Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma non un novizio della palestra, pratico infatti bodybuilding da 3 anni ma seriamente soltanto da due mesi adesso e per 6 mesi l'anno scorso. Per mancanza di tempo non sono più potuto andare in palestra ed ho comprato una panca multifunzione con carichi guidati completa praticamente di tutto e mi sono allenato per un po' (Riuscendo anche a fare massa dato che ha un peso massimo di 60 kg comunque, che non sono male per ora), adesso però ho acquistato anche una panca piana con possibilità di inclinarla fino a 30 gradi. Sono alto 1.8m, peso 75 kg, ho il 14% di massa grassa, ho 20 anni, sono uno studente e altre attività fisiche non ne pratico (Alla seguente scheda di allenamento ci sono da aggiungere circa 600 addominali ogni 2 giorni tranne sabato e domenica, divisi tra alti, bassi, medi e obliqui, sono a conoscenza del fatto che il muscolo addominale sia soltanto uno, però impegnare maggiormente una parte diversa del muscolo a volta ovviamente fa molto di più come risultato finale globale).
Dopo questo prologo procedo con la domanda Avreste qualche consiglio da darmi sugli attuali esercizi che svolgo con la multifunzione e su quelli che dovrei fare su panca piana? Voi che ne pensate? La mia attuale scheda per massa è la seguente (mi scuso anticipatamente per non nominare alcuni esercizi, non ho idea di come si chiamino su una multifunzione), premetto che tutti i piramidali con 10 12 15 ripetizioni sono effettuati con 1 secondo di contrazione e 3 di rilassamento muscolo, ogni serie è seguita da circa 30 secondi/1 minuto di riposo (Se capita anche 2 minuti, ma molto di rado e solo perché ad esempio devo prendere la seconda bottiglia di acqua da 1.5l dal frigo) :
Lunedì
- Petto
.Butterfly con mani sugli appoggiamano sotto i cuscini del butterfly normale , ripetizioni 15 (25kg)- 12 (30 kg)- 8 (35 kg)- 6 (40 kg)
.Butterfly, ripetizioni 15 (15kg)- 12 (20kg)- 8 (25kg)- 6 (30kg)