Problema dopo adduzione scapole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

Problema dopo adduzione scapole

ciao ragazzi ieri ho provato per la prima volta ad addurre le scapole (volontariamente, magari prima durante gli es lo facevo senza nemmeno accorgermene) durante la seduta dedicata ai pettorali, il risultato è che ho sentito poco lavorare il petto e stamattina mi sono svegliato con la schiena un po affatticata proprio nella zona delle scapole, sicuramente avro sbagliato qualcosa, avete qualche consiglio?
    P.s: gli esercizi di ieri: panca inclinata c/bil - croci 30° ss spinte panca piana - dip - croci ai cavi - flessioni.
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Tranquillo INVOLONTARIAMENTE non hai MAI addotto le scapole durante gli esercizi.. Lo dimostra il fatto che senti per l'appunto il trapezio affaticato: è affaticato perchè è un lavoro al quale non era mai stato sottoposto prima. E' come quando fai un nuovo esercizio.. devi abituarti ad addurre SEMPRE, su qualsiasi esercizio finchè davvero non ti viene naturale ed automatico, quando saprai addurre senza affaticarti (ovvero senza stare sempre a pensare a mantenere l'adduzione durante gli esercizi dedicando quindi più tempo ed attenzione all'adduzione che all'esercizio) allora riuscirai anche ad "isolare" meglio il muscolo target..

Sent from may Bicipite
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• TGian92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 276
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok quindi, magari, non ho lavorato male.. magari ho eseguito l'esercizio correttamente ma non essendo abituato lo sento piu sulle scapole che sul petto.. visto che sono qua vi chiedo altre 3 cose:
      1- ogni volta che faccio le spinte con i manubri su panca piana sento molto affaticamento (durante l'esecuzione) nel punto di intersezione spalla-pettorale sinistro tanto da non permettermi di arrivare a fine serie (anche se con il petto potrei ancora farcela)
      2- sono 3 o 4 gg che mi vedo piu gonfio nella zona addominale non ho cambiato nessun tipo di abitudine sto continuando a seguire la mia dieta, non so a cosa possa essere dovuto.
      3- è possibile che quando faccio gli stacchi da terra mi sembra di non lavorare? faccio fatica a eseguire tutte le ripetizioni, e sento affaticamento nella parte bassa della schiena, pero finite le serie mi sembra d aver lavorato poco o niente.

---------- Post added at 15:02:35 ---------- Previous post was at 09:13:21 ----------

consigli?
      Last edited by TGian92; 08-04-2014, 12:18:26.

Commenta

Working...
      X