salve ragazzi, mi presento :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skinny94
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

salve ragazzi, mi presento :D

mi chiamo davide, sono un ragazzo di ancona di quasi 20 anni che ha un problema al suo corpo XD
    sono alto 1,81 metri ma molto, molto magro... 63 kg ma non è tutto... ho un altro grave problema: ho la schiena curva (atteggiamento cifotico e anche un po' lordotico)
    frequento la palestra da già un paio d'anni senza però aver ottenuto risultati (ok i miei muscoli sono cresciuti un poco ma sono comunque ancora una stecca e con i muscoli un po' asimmetrici (forse dovuti al problema alle spalle?)
    ho fatto delle ricerche su internet e ho scoperto che ci sono molte persone come me definite ectomorfe o hard-gainer
    la mia richiesta è: qualcuno di voi sa darmi una scheda di allenamento con esercizi per correggere il mio atteggiamento cifotico-lordotico e che allo stesso tempo mi faccia guadagnare un po' di massa muscolare? il mio obiettivo è quello di avere una schiena più dritta e aumentare la propria massa corporea di almeno 5 kg per fine maggio.
    inoltre ho molti dubbi del tipo: quanti esercizi devo fare al giorno? quante serie? quante ripetizioni? quante volte a settimana andare in palestra? quanto deve durare una sessione di allenamento? l'esercizio va svolto in maniera veloce o lenta? e soprattutto si può aumentare la massa muscolare mantenendo lo stesso peso di carichi o devo eseguire una specie di scaletta e aumentare sempre? quante volte mangiare al giorno?
    scusate le mi tante, tantissime domande ma spero riusciate ad aiutarmi nel trovare un programma di allenamento che faccia aumentare la mia massa muscolare e che non peggiori il mio problema alla schiena ma che, anzi, lo migliori.
    grazie in anticipo a tutti!!!
  • Tomei93
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 180
    • 3
    • 0
    • Viareggio
    • Send PM

salve ragazzi, mi presento

Ciao se ti posso dare un consiglio prima di tutto pianifica una dieta ( nella sezione apposta ) e poi leggi la sezione apposta dove ci sono schede per i principianti ( lo so perche lo sto facendo anche io adesso ) ...
    Se posso dirti una cosa che ho imparato da quando partecipo a questo forum è che la massa si fa per l80% a tavola

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Alt!! Quante domande

Allora, sei piuttosto magro si.

Se ti può consolare io sono alto 1,82 e quando cominciai pesavo 62 kg, quindi anche meno di te.

Con palestra e dieta mi sono tolto delle belle soddisfazioni quindi la cosa è più che fattibile credimi.

Certo però che Maggio è vicino, quindi il mio consiglio è di non avere fretta.

Inizia con una scheda in multifrequenza che ti farà acquisire dimestichezza con gli esercizi base.

Un allenamento ben studiato non dovrebbe eccedere i 90 minuti, ma io ti consiglio di tenerti su un oretta-70 minuti.

Per quanto riguarda la scheda non ti può essere fornita per regolamento, ma puoi assemblarla te. Mi rendo conto che non sai come fare, ma puoi aiutarti con i thread in nota in questa sezione.

Per la cifosi bisogna vedere di che "livello" è. Se è appena accentuata non ci sono problemi, se molto dovrai far attenzione ad alcuni esercizi (allenare poco il petto e molto il dorso).

IMPORTANTE: all'allenamento deve essere abbinata un'adeguata dieta (ipercalorica ed iperproteica nel tuo caso) quindi passa in sezione alimentazione se vuoi farti dare una mano.

Edit: ecco un link da leggere http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

Commenta

• Skinny94
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

sono un "hard-gainer", un "ectomorfo"
        in più ho un atteggiamento cifotico e lordotico. frequento una palestra da un po' (circa un annetto) e non ho ottenuto per niente dei risultati.
        inoltre quando faccio esercizi non carico molto il peso per paura di peggiorare il problema alla schiena e per paura di eseguire in modo scorretto gli esercizi. ho preparato una tabella:
        TABELLA 1
        CROCI CON I MANUBRI 3x10
        PULLOVER 3x10
        BICIPITI SU PANCA 80° 3x10
        MACCHINA PER BICIPITI 3x10
        LEG EXTENSION 3x10
        CRUNCH VARI PER ADDOMINALI

TABELLA 2
        ALZATE LATERALI SU PANCA 90° 3x10
        ALZATE LATERALI 3x10
        TIRATE AL MENTO CON 2 MANUBRI
        ESERCIZI VARI PER CUFFIA DEI ROTATORI
        UPPER BACK 3x10
        CLUF SEDUTO POLPACCI 3x10
        CRUNCH VARI PER ADDOMINALI

TABELLA 3
        LAT MACHINE AVANTI PRESA STRETTA 3x10
        MACCHINA DORSALI IMPUGNATURA VERTICALE 3x10
        IPEREXTENSION 3x10
        TRICIPITI AI CAVI 3x10
        TRICIPITI AI CAVI ALTERNATO CON MPUGNATURA ORIZZONTALE 3x10
        LEG CURL 3x10

voi come la vedete? è buona o no? può aiutarmi a correggere la postura?
        inoltre poiché alzo davvero poco (anche se forse potrei alzare di più) posso comunque ottenere dei risultati e aumentare un po' la massa o l'allenamento con basso peso porta solo a bruciare quei pochi grassi che ho e quindi mi impedisce di diventare più "pesante" o addirittura mi può far diventare più "leggero"?
        il mio obiettivo comunque è di raddrizzare la schiena ed arrivare a pesare almeno 67 kg per fine maggio (quindi di prendere 4-5 kg in 3 mesi)
        si accettano consigli di ogni tipo grazie in anticipo a tutti

Commenta

Working...
        X