Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imparare a fare le trazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imparare a fare le trazioni

    Salve a tutti, ho un serio dubbio su come continuare il mio allenamento per imparare a fare le trazioni, cerco di spiegarvi il più sinteticamente possibile la situazione.
    Ho ricominciato ad allenarmi in palestra a Novembre, anche se dovrei dire cominciato perché é stato lí che ho iniziato un po' ad aprire gli occhi su cosa significhi allenarsi correttamente e anche seriamente. Mi allenavo a casa della mia ragazza che ha una buona home gym costruita dal padre che mi permetteva di lavorare bene su ogni gruppo muscolare ma non pensavo neanche minimamente di appendermi a quella maledetta sbarra, poi leggendo e informandomi ho capito che dovevo imparare a fare le trazioni per allenare al meglio i dorsali quindi mi tiravo su aiutato da lei, sono andato avanti così per un po' e sicuramente miglioravo di settimana in settimana ma non riuscivo ancora a tirarmi su da solo, volevo dei risultati. Guarda caso m'è capitato di leggere un thread qui nel forum "trazioni da zero a mito" se non sbaglio, molto utile, lo consiglio, quindi come scritto mi fiondavo in alto appeso alla sbarra, scendevo poco e risalivo seguendo le serie descritte nel thread. Tutto perfetto, peccato che poco dopo aver finito trazioni prone e supine mi sia stirato il dorsale destro in un altro esercizio. 2 settimane di stop, anche se la stessa sera sentivo i dorsali esplodere, segno che erano stati allenati bene, quindi stirato ma felice per aver trovato un allenamento che forse m'avrebbe dato i risultati tanto desiderati. Durante questo periodo di stop decido di iscrivermi in palestra spinto dal fatto che nella home gym cominciava a mancare ghisa e non potevo smontare tutto per ogni esercizio. In questa palestra c'è una macchina, non ho idea di come si chiami, che ti spinge dalle ginocchia per aiutarti a tirarti su, sempre in quel famoso thread avevo letto che andava bene per imparare a farle, quindi decido di allenarmi lì, spinto anche dal fatto che il proprietario della palestra ha montato una lampada proprio sopra la sbarra delle trazioni, così che se uno dovesse portare il proprio petto a sbattere contro quella sbarra, automaticamente porterebbe anche la propria testa dentro quel neon, ma ho il sospetto che mai nessuno si sia tirato fino in alto su quella sbarra e guardando i tizi che frequentano la palestra il mio è sicuramente un sospetto fondato. Comunque lasciando stare la mia voglia di spingere la testa di quel fuscello del proprietario dentro la lampada, svolgo delle serie da 3x8 e 3x6 rispettivamente per prone e supine a quel macchinario, cercando di mettere un peso che insomma non mi faccia salire troppo facilmente, c'ho sudato un po' diciamo. Tuttavia né la sera né il giorno dopo ho riscontrato nel muscolo i risultati ottenuti con l'allenamento consigliato nel thread sulle trazioni. Adesso prima di continuare ad allenarmi volevo appunto chiedervi un consiglio su come andare avanti con queste trazioni, per cercare al più presto di tirarmi su e magari di sfondare quella maledetta lampada sopra la sbarra. (;
    Perdonatemi se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di essere minuzioso perché spero in una vostra risposta che mi possa aiutare.

    Grazie anticipatamente.

    #2
    hai letto il 3d...dici che ti sei trovato bene...allora continua col metodo proposto...lascia perdere l'easy power station.
    chiudo.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎