pareri scheda monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luisdm
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pareri scheda monofrequenza

    ciao a tutti, mi chiamo luigi, 32 anni, altezza 1.70, peso 71 kg.
    Da circa un paio di anni, tra alti e bassi, frequento una palestra ed anche quest' anno, dopo la pausa estiva protratta fino a fine dicembre, ho deciso di ricominciare.
    dai primi giorni di gennaio, ho seguito una scheda in multifrequenza, realizzata dall' istruttore della palestra, nella quale si eseguivano due esercizi per ogni gruppo muscolare con serie da 3x12 nei fondamentali e 3x15 nell' esercizio multiarticolare, il tutto per ricominciare a mettere in moto la muscolature.
    Settimana prossima dovrei cominciare una nuova scheda, in monofrequenza per mettere un pò di massa, sulla quale vorrei avere qualche vostro autorevole parere, anche perchè vorrei sentire qualche altra voce oltre quella dell' istruttore:

    LUNEDì:

    pettoanca piana bilanciere 4x6; panca inclinata manubri 3x8; pectoral machine 2x12.

    bicipiti:curl in piedi bilanciere 4x6; curl seduto manubri 3x8; curl ai cavi 2x12.

    MERCOLEDì:

    gambe:squat 4x6; leg press 3x8; leg curl 2x12;

    spalle:lento avanti manubri 4x6;arnold press manubri 3x8; alzate frontali manubri 2x12;

    VENERDì:

    tricipitianca piana bilanciere presa stretta 4x6; french press 3x8; tirate ai cavi 2x12.

    dorso:lat machine 4x6;pulley 3x8; rematore manubri 2x12.

    i tempi di recupero sono, rispettivamente, 2 min nel primo esercizio, 1.30 nel secondo ed 1 nell' ultimo esercizio.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    è una scheda che può anche andare, abbastanza banale, con ripetizioni standard... non mi piace in modo particolare ma considerando il tuo livello ci può stare,

    L'unico distretto che proprio non mi piace è il DORSO, la lat-machine non è un fondamentale, mancano tutti gli eserczi pesanti: Trazioni, stacchi, rematore bilanciere..
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • luisdm
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie. lo farò presente all'istruttore.

      Commenta

      • luisdm
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        vorrei cambiare la scheda di cui sopra con quella seguente.obbiettivo migliorare tecnica e tonnellaggio nei fondamentali!
        lunedì: petto/bicipiti:
        panca piana bilanciere: 1x 6/6/6 dopo una settimana 1x7/6/6 e cosi via fino ad arrivare ad un 4x7/7/7/7 per poi aumentare il carico e ricominciare da un 1x6/6/6*;rec 2.00 min
        spinte maubri panca inclinata 3x8 rec.1.30min;
        croci manubri 3x8 rec 1.50;
        curl in piedi:4x6 rec 2.00;
        curl in concentrazione 3x8 rec 1.30;

        mercoledì:gambe/spalle.
        squot:1x 6/6/6 dopo una settimana 1x7/6/6 e cosi via fino ad arrivare ad un 4x7/7/7/7 per poi aumentare il carico e ricominciare da un 1x6/6/6*rec 2.00 min;
        leg press 3x8 rec 1.30
        affondi 3x8 rec 1.30;
        lento avanti bilanciere:1x 6/6/6 dopo una settimana 1x7/6/6 e cosi via fino ad arrivare ad un 4x7/7/7/7 per poi aumentare il carico e ricominciare da un 1x6/6/6*rec 2.00 min
        alzate laterali: 3x8 rec 1.30;
        alzate frontali: 3x8 rec 1.30;

        venerdì:dorso/tricipiti.
        rematore bilanciere: 1x 6/6/6 dopo una settimana 1x7/6/6 e cosi via fino ad arrivare ad un 4x7/7/7/7 per poi aumentare il carico e ricominciare da un 1x6/6/6*rec 2.00 min;
        parallele 3x esaurimento;rec 1.30;
        pulley; 3x8;rec 1.30
        panca piana presa stretta: 1x 6/6/6 dopo una settimana 1x7/6/6 e cosi via fino ad arrivare ad un 4x7/7/7/7 per poi aumentare il carico e ricominciare da un 1x6/6/6*rec 2.00 min
        french press:3x8;
        dip: 3x esaurimento;

        due domande:
        1) la scheda può andar bene per l'obbiettivo che mi sono preposto?
        2) dove potrei inserire gli stacchi?

        Commenta

        Working...
        X