salve è da 6 mesi che faccio palestra,alleno gli addominali 3 volte la settimana da circa un anno,ho visto miglioramenti per quanto riguardano gli altri muscoli del corpo,però per gli addominali non capisco quale sia il problema mi spiego meglio : li alleno intensamente con sovraccarico ogni parte degli addominali li ho molto visibili solo se contratti e non capisco perchè se non li contraggo non si vedono completamente anzi sembra più una pancia gonfia,inoltre sono un tipo che ama molto lo sport faccio corsa 3 volte a settimana prima facevo 60-70 min di corsa consecutivi;poi ho saputo che la corsa brucia i muscoli e ho cominciato a praticare l'interval training,pratico ogni tanto anche bicicletta e d'estate vado a fare lunghe nuotate.Sono alto 1.75 e peso 55 kg ne ho 6 di massa muscolare fino a poco tempo fa pesavo 59 kg ma ho perso 4 kg di massa non so se muscolare o grassa comunque non riesco proprio a perdere la pancia e non capisco perchè l'addome è veramente molto scolpito solo se lo contraggo se no nulla,per quanto riguarda la dieta non ne seguo una precisa mangio circa 6-7 volte al giorno e ho un metabolismo molto veloce
il mio unico vero problema sono proprio gli addominali vorrei averli visibili senza contrarli cosa dovrei fare? dimenticavo non so se centra qualcosa ho un bel po' di cifosi cervicale e un po' di scoliosi di conseguenza tengo curve le spalle e la schiena in avanti quindi la pancia sembra più proiettata in avanti comunque grazie in anticipo delle risposte spero qualcuno mi possa dare qualche delucidazione su come avere addominali visibili senza contrazione un ultima cosa non soffro per niente di stitichezza vado in bagno liberamente e quando lo scelgo io =)
il mio unico vero problema sono proprio gli addominali vorrei averli visibili senza contrarli cosa dovrei fare? dimenticavo non so se centra qualcosa ho un bel po' di cifosi cervicale e un po' di scoliosi di conseguenza tengo curve le spalle e la schiena in avanti quindi la pancia sembra più proiettata in avanti comunque grazie in anticipo delle risposte spero qualcuno mi possa dare qualche delucidazione su come avere addominali visibili senza contrazione un ultima cosa non soffro per niente di stitichezza vado in bagno liberamente e quando lo scelgo io =)
Commenta