Ciao a tutti, sto vedendo questo forum e noto che è pieno di gente che conosce benissimo l'argomento, perciò vorrei chiedervi pareri sul mio tipo di allenamento. Premetto che ho una struttura fisica che tende a crescere molto facilmente, peso 73kg per 1,75 cm di altezza, ho 26 anni. Io mi alleno con schede in superserie senza un minimo di riposo e ogni esercizio viene fatto con queste ripetizioni (4x 40-12-12-60). Faccio questo perchè è l'unico tipo di allenamento che mi permette di definirmi, incrementare forza in modo pauroso, e non pomparmi, e poi tra l'altro è l'unico allenamento che finora nn mi ha provocato infiammazioni tendinee (dico questo perchè quando faccio poche ripetizioni sento che i miei muscoli possono spingere tantissimo a discapito dei miei tendini che si infiammano facilmente, sono un fisioterapista-osteopata quindi in materia posso aiutarvi). Uso un pre workout (non dico il nome per non fare pubblicità a nessuno). Allora che ne pensate? E' un valido allenamento secondo le vostre esperienze?? io mi alleno seriamente da ottobre e ovviamente non sono partito subito con queste ripetizioni(ho iniziato con un 4x 30-12-12-30 e poi ogni cambio scheda ho aumentato fino ad arrivare a quelle che faccio oggi).
Ragazzi vorrei chiedervi un parere sul mio tipo di allenamento
Collapse
X
-
Ciao,
ci si definisce con una dieta ipocalorica, non certo con volumi di lavoro esagerati (è controproducente, ci si svuota, si perde forza e muscolo...)...e lavorando in quel modo, non fai assolutamente forza (per nulla, nemmeno "paurosa" )...ancora meno in ipo...
che intendi con "non mi pompo"? i nomi dei pre wo puoi farli, ma questa non è la situazione corretta.
p.s. http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Parlo di aumento di forza perchè ogni tanto provo a spingere con basse ripetizioni e noto che nonostante io nella normale routine non uso pesi pesanti, sono in grado di sollevare carichi alti senza grossi sforzi. Questo perchè le alte ripetizioni permettono di ingaggiare un po' tutte le fibre muscolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tony0804 Visualizza MessaggioParlo di aumento di forza perchè ogni tanto provo a spingere con basse ripetizioni e noto che nonostante io nella normale routine non uso pesi pesanti, sono in grado di sollevare carichi alti senza grossi sforzi.
di che carichi stiamo parlando?
Questo perchè le alte ripetizioni permettono di ingaggiare un po' tutte le fibre muscolari.
non è proprio così.....alte, medie e basse ripetizioni colpiscono fibre differentiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta