Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare dopo una scheda monofreuquenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare dopo una scheda monofreuquenza

    Ciao a tutti volevo chiedervi se era conveniente passare in multi per aumentare i carichi e consolidare bene la tecnica perchè arrivo da un periodo in monofrequenza. volevo passare alla multi perchè ho visto che nei fondamentali (4x6 rec 2') nell ultima rep la mia tecnica si deteriora quindi con una multi a1 b1 a2 b2 volevo migliorare la mia tecnica e il carico allenante come esempio ho preso una scheda dai modelli vari di multi e vorrei fare dei cambiamenti non perchè alcuni esercizi non mi piacciono ma perchè alcune macchine non ci sono nella mia palestra anzi si ci sono ma non sono buone e per quanto riguarda i tempi di recupero sono sempre 2min per fondamentli 1.30 per i multi e 60 per i mono?



    A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
    Panca piana 4-5x6
    Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
    Lat machine 4x6
    Pulley 3x10/12
    Lento avanti 4x10/12
    Curl bilanciere 5x5
    Tricipiti dietro nuca 3x10/12

    B1: Quad pesanti, femorali leggero
    Squat 4x6/8
    Sissy Squat 3x8
    Leg press 3x8 <----------------- con che esercizio lo potrei cambiare ?
    Leg extension 3x8/12
    Leg curl 3x10/12
    Calf machine: 3x12

    A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
    Panca inclinata 4x8/10
    Croci ai cavi 4x12
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 4x8
    Lento dietro 4x8/10
    Curl alla scott 3x12
    French press 5x5

    B2: Quad leggeri, femorali pesanit
    Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
    Affondi 3x10
    Glute ham raise 3xmax.
    Leg curl 3x10/12
    Calf machine: 3x12
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    #2
    se il problema è che la tecnica si deteriora....allora non è il metodo ad essere "sbagliato" ma il carico usato.......la tecnica può deteriorare anche in multi se si usano carichi non consoni a chiudere le ripetizioni e le serie previste.
    comunque nessuno ti vieta di provare la multi.
    puoi inserire il front squat
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      beh ho più allenamenti per aumentare carichi e migliorarmi non penso sia una brutta idea tanto tra poco devo cambiare scheda e volevo provare la multi XD


      il rematore lo posso fare con il bil o non mi conviene?
      Last edited by Rotten; 18-04-2014, 19:37:43.
      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

      Commenta


        #4
        up
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta


          #5
          ok per il bilanciere.
          al posto della pressa fai il front squat
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            e scusa se ti disturbo ancora potrei fare le trazioni con il metodo ladder ?
            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

            Commenta


              #7
              certo
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                guarda che comunque.. la tecnica dipende dal peso..
                io comunque, x quads e bicipiti, sento che nonostante gli allenamenti unilaterali.. la contrazione è diversa.. quindi cambia poco.
                La multifrequenza te la sconsiglio.. la serie LEGGERA non porta a niente.. +tosto fai le progressioni!

                Se vuoi migliorare la tecnica.. metti le serie a scalare.. cosi usi quel movimento x vari range di ripetizioni e ti rendi conto dove sta l'errore!
                Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                Dream Work... REACH

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gabry'91 Visualizza Messaggio
                  guarda che comunque.. la tecnica dipende dal peso..
                  io comunque, x quads e bicipiti, sento che nonostante gli allenamenti unilaterali.. la contrazione è diversa.. quindi cambia poco.
                  La multifrequenza te la sconsiglio.. la serie LEGGERA non porta a niente.. +tosto fai le progressioni!

                  Se vuoi migliorare la tecnica.. metti le serie a scalare.. cosi usi quel movimento x vari range di ripetizioni e ti rendi conto dove sta l'errore!
                  come mai demonizzi la multi ? la volevo fare anche perchè con un allenamento a settimana di esercizi che mi piacciono come le trazioni non vedo miglioramenti ma credo che facendo 2 allenamenti a settimana con trazioni la situazione migliori perchè nel mio caso 7 giorni di risposo sono troppi per allenare nuovamente un muscolo
                  Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎