Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio aumento massa

    Salve sono un utente appena iscritto anche se vi leggo da un pó da "estraneo"..
    sto allenando massa e mi è venuto il dubbio se sto sbagliando qualcosa.
    vi posto ció che sto combinando:
    lunedì
    panca piana 4x8

    panca inclinata 3x6 con stripping al 75% (solo un calo)
    croci idem come sopra

    bicipiti 3 x 6-8 con stripping 2 esercizi

    mercoledì
    dorso e tricipiti (modalità analoghe al petto e bicipiti)

    venerdi
    spalle egambe (midalità analoghe a petto e bicipiti)
    per farvi un'idea dei pesi: panca piana 25kg per lato; lat 50kg; squat in multi 30kg per lato.
    dieta: cerco di mangiare circa 100-120 gr. Proteine al giorno aiutandomi con integratori.
    prima dell'allenamento e dopo allenamento bcca e creatina.
    sono un 1,70 e peso 68kg.
    grazie a tutti per l'attenzione
    marco

    #2
    la scheda deve essere completa di tutti gli esercizi, serie, ripetizioni e recuperi....
    età e anzianità d'allenamento?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Hai ragione...
      allora:
      lunedi
      panca piana 4x8
      panca inclinata 3x6 (con stripping al 75% con solo un calo)
      croci manubri 3x6 (con stripping come sopra)
      bicipiti manubri 3x6 con stripping
      bicipiti bil. 3x6

      mercoledi
      lat 4x8 con stripping al 75 % con due cali
      rematore 3x8
      rematore con manubri 3x6 con stripping un solo calo
      Dip 4x8-10
      tric. Cavi 3x8 con stripping un solo calo
      tric con manubrio 3x6

      venerdi
      lento avanti 3x8 con stripping
      tirate al mento 3x8
      deltoidi laterali 3x8 con stripping 2 cali
      squat 4x8
      Leg exst 3x8 con stripping 2 cali
      leg curl 3x8

      ogni allenamento è preceduto da 20 min riscaldamento con corsa. Il recupero tra esercizi è di 1-1,5 min.
      ho 38 anni peso circa 70 ed alto 1,70. Ho iniziato ad allenarmi circa 2 mesi fa, il primo mese ho fatto circuiti per riprendere tono e forza e da circa 1 mese segue l'allenamento postato.
      penso di fare un ciclo di 6 settimane e dopo una settimana di scarico vorrei passare alle superserie.
      Dieta: colazione (250 latte e fette biscottate); spuntino (barretta o integratore proteico); ore 13.00 allenamento; pranzo (tonno o bresaola + formaggio e gallette mais); merenda yougurt + barretta di semi di zucca; cena (carne o pollo o pesce + gallette + yougurt).
      Prima del Wo 4 compresse di Bcca e creatina, dopo wo 3 compresse + 1 integratore proteico
      sto sbagliando tutto ? 

      ---------- Post added at 15:52:31 ---------- Previous post was at 08:24:07 ----------

      Niente consigli?
      Last edited by Uoddiu; 08-04-2014, 11:31:12.

      Commenta


        #4
        1)panca piana 4x8 è tanto prova a fare un 4x6 stessa cosa con tutti i fondamentali
        2)il venerdi metti prima le gambe delle spalle anche se è preferibile lasciarle sole....
        3)3x6 non ha molto senso .... fai un 3x10 per i multiarticolari e 3x12 per i monoarticolari
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta


          #5
          ok, ma 3x12 non è tantissimo per fare massa? O meglio, se faccio 12 ripetizione non posso continuare la serie scalando di peso al 75%. Morirei... oppure dovrei abbassare il peso

          Commenta


            #6
            la "massa" si fa a tavola e poi quello che ti voglio dire è che negli esercizi come i leg curl etc dovresti aumentare le ripetizioni
            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

            Commenta


              #7
              ok, grazie! Quindi mi pare di capire che la mia dieta, grosso modo, può andare....

              Commenta


                #8
                per la dieta postala nella sezione adatta dopo aver letto http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎