Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda 2 wo a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda 2 wo a settimana

    Ciao a tutti, vi chiedo consiglio su una scheda che preveda 2 wo a settimana, con un terzo giorno (opzionale ovvero se riesco) con un lavoro diverso (corpo libero, kettlebell, corsa, ecc) più orientato verso il consumo calorico in se. 27 anni, 75 kg, 2 anni di anzianità. Obiettivi specifici nessuno in particolare, vario la dieta spesso in base ai risultati che ottengo. Pensavo a una cosa così:

    Workout A

    Panca Piana manubri 3 x 8 90"
    Panca Inclinata manubri 3 x 12 90"
    Croci 3 x 12 60"
    Lento avanti manubri 3 x 6 120"
    Arnold press 3 x 12 90"
    Alzate 90° 2 x 12 60"
    French Press 3 x 8 120"
    Distensioni tricip. seduto 3 x 12 60"

    Workout B

    Trazioni 4 x max
    Rematore bilanciere 4 x 6 120"
    Rematore manubrio 3 x 12 90"
    Stacchi 4 x 6 120"
    Squat bulgaro 4 x 8 90/120"
    Affondi 3 x 12 90"
    Curl bilanciere 3 x 8 90"
    Curl concentrati 3 x 12 90"

    Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    Due sole sessioni a settimana, sono pochine (personalmente le reputo inutili). In ogni caso, imo, meglio una full body (sempre di soli fondamentali), in modo da lavorare tutto il corpo a sessione. Il terzo lo puoi dedicare al cardio o allenamento a corpo libero. Questa scheda che hai postata è bruttina, specialmente la sessione B (scelta ed ordine degli esercizi)...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Posto un esempio di full:

      Panca piana 4 x 8 120"
      Panca inclinata 3 x 10 90"
      Lento avanti 3 x 8 90"
      Arnold press 3 x 10 90"
      Squat 4 x 6 120"
      Stacchi 4 x 6 120"
      Trazioni 4 x max
      Rematore bilanciere 4 x 6 120"

      Qualcosa del genere?

      Commenta


        #4
        Panca
        Squat (da alternare con panca)
        Trazioni
        Lento
        Dip
        Curl
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Panca
          Squat (da alternare con panca)
          Trazioni
          Lento
          Dip
          Curl
          Il tutto immagino con volumi abbastanza alti (almeno 4 serie per esercizio)...
          Ah, piccola curiosità: nell'esecuzione della panca piana (con manubri) avendo aumentato i carichi ho una certa difficoltà a "gestirli" al di fuori dell'esercizio, ovvero portarli al petto, posarli ecc ecc... Non avendo uno spotter che mi dia una mano c'è qualche consiglio che mi potete dare? Arigrazie!!!

          Commenta


            #6
            utilizza il bilanciere, almeno in questo periodo che fai full...cmq 4/5 serie per 6 rip nei fondamentali, 3x8/10 per le braccia
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ok, dopo questo periodo ripasso a una 3 split monofrequenza visto che avrò più tempo. Domanda stupidissima: non avendo "strutture" per fare i dip, ci sono alternative? So che i dip sono insostituibili ma l'esercizio che più si avvicina a quel tipo di stimolo/efficienza?

              Commenta


                #8
                Distensioni su panca reclinata.....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Perfetto, grazie tantissimo!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎