Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda "Estiva"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda "Estiva"

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere riguardo una scheda che vidi tempo fa proprio sul forum...era stata proposta in una discussione ma non ricordo di preciso quale...la scheda faceva così:

    Lunedì:
    Panca piana bilanciere 5x6
    Rematore manubri 5x8
    Squat 5x8
    Curl Bil 5x8

    Gioved':
    Stacco 6x4
    Trazioni avanti 5x6
    Lento avanti 5x8
    Dips 5x8

    Il tutto con sovraccarico
    Recuperi completi 150-180"

    Veniva elogiata poichè dava maggior recupero, meno stress e più crescita...
    Adesso io mi chiedevo, visto che sono sempre in massa (dieta iper), ma con in caldo risulta sempre più difficile allenarsi, potrebbe essere una buona soluzione? Cosa ne pensate voi???

    P.S.: L'addome lo allenerei una volta a settimana da solo...

    #2
    é una scheda incentrata sulla forza, certo il caldo può essere una brutta bestia tenendo l'ìntensità alta e questa potrebbe essere una soluzione, però per quanto riguarda l'ipertrofia comporta sicuramente uno stimolo minore rispetto ad altre soluzioni
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      questa è una bill starr routine..non è una scheda specifica per la forza..
      al max una ibrida se cosi vogliamo dire.. ovvio se vuoi solo pomparti non va bene.. ma se vuoi costruire muscolo e alzare i massimali, è un'ottima sequenza!! imho

      ---------- Post added at 07:34:48 ---------- Previous post was at 07:31:04 ----------

      puoi aggiungere anche altri 1/2 complementari
      Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
      L. da Vinci

      Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
      R. Park

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
        questa è una bill starr routine..non è una scheda specifica per la forza..
        al max una ibrida se cosi vogliamo dire.. ovvio se vuoi solo pomparti non va bene.. ma se vuoi costruire muscolo e alzare i massimali, è un'ottima sequenza!! imho

        ---------- Post added at 07:34:48 ---------- Previous post was at 07:31:04 ----------

        puoi aggiungere anche altri 1/2 complementari

        Complementari tipo?

        Per il recupero va bene 150-180"?

        Commenta


          #5
          tipo alzate, spinte, french press, pressa, stacchi rumeni/gambe tese, polpacci vari ecc
          Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
          L. da Vinci

          Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
          R. Park

          Commenta


            #6
            Con i pesi mi consigliate un sovraccarico o c'è un metodo ben preciso per questa scheda?
            PS: mi alleno da 3 anni circa...eseguo correttamente gli esercizi...
            Last edited by Frenkp; 29-05-2014, 19:27:03.

            Commenta


              #7
              potresti partire dal 70/75% del tuo 1rm lavorando a buffer e aumentando di 2/3% ogni volta che porti a termine le serie con la tecnica piu corretta possibile
              Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
              L. da Vinci

              Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
              R. Park

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                é una scheda incentrata sulla forza, certo il caldo può essere una brutta bestia tenendo l'ìntensità alta e questa potrebbe essere una soluzione, però per quanto riguarda l'ipertrofia comporta sicuramente uno stimolo minore rispetto ad altre soluzioni
                Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
                questa è una bill starr routine..non è una scheda specifica per la forza..
                al max una ibrida se cosi vogliamo dire.. ovvio se vuoi solo pomparti non va bene.. ma se vuoi costruire muscolo e alzare i massimali, è un'ottima sequenza!! imho

                ---------- Post added at 07:34:48 ---------- Previous post was at 07:31:04 ----------

                puoi aggiungere anche altri 1/2 complementari
                ...scusate, ma state parlando di una scheda che è incentrata sulla forza e quindi incrementare i carichi.....mi chiedo: da quando, per esempio, un 5x6 a settimana di panca, possa fare questi miracoli?
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  In questo modo andrei a fare la 5 serie con l'85% circa del mio massimale giusto?

                  ---------- Post added at 20:35:25 ---------- Previous post was at 20:31:43 ----------

                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  ...scusate, ma state parlando di una scheda che è incentrata sulla forza e quindi incrementare i carichi.....mi chiedo: da quando, per esempio, un 5x6 a settimana di panca, possa fare questi miracoli?
                  Grazie per l'intervento, mi interessa saperne di più...dunque tu pensi che, nonostante una dieta corretta ipercalorica e un'ottima esecuzione, non ci sarà un sostanziale aumento di massa e/o forza?

                  Commenta


                    #10
                    x ston

                    a settimana??

                    la routine va fatta in abab non ab e si può associare anche dei complementari in 4x10 per pompare sangue...

                    io sono un miracolato allora.. che c**o ;-)

                    ---------- Post added at 18:42:05 ---------- Previous post was at 18:41:02 ----------

                    per frenkp
                    l'aumento deve essere settimanale (mi ero dimenticato di aggiungerlo.. pardon)...
                    il carico è fisso dalla prima all'ultima serie (previo un ottimo riscaldamento)
                    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                    L. da Vinci

                    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                    R. Park

                    Commenta


                      #11
                      nio. io vedo solo le sedute al lunedì e al giovedì non ha specificato in altro modo la frequenza...
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        nio. io vedo solo le sedute al lunedì e al giovedì non ha specificato in altro modo la frequenza...
                        hai perfettamente ragione ;-)
                        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                        L. da Vinci

                        Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                        R. Park

                        Commenta


                          #13
                          Quindi la routine ab (2volte a sett) non va bene?...quale sarebbe l'ideale?

                          Commenta


                            #14
                            ab è decisamente sottoallenante

                            aba minimo
                            Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                            L. da Vinci

                            Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                            R. Park

                            Commenta


                              #15
                              Non vorrei aprire un altro thread...come esercizi complementari oltre i 3 di base ad ogni seduta, quali mi consigliate?
                              PS: farò 3 sedute a settimana

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎