Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 split?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 split?

    Buongiorno a tutti del forum!
    Dopo 3 anni in cui ho sempre seguito una scheda basata su 4 split per la fase ipercalorica e 3/2 in ipocalorica, vorrei provare una tabella suddivisa in 5 split suddivisa in

    lunedi petto-addome
    martedi quadricipiti-femorali
    mercoledi bicipiti-tricipiti
    giovedi riposo
    venerdi spalle-addome
    sabato schiena

    qualcuno di voi ha mai provato una routine del genere?
    Età 24 altezza 1.90 peso 94/95 kg bf non so misurarla, metterò delle foto così che possiate meglio consigliarmi
    Spero di essere riuscito ad allegare le foto! Per la dieta, non essendo la sezione apposita, mi limito a dire che volevo suddividerla in 3 intake, facendo 3 allenamenti pesanti, petto gambe e schiena a 3800 kcal, 2 intermedi spalle e braccia a 3200 kcal è i giorni di rest a 2800. Che ne dite? Se è possibile utilizzare uno splitaggio del genere inserirò anche la scheda. Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità!
    File Allegati

    #2
    Ma quale sarebbe la tua perplessità con questo split??

    Volendo puoi invertire il dorso con le spalle, lasciando quest'ultime alla fine.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Sinceramente che mi hanno sempre consigliato di non andare mai oltre il 4 split, e non avendo mai provato 5 allenamenti settimanali avrei voluto il parere di qualcuno che l'ha provato. Niente di piu. Se mi dite ke è ok procedo.

      Commenta


        #4
        Da quanto ti alleni??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Da 3 anni.

          Commenta


            #6
            Prova, allora...fai sempre in tempo a cambiare allenamento. Ad esempio, io 5 allenamenti a settimana, non riesco a reggerli...li ho provati svariate volte e non ho mai avuto benefici (in tutto)...ovviamente è tutto irrilevante, entrano decisamente troppi fattori in gioco

            Nel 3D sulla mono frequenza di alessandro ci sono modelli in 5 split, buttaci un occhio, così ti rendi conto
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              in ipocalorica facevi solo 2-3 allenamenti? perchè? cmq la split5 puo' essere una split ottimale, per moltissimo tempo l'ho seguita (senza distinguere tra giornate "pesanti" e "light"). Pero' dipende dalle proprie capacità fisiche e neurali.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Manx facevo 3 allenamenti il primo mese e 2 il secondo in multi perché facevo 2 pesi+2cardio... Ok provo una 5 split e la posto in qst gg... Ma a livello di bf? Posso continuare una ipercalorica?

                Commenta


                  #9
                  Continua, a vedere dalle foto la bf è bassa..

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Io comunque dividerei i quadricipiti dai femorali in una 5 split

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Higher Visualizza Messaggio
                      Manx facevo 3 allenamenti il primo mese e 2 il secondo in multi perché facevo 2 pesi+2cardio... Ok provo una 5 split e la posto in qst gg... Ma a livello di bf? Posso continuare una ipercalorica?
                      secondo me è sbagliato diminuire il wo con i pesi in favore del cardio...cardio 2-3 volte a settimana va bene, ma fallo semmai post wo. Cmq non devi perdere ulteriore peso...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ok ragazzi grazie dei suggerimenti! Ho visto anche la scheda di Alessandro in 5 split, non l'avevo notata perché era nell'ultima pag del tread in nota! Ok manx quando si parlerà di def valuteremo, nel frattempo grazie disponibile come sempre

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎