Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Pugilato, un aiutino!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Pugilato, un aiutino!

    Salve a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Davel e a Settembre vorrei praticare il pugilato solo che non voglio andarci impreparato quindi vorrei fare un allenamento trimestrale prorpio per prepararmi...
    Ho pensato di comprare la sbarra per le trazioni, manubri (ovviamente con dischi), bilancieri, molla per mano ed infine la corda, ora però sono un po' ignorante in materia, per questo mi sono iscritto in questa comunità e vi volevo chiedere quali esercizi con quante serie e ripetizioni devo fare per fare massa e FORZA sui bicipiti,tricipiti,petto,dorsali,deltoidi(assolutamente), addominali (assolutamente) ed infine polpacci e cosce, quindi praticamente tutto spero che mi aiutiate, grazie mille in anticipo per le risposte, poi se mi date qualche consiglio sull'alimentazione mi aiutate ancora di più

    #2
    Scheda personale vorrei delle opinioni!

    Salve a tutti, visto che ho aperto una discussione sta mani e ho ricevuto ben 0 risposte per il mio allenamento, ho pensato di abozzare una scheda mia ed ecco il risultato:
    Recupero 90secondi
    Esercizi Lunedì:
    Bicipiti manubri 3x12
    Petto Croci 3x12
    Dorsali Trazioni 3x10
    Addominali alti su sbarra 3x12
    Esercizi mercoledì :
    Tricipiti concentrato 3x10
    Deltoidi manubri 3x12
    Trapezi alzata a mento 3x10
    Addominali bassi corpo libero ginocchia verso addominali 3x10
    Venerdì:
    cosce e glutei squat 3x10
    polpacci calf in piedi 3x10
    fianchi manubri ai lati 3x10
    Corda e Stretching tutti i giorni.
    P.S. Questo non è una scheda per aumentare massa seriamente, ma solo una leggera preparazione fisica per un nuovo sport, e vorrei utilizzare questa scheda per 3 mesi...chiedo quindi le vostre opinioni
    p.p.s. Aggiungo anche la molla per mano tra i 5 e i 10 minuti al giorno tutti i giorni ecco cosa intendo

    Commenta


      #3
      Se vuoi fare della preparazione fisica per uno sport devi svolgere esercizi attentamente mirati ad ottenere le qualità fisiche che lo sport richiede. Sapere per quale sport vuoi svolgere preparazione ci aiuta a dire se la scheda è valida o no.
      Se vuoi semplicemente tenerti un minimo attivo, prima dell'inizio del nuovo sport, questa scheda può andare bene. Ad ottenere massa/forza la tua scheda non è molto adatta perché presenta innumerevoli problemi.

      Parlando delle molle per le mani trovo che questi pseudo-attrezzi, a mio modesto parere, lascino un po' il tempo che trovano.
      Gli avambracci e i polsi nel corso degli allenamenti, si rafforzeranno già abbastanza, il tanto necessario per supportare i grossi movimenti di spinta e, soprattutto, di tiro.
      Se così non fosse, se quindi in qualche esercizio farai fatica a tenere una presa solida (caso classico le Trazioni alla Sbarra), puoi dare una possibilità a molle e mollette per le mani. Ma inizialmente ti consiglio di allenarti con costanza, fare gli esercizi CORRETTAMENTE, e quindi lasciar sviluppare i muscoli com'è giusto che si sviluppino, ovvero con le giuste proporzioni e tempistiche
      Last edited by BodyBuildingTips; 03-06-2014, 14:39:31.
      ...per ulteriori informazioni trovi tanti video sul mio Canale Youtube:
      https://www.youtube.com/user/BodyBuildingTipsVids/
      e

      Commenta


        #4
        Lo sport in questione è il pugilato e nella discussione precedente ho chiesto aiuto, ma scusa per il termine nessuno mi ha cagato!
        ecco il link http://www.bodyweb.com/thread...to-un-aiutino!
        se vuoi dei dati anagrafici al volo
        peso 75 kg
        altezza 1.85m
        ho fatto 3 mesi di palestra
        ho 17 anni
        nazionalità Russo
        fumatore (10-max15 sigarette al giorno)
        bevo al massimo una birra nel weekend, non faccio uso di droghe pesanti
        p.s. non voglio assolutamente una preparazione che mi faccia diventare un bestione, ma semplicemente avere un fisico atletico, che mi permetta di resistere all'allenamento del pugilato, visto che la scuola in questione (macerata) non è una scuola che fa allenamenti leggeri, quindi non voglio andare lì totalmente impreparato.
        Last edited by sickboyn1; 03-06-2014, 14:54:09.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎