Ciao a tutti,oggi volevo chiedervi un parere personale sul miglior metodo di allenamento. Premetto che vado in palestra 3 giorni a settimana,lunedi mercoledi e venerdi(rispettivamente petto e bicipiti,dorso e tricipiti,gambe e spalle) e svolgo 15-20 minuti di hiit(corsa sul tapis roulant) a fine seduta. Vedendo gente che si allenava 5 giorni a settimana,la mia domanda era:è meglio allenarsi come mi alleno io,o 5 giorni a settimana allenando magari una parte a giorno ? La mia idea di allenamento poteva essere questa:
Lun-petto
Mart-Bicipiti.tricipiti
Merc-dorso
giovedi-riposo
ven-gambe
Oppure cambiare i giorni di allenamento per ottenere i migliori risultati possibili,oppure,altra idea,allenarmi 3 giorni a settimana con i pesi (lun-merc-ven) e i due giorni di riposo (mar-giov) fare cardio,tipo hiit o guerrilla cardio,una delle due. Quale è la vostra opinione,con quale allenamento vi trovale meglio?
Lun-petto
Mart-Bicipiti.tricipiti
Merc-dorso
giovedi-riposo
ven-gambe
Oppure cambiare i giorni di allenamento per ottenere i migliori risultati possibili,oppure,altra idea,allenarmi 3 giorni a settimana con i pesi (lun-merc-ven) e i due giorni di riposo (mar-giov) fare cardio,tipo hiit o guerrilla cardio,una delle due. Quale è la vostra opinione,con quale allenamento vi trovale meglio?
Commenta