Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Ciao a tutti ragazzi...mi chiamo dario e vi scrivo per chiedervi un consiglio enorme su come potermi allenare in casa, visto che a causa di studio e lavoro non ho molto tempo...

    Vi anticipo che a causa di una pubalgia è da febbraio che sono fermo e sono un paio di settimane che ho riniziato a fare qualche flessione in vista delle scalate estive...
    Premetto che dispongo sia di un tapis roulant che di alcuni manubri...

    Peso 83,7 Kg e sono alto 178...
    Vi scrivo di seguito i miei obiettivi che vorrei raggiungere con esercizi da fare senza con i mezzi in me in possesso ( tapis roulant, manubri ):

    - definire la muscolatura, soprattutto spalle, dorso e petto...non voglio ne mettere massa, ne ingrossare ma solo definire bene il muscolo

    - cambiare la mia forma al petto...non so perchè ma ho il petto molto sporgente e nonostante sotto ci sia muscolo non si riesce mai a definire e sembra un petto da donna

    Vi chiedo inoltre di darmi anche anche un consiglio integrato con l'allenamento per quanto riguarda la parte aerobica

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!

    #2
    per il petto può essere si tratti di ginecomastia (posta una foto, è meglio)

    per perdere peso : dieta ipocalorica (passa in sezione) + allenamento con i pesi + cardio

    per le ultime due cose ci sono thread appositi, e qui non si stilano schede da zero...
    in ogni caso, età?
    con un tapis roulant e manubri non puo fare molto, ma tutto dipende da quanta ghisa hai....

    leggi i thread consigliati, cerca di stilare una tua scheda e se trovi qualche esercizio che non puoi fare/ non capisci, postala qua che la correggiamo insieme

    per l'alimentazione passa in sezione

    Commenta


      #3
      Ciao Antaeus,
      allora per qunato riguarda l'età ho 26 anni,

      Il problema è che non conosco esercizi da poter fare senza attrezzatura ed era soprattutto questo l'intento del mio post, inoltre era anche intrinseco chiedere le varie serie come farle e perchè...se conoscevo già gli esercizi da svolgere avrei evitato di chiedere consigli...

      Commenta


        #4
        il fatto è che per regolamento non si possono postare schede gia fatte...

        alcuni es che puoi fare con manubri sono
        spinte su panca
        croci
        alzate (lat,front,90°)
        rematore
        squat
        affondi
        curl
        hammer curl
        kickback
        skullcrasher
        lento avanti
        arnold press
        military press
        stacco gt
        etc
        etc

        Commenta


          #5
          ah perdonami allora non lo sapevo...

          io purtroppo non ho panca...potresti dirmi se comunque questi esercizi che faccio possono essere utili

          Petto: flessioni
          Spalle: alzate laterali e frontali

          che esercizi posso fare per il dorso?

          Commenta


            #6
            Trazioni...
            Comunque puoi benissimo fare una ricerca sia sul forum che sul web

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎