Buona sera a tutti, sono un tipo soggetto ectomorfo (1,75 per 61Kg) mi sono appena iscritto in palestra per cercare di mettere su qualche Kg. Mi alleno 3 volte alla settimana, lunedì-mercoledì-giovedì. La mia domanda riguarda il peso da usare nelle macchine, per ora il mio istruttore mi ha fatto una scheda con vari esercizi tra cui tre macchine: chest press, shoulder press e vertical tranction. Il mio dubbio è meglio poche serie con tanto peso oppure più serie con poco peso???
allenamento massa per ectormorfo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maro1122 Visualizza MessaggioBuona sera a tutti, sono un tipo soggetto ectomorfo (1,75 per 61Kg) mi sono appena iscritto in palestra per cercare di mettere su qualche Kg. Mi alleno 3 volte alla settimana, lunedì-mercoledì-giovedì. La mia domanda riguarda il peso da usare nelle macchine, per ora il mio istruttore mi ha fatto una scheda con vari esercizi tra cui tre macchine: chest press, shoulder press e vertical tranction. Il mio dubbio è meglio poche serie con tanto peso oppure più serie con poco peso???
se vuoi, posta la tua schedail tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
Ecco la mia scheda:
15 minuti corsa;
addominali
5 minuti della macchina per riscaldare la braccia
pressa per le gambe 3X12
chest press 3X12
shoulder press 3X12
vertical tranction 3X12
5 min cyclette
stretching
Il "genio" del mio allenatore nn ha indicato i pesi, quindi secondo voi come mi devo regolare?
Commenta
-
-
corsa e addome a fine wo.
tienila per 2 settimane....poi, se vuoi, butta un'occhio ai programmi per neofiti che trovi nella sezione in rilievo.
i carichi devi settarli tu in modo da completare le serie e le ripetizioni proposte, mantenendo un pò di buffer.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maro1122 Visualizza MessaggioEcco la mia scheda:
15 minuti corsa;
addominali
5 minuti della macchina per riscaldare la braccia
pressa per le gambe 3X12
chest press 3X12
shoulder press 3X12
vertical tranction 3X12
5 min cyclette
stretching
Il "genio" del mio allenatore nn ha indicato i pesi, quindi secondo voi come mi devo regolare?
Se sei un neofito assoluto puoi eventualmente iniziare a lavorare con un minimo di buffer, cioè mettere volutamente un peso di poco più leggero nelle prime sedute, giusto per prendere confidenza con gli esercizi ed evitare di farti male, e poi andarlo gradualmente ad aumentare fino a raggiungere il peso corretto.
Più che altro di quella scheda cambierei il 15' di corsa più addominali iniziali e farei al massimo un 5/10 minuti, se proprio ci tieni, ma di camminata leggera senza bruciarmi inutilmente energie in un lavoro cardio che per le tue caratteristiche è al limite del dannoso, mentre gli addominali li farei invece tra la vertical e la cyclette (quest'ultima sempre molto blanda). Anche se gli addominali all'inizio o alla fine spesso è più una questione di approcci e visto che tu fai solo macchine anche facendoli all'inizio non dovresti avere particolari problemi. Io però li farei alla fine.
Commenta
-
Commenta