Allenamenti e recupero.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Philip Heath
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 257
    • 16
    • 14
    • Napoli/Napoli
    • Send PM

Allenamenti e recupero.

Salve a tutti.

E' un po di tempo che mi chiedo un po di cose sul recupero e lo stress dei muscoli.

Forse mi sono lasciato trasportare un po troppo dalle stronzate che si leggono sul web, a parte questo, non ho approfondito mai la questione.

Il recupero è soggettivo, e cambia da individuo ad individuo, questo lo sappiamo tutti.
    Ma come capiamo se ci stiamo avvicinando ad un eventuale stallo o siamo troppo stressati, insomma, come capire se i muscoli recuperano a dovere ?

Mi alleno 4 volte a settimana, mi sono sempre allenato con tale frequenza, i carichi bene o male sono sempre stati in aumento.
    Sono calati solo in casi di influenza, credo sia normale.
    ultimamente però mi sento troppo stressato, dormo male, e ho sempre doms ''tutti i giorni della settimana'' forse solo di domenica sono lievi.

Altra cosa, sedute di massaggi, possono favorire il recupero muscolare ?

Questi sono alcuni dati dei miei progressi.

6 mesi fa.
    Panca:1 rm 30kg a lato
    Squat: 35kg a lato
    Stacco: 20KG a lato

2 mesi fa.
    Panca:1 rm 45kg a lato
    Squat: 55kg a lato
    Stacco: 40KG a lato

Attualmente con gli stessi pesi, di 2 mesi fa, riesco ad eseguire 4/5 ripetizioni.
    E' poco il progresso in 2 mesi ?

L'1 Rm attuale ancora non l'ho testato.
    Last edited by Philip Heath; 26-04-2014, 12:54:32.
  • Manny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 437
    • 31
    • 30
    • Milano aka Coca city
    • Send PM

Nessun medico o esperto può dirti nulla sui tuoi recuperi al massimo possono consigliarti, devi accorgertene tu purtroppo sei solo!

Magari i massaggi aiutano sicuramente se lo stress è eccessivo in un dato periodo esistono vari modi per alleviarlo ma sul fatto di recupero muscolare non saprei penso di no.

Invece per il progresso credo sia normale all' inizio sali a bestia e ti gasi sempre di più dopo i progressi rallentano, non lasciare che i muscoli e la mente di abituino a quel tipo di sollecitazione e cambia, ogni volta che raggiungi il limite va oltre.

Commenta

Working...
    X