Trazioni alla lat machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massy75
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 106
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Trazioni alla lat machine

    Ciao a tutti l'istruttore che segue la sala pesi della mia palestra mi ha detto di non fare più le trazioni classiche alla lat (impugnatura larga e trazioni dietro la testa) perché secondo lui creano problemi alle cuffie
    siccome io le ho usate per circa 9 anni (non sempre ,ma inserendole in vari wo) e non ho mai avuto simili problemi ,volevo un vs. Parere
    grazie
  • alessio1990
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2010
    • 692
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #2
    Le trazioni o la lat io, personalmente, le eseguo sempre "davanti" ....imho è un movimento più naturale e quindi anche meno dannoso alle articolazioni ( ho sentito dire anche di piccoli disturbi cervicali).
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ci sono troppe, ma troppe discussioni al riguardo su tale argomento. Come per il lento avanti o dietro.

      Lo stress riguarda la cuffia dei rotatori dovrebbe essere maggiore (non è proprio un movimento naturale), quindi se sei "sensibile" all'articolazione della spalla, ti consiglio vivamente di evitare, ma visto che non hai mai avuto problemi da oltre 9 anni, continua.

      Inoltre, poichè gli esercizi sono molti simili fra loro, perchè, anche se non hai avuto problemi, "rischiare", facendola dietro??

      Search e/o attendi qualche altro parere più tecnico, soprattutto riguardo al lavoro della suddetta articolazione al quanto delicata.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      Working...
      X