consiglio (scatti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nando1
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 278
    • 2
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    consiglio (scatti)

    salve,
    vado in palestra 3 volte a settimane da 15 mesi e ora la domenica vorrei associare un po di corsa va bene questo programma:
    15'' elevata intensità
    60'' bassa intensità
    il tutto x 10 volte x 2 xettimane

    30'' a elevatà intensità
    60'' b bassa intensità
    il tutto x 10 volte x2 settimane

    30'' a elevata intensità
    30'' a bassa intensità
    il tutto x 10 volte x2 settimane

    30'' a elevata intensità
    15'' a bassa intensità
    ripetere il tutto x20 volte x 2 settimane

    prima di incominciare riscaldamento 60'' corsa blanda
    può andare o mi consigliate altro?
    grazie
    nando
    Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
    ferdinandochiariello1@gmail.com
  • nando1
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 278
    • 2
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    #2
    nessuno? premetto che non voglio perdere massa magra
    UP
    Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
    ferdinandochiariello1@gmail.com

    Commenta

    • Kasparov
      ☠☠☠
      • Nov 2013
      • 920
      • 292
      • 526
      • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
      • Send PM

      #3
      Ma scatto inteso nel senso di migliorare la tua velocità?
      Originariamente Scritto da Sean
      Scacciano.

      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?

      Commenta

      • nando1
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 278
        • 2
        • 1
        • napoli
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
        Ma scatto inteso nel senso di migliorare la tua velocità?
        no no la velocità non mi interessa vorrei solo sgrassare un po pero la solita corsa mi annoia
        Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
        ferdinandochiariello1@gmail.com

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Le prime due hanno senso le altre due no
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • nando1
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 278
            • 2
            • 1
            • napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Le prime due hanno senso le altre due no
            ok allora seguirò le prime due grazie
            Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
            ferdinandochiariello1@gmail.com

            Commenta

            • -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

              #7
              Hai postato uno dei più classici HIIT... Parti da un rapporto alta intensità/bassa intensità 1:4 e arrivi in otto settimane ad un rapporto 2:1. Tuttavia con un solo allenamento settimanale non ce la farai mai dopo solo 6 sedute ad arrivare alla settima settimana ed essere davvero in grado di fare un 2:1 per 20 volte... Sinceramente dubito persino che dopo soli due allenamenti si possa essere in grado di fare un 1:2.
              30 secondi di sprint fatti come si deve sono un tempo lunghissimo se non ci si è mai già allenati in quest'ottica.

              Inizia con il primo step e vedi innanzitutto se riesci a fare per intero tutto il programma quotidiano senza dover chiamare un'ambulanza, allora poi ti potrai regolare ogni quanto passare allo step successivo, calcolando che ad ogni step, anche se l'aumento sembra leggero e graduale, il carico si raddoppia.

              P.S. Il riscaldamento fallo più lungo, circa 5 minuti; con 60 secondi di corsa blanda si è pronti a fare scatti solo se si è all'equatore.

              Commenta

              • nando1
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 278
                • 2
                • 1
                • napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Hai postato uno dei più classici HIIT... Parti da un rapporto alta intensità/bassa intensità 1:4 e arrivi in otto settimane ad un rapporto 2:1. Tuttavia con un solo allenamento settimanale non ce la farai mai dopo solo 6 sedute ad arrivare alla settima settimana ed essere davvero in grado di fare un 2:1 per 20 volte... Sinceramente dubito persino che dopo soli due allenamenti si possa essere in grado di fare un 1:2.
                30 secondi di sprint fatti come si deve sono un tempo lunghissimo se non ci si è mai già allenati in quest'ottica.

                Inizia con il primo step e vedi innanzitutto se riesci a fare per intero tutto il programma quotidiano senza dover chiamare un'ambulanza, allora poi ti potrai regolare ogni quanto passare allo step successivo, calcolando che ad ogni step, anche se l'aumento sembra leggero e graduale, il carico si raddoppia.

                P.S. Il riscaldamento fallo più lungo, circa 5 minuti; con 60 secondi di corsa blanda si è pronti a fare scatti solo se si è all'equatore.
                Infatti avevo pensato di eseguire solo i primi due.
                Ora provo con il primo e spero di non dover chiamare un ambulanza
                Quindi Lo posso eseguire anche se sto in massa o è controproducente? Se si va bene dopo 1h e 30 min dalla colazione?
                Grazie per la risp
                Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
                ferdinandochiariello1@gmail.com

                Commenta

                • -El Diablo-
                  Prolixus User
                  • Mar 2014
                  • 2321
                  • 148
                  • 8
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nando1 Visualizza Messaggio
                  Infatti avevo pensato di eseguire solo i primi due.
                  Ora provo con il primo e spero di non dover chiamare un ambulanza
                  Quindi Lo posso eseguire anche se sto in massa o è controproducente? Se si va bene dopo 1h e 30 min dalla colazione?
                  Grazie per la risp
                  E perché dovrebbe essere controproducente? Vai a correre 20 minuti scarsi una volta alla settimana, mica stai correndo la maratona di New York un giorno sì e l'altro pure Il tuo allenamento non ne risetirà, al massimo con un po' di resistenza in più potrebbe anche avere dei miglioramenti. L'unica cosa che devi tener conto è che gli scatti sono comunque un lavoro abbastanza pesante per il muscolo, quindi fai in modo che tra la sessione di gambe e quella di corsa ci sia abbastanza tempo in modo da essere sempre al 100% in entrambe le situazioni.
                  Per quanto riguarda l'ora del giorno puoi andare un po' quando vuoi, come detto prima son solo 20 minuti di corsa, basta che tu non ti senta appaesantito dall'ultimo pasto o che la sessione non interferisca con la digestione.

                  Commenta

                  • nando1
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 278
                    • 2
                    • 1
                    • napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    E perché dovrebbe essere controproducente? Vai a correre 20 minuti scarsi una volta alla settimana, mica stai correndo la maratona di New York un giorno sì e l'altro pure Il tuo allenamento non ne risetirà, al massimo con un po' di resistenza in più potrebbe anche avere dei miglioramenti. L'unica cosa che devi tener conto è che gli scatti sono comunque un lavoro abbastanza pesante per il muscolo, quindi fai in modo che tra la sessione di gambe e quella di corsa ci sia abbastanza tempo in modo da essere sempre al 100% in entrambe le situazioni.
                    Per quanto riguarda l'ora del giorno puoi andare un po' quando vuoi, come detto prima son solo 20 minuti di corsa, basta che tu non ti senta appaesantito dall'ultimo pasto o che la sessione non interferisca con la digestione.
                    Grazie ancora per il tu tempo. Per quanto riguarda il recupero credo che andando la domenica va bene Perchè la gambe le alleno il mercoledì.
                    Domenica provo e ti farò sapere
                    Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
                    ferdinandochiariello1@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X