Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come creare una scheda, suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come creare una scheda, suggerimenti

    Ciao a tutti, volevo sapere se gli esercizi che ho intenzione di usare da settembre in poi, sono quelli giusti.
    Premetto che visto che pratico anche calcio e quindi non posso dedicarmi completamente al bodybuilding ma diciamo che do il massimo che posso ad entrambi gli sport, faccio soltanto 2 esercizi per gruppo muscolare tranne per le gambe che suddivido in otto serie di squat, otto di mezzi stacchi alla rumena ed otto di calf alla pressa.Non elencherò le tabelle in ordine ma solo gli esercizi per ogni gruppo muscolare:
    Spalle
    lento avanti bilanciere
    alzate laterali
    Trapezi
    scrollate bilanciere
    Gambe
    squat
    mezzi stacchi alla rumena
    calf alla press
    Petto
    distenzioni panca piana bilanciere
    distenzioni panca inclinata bilanciere
    Bicipiti
    curl bilanciere
    curl manubri alternato
    Dorso
    lat machine avanti
    rematore bilanciere presa inversa
    lombari alla hyperextension con sovraccarico
    Tricipiti
    french press bilanciere
    spinte in basso
    Addome
    crunch inverso con panca completamente declinata
    crunch con sovraccarico a terra
    obliqui con manubrio. (per l'addome faccio 15 ripetizioni per 5 serie con 30 secondi di recupero una volta a settimana e la seconda volta faccio tutto senza sovraccarico in superserie 5 volte sempre con le medesime ripetizioni,separando crunch inversi e crunch base con obliqui che poi farò in superserie successivamente dopo aver fatto i crunch per il retto addominale.)Visto che questi sono gli esercizi che so fare meglio,mi chiedevo se potevo rimanere questi ultimi nel corso di tutta la mia carriera da bodybuilding dai e cambiando soltanto serie,ripetizioni e tempi di recupero (per la prima scheda vorrei usare un 4x8 con un minuto e mezzo di recupero per ogni esercizio tranne che per le gambe che uso un 8x8 con un minuto e mezzo sempre solo perchè ho scelto un esercizio per gruppo muscolare).Che ne dite, andrò avanti con questa mia teoria oppure fa schifo? Aspetto con molta ansia vostri pareri, grazie mille.
    Last edited by Donsalvadore97; 17-08-2014, 17:29:19.

    #2
    Posta la tua scheda completa con serie, ripetizioni e recuperi... Inoltre posta anche i tuoi dati: altezza, peso ed anzianità di allenamento..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      si, dopo passerò a continuare la scheda , però volevo sapere se almeno gli esercizi sono impostati nel modo giusto ed è un allenamento abbastanza completo.Comunque avevo intenzione di fare un 4x8 ed un 8x8 per le gambe visto che sono solo 2 esercizi .Non metto il 3x10 o il 3x12 perchè non ho messo un terzo esercizio

      Commenta


        #4
        Posta tutta la scheda e poi ne riparleremo
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎