Ciao a tutti. Scrivo perché mi sono sorti dei dubbi riguardo ai numerosi consigli che mi sono stati suggeriti da persone più o meno competenti per risolvere un problema di leggera asimmetria di pettorali e spalle. Mi ritrovo il pettorale sinistro un po’ più sviluppato, cosi come la spalla destra e in particolare il deltoide anteriore. Credo che il problema sia dovuto ad un problema alla spalla destra in seguito ad una caduta riportata in una partita di calcio. Al movimento della spalla segue un rumore ( come un schiocco) nella porzione della cuffia/rotatore. Da questo deriva una spinta apparentemente corretta nell’eseguire gli esercizi per i pettorali, ma che in realtà comporta una contrazione corretta del pettorale sinistro e scorretta del destro, con coinvolgimento eccessivo del deltoide anteriore e dell’infraspinato. Ho pensato di svolgere esercizi con i manubri ma non ho ottenuto buoni risultati; quindi ho optato per una associazione di manubri e stretching per tentare di alleviare il problema.
Per ora sto svolgendo questo programma di allenamento :
Giorno 1
Addome
Panca piana 12-10-8-6 / panca alta 4 x 10 / croci su piana 3 x 12 / piegamenti sulle braccia 3 x max
Tricipiti ai cavi con corda
Polpacci
Giorno 2
Lento avanti 12-10-8-6 / alzate laterali 3 x 10 / rotazioni bilanciere 3 x 12
Curl su panca scott
Trapezio
Giorno 3
Addome
Trazioni 3 x max / Rematore con corda 4 x 10 / lat machine 4 x 10 / pulley basso 3 x 12
Gambe
Giorno 4
Bicipiti
Tricipiti
Pectoral machine 4 x 10
Vorrei associare esercizi di stretching a fine allenamento per il gruppo muscolare che ho allenato e magari rivedere l’allenamento dei pettorali in quanto ad esercizi e volume. Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
---------- Post added 06-05-2014 at 15:32:26 ---------- Previous post was 05-05-2014 at 21:43:20 ----------
Puo' rispondere qualcuno????
Per ora sto svolgendo questo programma di allenamento :
Giorno 1
Addome
Panca piana 12-10-8-6 / panca alta 4 x 10 / croci su piana 3 x 12 / piegamenti sulle braccia 3 x max
Tricipiti ai cavi con corda
Polpacci
Giorno 2
Lento avanti 12-10-8-6 / alzate laterali 3 x 10 / rotazioni bilanciere 3 x 12
Curl su panca scott
Trapezio
Giorno 3
Addome
Trazioni 3 x max / Rematore con corda 4 x 10 / lat machine 4 x 10 / pulley basso 3 x 12
Gambe
Giorno 4
Bicipiti
Tricipiti
Pectoral machine 4 x 10
Vorrei associare esercizi di stretching a fine allenamento per il gruppo muscolare che ho allenato e magari rivedere l’allenamento dei pettorali in quanto ad esercizi e volume. Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
---------- Post added 06-05-2014 at 15:32:26 ---------- Previous post was 05-05-2014 at 21:43:20 ----------
Puo' rispondere qualcuno????
Commenta