Annuncio

Collapse
No announcement yet.

variare routine addome

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    variare routine addome

    salve..alleno l' addome 3 volte a settimana, ho un addome molto scolpito..tuttavia, nonostante abbia una buona genetica per quanto riguarda gli addominali, amo allenarlo!! ( so che si fa principalmente a tavola)..però mi sono un pò scocciato in quanto gli esercvizi sono sempre gli stessi..l ultima tabella che ho eseguito per 1 mese:

    lunedi (dopo petto)

    addominali alla sbarra 4 xmax (circa 10) toccando la sbarra con i piedi
    ginocchia al petto con manubrio da 6 kg 4x15

    martedi ( dopo dorso bicipiti )

    crunch macchina 4x8
    hip rise 4x10 con manubrio 6kg

    giovedi (dopo spalle tricip )

    crunch con peso( disco da 20 ) ss doppio crunch 4xmax
    isometrie varie 4xmax tempo

    recuperi sui 45 sec..non alleno gli obliqui in modo diretto in quanto li ho gia grandi geneticamente..ora mi chiedo come potrei variare un pò..oltre che giocando sugli esercizi, anche sulle tecniche di intensità

    grazie e buona pasqua
    ​No Brain No Gain


    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

    #2
    l'addome fallo una volta fatta bene e via...non è necessario farlo ben 3 volte!! E' un muscolo come gli altri...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      R: variare routine addome

      Ho letto anche l articolo in rilievo..solo che è tanto che l alleno 3 volte a week, con sedute brevi, e mi sono trovato abbastanza bene

      Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
      ​No Brain No Gain


      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

      Commenta


        #4
        Se ti interessa io mi sono trovato bene ad allenarlo a circuito in questo modo:
        6 rip crunch sovracc. su swiss ball
        plank o altra isometria
        6 rip ab-roller manubri
        90" rest il tutto x2
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          Se ti interessa io mi sono trovato bene ad allenarlo a circuito in questo modo:
          6 rip crunch sovracc. su swiss ball
          plank o altra isometria
          6 rip ab-roller manubri
          90" rest il tutto x2
          certo che mi interessa grazie ...sono interessato a conoscere nuove routine.. potresti spiegarmi meglio? da come hai scritto non ho capito bene..quante volte a settimana lo alleni? io a volte utilizzo anche l attrezzo ab wheel x variare un po
          ​No Brain No Gain


          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

          Commenta


            #6
            lo alleno 1 volta a settimana dopo il leg workout(anzi dato che sono in multi adesso lo alleno il giorno in cui metto più serie per le gambe).
            Ad ogni modo il circuito si basa sulle 3 tenute dell'allenamento addominale(senza contrazioni pliometriche però) ovvero ricerco un maggior accorciamento nel crunch, l'isometria nel plank e l'allungamento nell'ab-roller con manubri.
            In questo modo la tensione viene accumulata nel primo esercizio con i muscoli addominali accorciati, viene mantenuta tramite l'isometria nel plank e viene rilasciata nell'ab-roller con l'allungamento degli addominali. E' una cosa un po sperimentale e non so nemmeno se sia corretta perchè la ho ideata da solo e non mi sono mai preso la briga di postare qua sul forum ...
            Se in palestra hai la possibilità di eseguire anche contrazioni pliometriche ad esempio tramite gli sledgehammer swings si potrebbero inserire tra il plank e l'ab-roller abbassando il numero di rep totali...
            Last edited by RUS; 20-04-2014, 18:29:11.
            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

            Commenta


              #7
              R: variare routine addome

              Davvero molto interessante!! Da quanto tempo segui questa routine?? Quel tipo di esercizio pliometrico nn l ho mai sentito..cmq soltanto con sei ripetizioni senti lavorare l addome??? Hai ottenuto risultati?

              Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
              ​No Brain No Gain


              INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

              Commenta


                #8
                ho tenuto questo tipo di circuito variando gli esercizi di mese in mese per circa 4-5 mesi e di risultati che ti posso dire personalmente ne ho avuti eccome ma questi dipendono da molti fattori non solo allenamento... l'alimentazione è cruciale ed inoltre gli addominali li alleni bene con stacchi e squat anche
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                Commenta


                  #9
                  R: variare routine addome

                  Comunque è interessante..credo che lo proverò..che tipi di isometrie svolgi?? Lo hai mai allenato piuù di una volta l addome??
                  Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
                  ​No Brain No Gain


                  INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                  Commenta


                    #10
                    Tipi di isometrie: plank, plank sovraccarico, plank piedi su swiss ball, plank braccia su swiss ball, plank bracciA palla medica in estensione ecc..
                    L'addome prima di questo circuito lo allenavo 2-3 volte a settimana con più rep... con questo circuito 1xweek ho notato principalmente meno accumulo di acido lattico quindi addome meno gonfio anche se meno teso nell'arco della settimana inizialmente... poi l'ipertrofia è venuta da se
                    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                    Commenta


                      #11
                      R: variare routine addome

                      Proverò...il fatto è che se nn lo alleno 3 volte ho la sensazione di non averlo allenato abbastanza..cerco di sfinirlo in tutti i modi ma sembra che siè abituato a tutti gli esercizi..x questo cerco nuove routine o tecniche di intensità..sarebbe interessate una raccolta di varie routine addominali

                      Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
                      ​No Brain No Gain


                      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                      Commenta


                        #12
                        Il circuito di per sè è molto intenso se svolgi gli esercizi correttamente. io ti consiglio di farlo una sola volta a settimana anche per non accumulare troppo acido lattico.
                        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                        Il mio diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                        Commenta


                          #13
                          l'addome va trattato come tutti gli altri muscoli.......cosa vuol dire?

                          vuol dire che , oltre a considerare frequenza, volume e intensità.....si può impostare la routine con SS, stripping, piramidali tutto ciò che si vuole.....e che deve apportare stimoli adatti e in continua evoluzione.
                          ricordiamo ancora la BF gioca un ruolo FONDAMENTALE!
                          detto questo, essendo un' argomento trattato moltissime volte, ed essendoci un 3d in rilievo....possiamo chiudere.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            l'addome va trattato come tutti gli altri muscoli.......cosa vuol dire?

                            vuol dire che , oltre a considerare frequenza, volume e intensità.....si può impostare la routine con SS, stripping, piramidali tutto ciò che si vuole.....e che deve apportare stimoli adatti e in continua evoluzione.
                            ricordiamo ancora la BF gioca un ruolo FONDAMENTALE!
                            detto questo, essendo un' argomento trattato moltissime volte, ed essendoci un 3d in rilievo....possiamo chiudere.
                            Aggiungo...che l'acido lattico...mezzora e se ne va...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎