci molto sviluppati...invece no....comunque proverò a fare le variazioni che mi hai suggerito e vedo come reagiscono!...grazie!!

Commenta

Working...
      X