Buonasera a tutti. Chiedo scusa in anticipo se commetterò degli errori ma è la prima volta che giro in questo forum. Sono qui perchè inizio a dubitare della serietà della palestra che frequento. Per cui vorrei chiedervi dei pareri. Giusto per farvi degli esempi: sul forum ho letto che fare 5 giorni la settimana di palestra non serve a nulla, invece il mio trainer mi ha detto che più vado meglio è (infatti d'inverno andavo 5 volte la settimana). Oppure una volta chiesi quale dieta mi serviva maggiormente e mi rispose con uno schietto schietto "proteica", senza aggiungere null'altro
Il mio problema principale, sin da piccolo, è che ingrasso molto facilmente e perdo grasso difficilmente, d'altro canto però riesco a mettere su massa muscolare facilemente. E il secondo problema principale è che sopratutto fianchi e pancia risentono quando la mia alimentazione si fa scorretta In ogni caso per la vita stretta e fianchi larghi ho già letto qualche post. Però siccome a settembre vorrei andare in una palestra più seria vorrei sapere se la scheda che sto facendo ora è corretta o fatta alla ca**o di cane
Se vi può servire ho 18 anni, sono alto 174cm, peso 77kg (d'inverno quando vado in palestra sono in torno ai 79-80kg. in ogni caso sono passato da 72kg quando non andavo in palestra a 79kg), e un sito mi ha calcolato il 17% di massa grassa, e io vorrei scendere almeno al 10%.
Scheda:
A)
Bike 5 minuti
ADDOMINALI
SuperSerie (Crunch+Crunch inversi) su panca inclinata 4x(8+8)
Parallele crunch inverse 3x20
PETTORALI
Panca piana bilanciere 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (croci + distensioni) su inclinata 3x(8+8)
parallele inverse
BICIPITI
Curl bilanciere orizzontale 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (manubri seduto + manubri seduto a martello) 3x(8+8)
GAMBE
Squat 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (leg extension+leg curl) 3x(8+8)
calf seduto 3x15
Step 10 minuti
B)
Bike 5 minuti
ADDOMINALI
SS (Crunch+Crunch inversi) 4x(20+20)
LOMBARI
Hyperextension 4x15
DORSALI
Trazioni avanti sbarra 4xMAX
SS (lat machine dietro + lat machina avanti) 3x(8+8)
pullover 3x(10-8-6)
DELTOIDI
Lento avanti multipower 4x10-8-8-6
SS (Alzate laterali + alzate frontali) 3x(8+8)
Croci 90 3x8
TRICIPITI
panca piana presa stretta 4x(10-8-8-6)
SS (Parallele + pull down) 3x(8+8)
Secondo voi com'è come scheda? Perchè ho fatto 6 mesi, 5 volte al giorno per 2ore per allenamento, i risultati si vedono (non eccessivamente).
Vorrei gentilmente avere dei pareri sulla scheda, consigli sull'alimentazione (o è meglio andare da un medico sportivo), e consigli su come riuscire a perdere quel 7% di massa grassa.
P.s. Vorrei anche sapere se conviene che continuo a fare massa oppure conviene che faccio qualcosa per scendere con la massa grassa e dopo essermi asciugato riprendere con la massa? Qualc'è il giusto percorso?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per l'immensa pazienza che avete portato per leggere questo papiro e per le eventuali risposte
Il mio problema principale, sin da piccolo, è che ingrasso molto facilmente e perdo grasso difficilmente, d'altro canto però riesco a mettere su massa muscolare facilemente. E il secondo problema principale è che sopratutto fianchi e pancia risentono quando la mia alimentazione si fa scorretta In ogni caso per la vita stretta e fianchi larghi ho già letto qualche post. Però siccome a settembre vorrei andare in una palestra più seria vorrei sapere se la scheda che sto facendo ora è corretta o fatta alla ca**o di cane
Se vi può servire ho 18 anni, sono alto 174cm, peso 77kg (d'inverno quando vado in palestra sono in torno ai 79-80kg. in ogni caso sono passato da 72kg quando non andavo in palestra a 79kg), e un sito mi ha calcolato il 17% di massa grassa, e io vorrei scendere almeno al 10%.
Scheda:
A)
Bike 5 minuti
ADDOMINALI
SuperSerie (Crunch+Crunch inversi) su panca inclinata 4x(8+8)
Parallele crunch inverse 3x20
PETTORALI
Panca piana bilanciere 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (croci + distensioni) su inclinata 3x(8+8)
parallele inverse
BICIPITI
Curl bilanciere orizzontale 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (manubri seduto + manubri seduto a martello) 3x(8+8)
GAMBE
Squat 4x(10-8-8-6)
SuperSerie (leg extension+leg curl) 3x(8+8)
calf seduto 3x15
Step 10 minuti
B)
Bike 5 minuti
ADDOMINALI
SS (Crunch+Crunch inversi) 4x(20+20)
LOMBARI
Hyperextension 4x15
DORSALI
Trazioni avanti sbarra 4xMAX
SS (lat machine dietro + lat machina avanti) 3x(8+8)
pullover 3x(10-8-6)
DELTOIDI
Lento avanti multipower 4x10-8-8-6
SS (Alzate laterali + alzate frontali) 3x(8+8)
Croci 90 3x8
TRICIPITI
panca piana presa stretta 4x(10-8-8-6)
SS (Parallele + pull down) 3x(8+8)
Secondo voi com'è come scheda? Perchè ho fatto 6 mesi, 5 volte al giorno per 2ore per allenamento, i risultati si vedono (non eccessivamente).
Vorrei gentilmente avere dei pareri sulla scheda, consigli sull'alimentazione (o è meglio andare da un medico sportivo), e consigli su come riuscire a perdere quel 7% di massa grassa.
P.s. Vorrei anche sapere se conviene che continuo a fare massa oppure conviene che faccio qualcosa per scendere con la massa grassa e dopo essermi asciugato riprendere con la massa? Qualc'è il giusto percorso?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per l'immensa pazienza che avete portato per leggere questo papiro e per le eventuali risposte
Commenta