Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mio allenamento

    lun
    20 min corsa
    40 min bicipidi tric.

    Mart
    20 min corsetta (divisa in 4 parti da 1 km e 5 min cadauno)
    Gambe

    Merc
    Solita corsetta da 20 minuti piu esercizi anaerobici 10 min
    Pettorali


    Giov
    Corsetta da 20
    Addominali


    Ven
    Corsetta da 20
    Dorsali e spalle


    Sab e dom
    Attivita varia tra corsa e bici

    Mi sto accorgendo che l attivita aerobica e' troppo breve (sotto le 5 ore settimanali serve a niente per colesTEROLO E CUORE.)

    #2
    dovresti elencare gli esercizi con le relative serie, ripetizioni e recuperi
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukeit Visualizza Messaggio
      lun
      20 min corsa
      40 min bicipidi tric.

      Mart
      20 min corsetta (divisa in 4 parti da 1 km e 5 min cadauno)
      Gambe

      Merc
      Solita corsetta da 20 minuti piu esercizi anaerobici 10 min
      Pettorali


      Giov
      Corsetta da 20
      Addominali


      Ven
      Corsetta da 20
      Dorsali e spalle


      Sab e dom
      Attivita varia tra corsa e bici

      Mi sto accorgendo che l attivita aerobica e' troppo breve (sotto le 5 ore settimanali serve a niente per colesTEROLO E CUORE.)
      Io come prima precisazione,porterei l'attività cardio dopo e non prima il wo,in modo da sfruttare tutto sulla pesistica e ciò che ti rimane sull attività cardio(questo chiaramente dipende da come imposti il lavoro e quali sono i tuoi obbiettivi).
      Poi mi spieghi la frase in grassetto.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #4
        ok allora come pesistica non c'è problema perchè non faccio pesi enormi e in 40 min gestisco benissimo. purtroppo il tempo è quello che è e quindi la "corsa" di solito la fraziono da casa-lavoro (5 minuti di corsa sostenuta 4 volte in quel giorno) e nel pomeriggio sul lavoro, faccio i pesi. siccome mi alleno tutti i giorni, pensavo fosse troppo (per ottenere nulla) e quindi pensavo di fare pettorali e bicipidi il lunedi, invece di frazionare la pesistisca muscolo x muscolo, cosi da dedicarmi solo alla corsa il martedi (fatta bene) e il mercoledi le gambe. giovedi di nuovo corsa e venerdi dorsali e spalle.. sbato o domenica di nuovo corsa. ho letto su diversi manuali che bisogna fare almeno 40km/4 ore settimana di corsa, altrimenti per il colesterolo non serve a nulla. che ne dite?

        Commenta


          #5
          allora intanto ti prego, si chiamano bicipiTi e non bicipidi poi quella che hai letto secondo me è una gran cagata, il colesterolo si mantiene a bada innanzitutto con la dieta (e con questo intendo controllare i carbo e i grassi saturi), poi non è che 3 ore non fanno niente e con 4 ore hai risolto ogni problema...

          Commenta


            #6
            il colesterolo viene prodotto dal fegato, e l'alimentazione incide in non piu del 20%.. anche se vi sono studi che dicono nemmeno quello.. a ogni modo faccio anche la dieta, sto eliminando un pò di tutto (troppi yogurt, carni ecc..) come proteine mi rifornisco da uova albumi e verdure e legumi. il rpoblema corsa è un pò perverso. la curva salutare indica che ci vogliono da 6 a 8 ore settimanali (immaginate trovare il tempo?) oltre diventa deleteria per il corpo.. boh?

            Commenta


              #7
              bah non farti tutte queste seghe mentali, come ho detto controlla l'alimentazione e allenati, insomma vivi uno stile di vita sano e vedrai che almeno che tu non abbia problemi di genetica legati al colesterolo non avrai da preoccupartene

              Commenta


                #8
                allenarsi 2 volte al gg

                e' possibile suddividere un allenamento in 2 sessioni tipo alle 11 e alle 15 quando non si ha tempo per Fare tutto? Il cortisolo cosa dice?
                Esempio oggi ho fatto alle 11 pettorali e alle 15 bicipiti e tricipiti.
                Prima facevo 4 sessioni alla settimana da 40 min cadauna.
                Ora voglio provare solo 3 ma quindi piu esercizi per sessione. In 1 ora non posso e non voglio fare tutto. Anche perche oltre l ora entra in funzione il cortisolo. Che ne dite?

                Commenta


                  #9
                  Padre eterno che confusione.
                  Hai le idee un pò sconbussolate...allora per quanto riguarda il tenere a bada il colesterolo non hai nessun indicazione precisa,alimentazione con alimenti a basso IG(evitare picchi glicemici)/controllo dei grassi saturi e cardio con attività aerobica che si mantenga in fascia lipolitica o anche un pò oltre.
                  Non sei obbligato a fare 360 ore di attività cardio altrimenti il colesterolo non si abbassa.
                  P.S: Il cortisolo è sempre in funzione,dopo l'ora si registra un calo del testosterone e un aumento del cortisolo ma questo fattore è ,anch'esso,soggettivo...ci sono tante persone che si allenano per 1:20 e ottengo ottimi risultati comunque.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta


                    #10
                    Quindi posso allenarmi in 2 porzioni per gg quando ho tanti esercizi?

                    Commenta


                      #11
                      dovresti allenarti con la pesistica massimo 3 giorni su 7 e almeno un giorno riposati altrimenti ti esaurisci

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pisellonero Visualizza Messaggio
                        dovresti allenarti con la pesistica massimo 3 giorni su 7 e almeno un giorno riposati altrimenti ti esaurisci
                        non esageriamo...
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Si ok ma 2 volte in 1 gg lo posso fare si o no. Oppure riscio di compromettere i muscoli della seduta del mattino

                          Commenta


                            #14
                            Dividere l'allenamento in 2 sedute è un elemento da PRO o da tenere per un breve periodo.
                            Se ti puoi permettere un allenamento del genere a lungo,vuol dire che la tua intensità e % di carico è decisamente inferiore al necessario.
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                            Commenta


                              #15
                              io non so voi come fate ma per allenare bic e tricipiti mi passa quasi un'ora..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎