Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento mattiniero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento mattiniero

    Qualcuno di voi ha mai provato ad allenarsi al mattino a stomaco vuoto(....non parlo di aerobica!),magari dopo l'assunzione di bcca e acqua??!
    Io l'ho provato oggi per la prima volta,e devo dire che e' risultato molto produttivo;sensazione di leggerrezza,dinamicita'e concetrazione non sono infatti da sottovalutare;c'e' anche da dire pero' che ieri in previsione ho aumentato la % di carbo;anche in serata,ma tutti con un basso i.g.
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    #2
    si....mi è capitato aLCUNE VOLTE L'ESTATE SCORSA...le prestazioni sono rimaste praticamente identiche a quelle pomeridiane...

    Commenta


      #3
      io sostengo che il periodo migliore per allenarsi sia il pomeriggio tra le 16 e le 18

      saluti a Tutti
      By Alex

      Commenta


        #4
        Re: allenamento mattiniero

        azz.... ma non sarebbe più efficente dare energia al corpo sotto forma di 10-20 grammi di carbo a basso IG,
        piuttosto che i BCAA (oltre che meno dispendioso)??

        Poi magari mi sbaglio ...

        Commenta


          #5
          Originally posted by barlo78
          io sostengo che il periodo migliore per allenarsi sia il pomeriggio tra le 16 e le 18
          mi piace invece allenarmi nel primo pomeriggio o tarda mattinata

          Commenta


            #6
            Re: Re: allenamento mattiniero

            Originally posted by swanz
            azz.... ma non sarebbe più efficente dare energia al corpo sotto forma di 10-20 grammi di carbo a basso IG,
            piuttosto che i BCAA (oltre che meno dispendioso)??

            Poi magari mi sbaglio ...

            Mi è capitato 2 volte da quando pratico BBing di dovermi allenare di mattino presto(problemi di univ): bè il mio pasto pre Wo era semplicemente 1 frutto e 2 yogurt e tiravo alla grande; prestazioni identiche a quelle pomeridiane o serali: maggior freschezza però e concentrazione però l'ho notate

            Dici giustissimamente Swan: i Bcaa pre all nn servono a nulla energia "troppo costosa"

            Commenta


              #7
              O.K.!!!!!!.........da domani via bcaa,meglio della semplice frutta!!!!
              grazie zar.
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

              Commenta


                #8
                secondo me

                non fa bene allenarsi a stomaco vuoto dopo tutta la notte dove il corpo non ha ricevuto i nutrienti e soprattutto le proteine necessarie...io quando mi alleno al mattino faccio colazione, mezza mattina poi dopo 2 ora mi alleno e dopo pranzo

                Commenta


                  #9
                  ... e soprattutto quando si e' hardgainer come gigi.
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by marcolone
                    ... e soprattutto quando si e' hardgainer come gigi


                    ...................


                    .
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      Dai gigi, cmq non allenarti a stomaco vuoto, allenati a tarda mattinata e un po prima mangiati qualcosa!

                      saluti a Tutti
                      By Alex

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: allenamento mattiniero

                        Originally posted by lo zar
                        Mi è capitato 2 volte da quando pratico BBing di dovermi allenare di mattino presto(problemi di univ): bè il mio pasto pre Wo era semplicemente 1 frutto e 2 yogurt e tiravo alla grande; prestazioni identiche a quelle pomeridiane o serali: maggior freschezza però e concentrazione però l'ho notate

                        Dici giustissimamente Swan: i Bcaa pre all nn servono a nulla energia "troppo costosa"
                        In generale i BCAA e la gluta 30' prima dell'allenamento sono un'ottima soluzione per vari motivi. Uno perché riduce il catabolismo indotto dall'allenamento poi perché si riducono i livelli di fatica centrale (con i BCAA) indotti dall'allenamento.
                        Ovviamente, per motivi economici si possono tagliare!
                        Per quanto mi riguarda, se mi alleno la mattina scoppio subito tranne se faccio esercizi cardio.
                        Per me, allenarmi di pomeriggio (non lo posso fare più) è un'altra cosa.
                        Forse di mattino (specie quando gli allenamenti sono sporadici) c'è più entusiasmo e meno tensione. In sin dei conti ci si alza e ci si allena invece di pomeriggio stai tutto il tempo a pensarci sopra.

                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎