Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale ciclo fare per prima?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale ciclo fare per prima?

    Salve a tutti, ho fatto 1 anno di palestra in tot. ma con un istruttore penso bravissimo, mi seguiva su ogni esercizio e grazie a lui penso di aver imparato una buona tecnica per quasi tutto.
    Sono stato forzato a fare un periodo di stop, e ora ho intenzione di iniziare nuovamente; tuttavia ho dovuto cambiare palestra causa chiusura. Ho già fatto 1 settimana di ripresa (diciamo), l'allenatore mi ha fatto fare in quasi tutti gli esercizi 4x10 4x12 reps eccetto lo squat 5x8. Da lunedì vorrei iniziare con una scheda seria, solo che non so quale ciclo fare. Il mio obbiettivo, come la maggior parte di quelli che sono qui dentro, è mettere massa..tuttavia mi sono accorto che di squat arrivo a mettere appena 20kg x lato e di panca 15 per lato. Così, leggendo un po' sul forum, ho pensato che potesse essere ottimale fare un periodo di forza e poi passare alla massa.

    Da quel che ho capito, pur facendo forza, non si perde in massa in quanto ci si allena sempre con dei pesi e l'incremento di quest'ultima ci dovrebbe essere lo stesso, confermate?
    Poi l'altro mio dubbio è, conviene iniziare subito con la massa? Peso solamente 60 kg e ho intenzione di metterne almeno altri 5/10 nel minor tempo possibile; seguo già una dieta iperproteica che nel primo mese di palestra (tempo fa), mi ha fatto mettere 1,5 kg di cui 1 di massa muscolare, tuttavia durante il periodo di stop ho messo solo 500gr.

    Con cosa inizio?

    #2
    ciao,manca la tua altezza e la tua % di grasso se la sai.
    Cmq per mettere massa ti consiglio l' Ipercalorica ,con 2 g di pro x kg .

    Commenta


      #3
      [QUOTE=TyZer;8560085]Salve a tutti, ho fatto 1 anno di palestra in tot. ma con un istruttore penso bravissimo, mi seguiva su ogni esercizio e grazie a lui penso di aver imparato una buona tecnica per quasi tutto.
      Sono stato forzato a fare un periodo di stop, e ora ho intenzione di iniziare nuovamente; tuttavia ho dovuto cambiare palestra causa chiusura. Ho già fatto 1 settimana di ripresa (diciamo), l'allenatore mi ha fatto fare in quasi tutti gli esercizi 4x10 4x12 reps eccetto lo squat 5x8. Da lunedì vorrei iniziare con una scheda seria, solo che non so quale ciclo fare. Il mio obbiettivo, come la maggior parte di quelli che sono qui dentro, è mettere massa..tuttavia mi sono accorto che di squat arrivo a mettere appena 20kg x lato e di panca 15 per lato. Così, leggendo un po' sul forum, ho pensato che potesse essere ottimale fare un periodo di forza e poi passare alla massa.

      Da quel che ho capito, pur facendo forza, non si perde in massa in quanto ci si allena sempre con dei pesi e l'incremento di quest'ultima ci dovrebbe essere lo stesso, confermate?
      Poi l'altro mio dubbio è, conviene iniziare subito con la massa? Peso solamente 60 kg e ho intenzione di metterne almeno altri 5/10 nel minor tempo possibile; seguo già una dieta iperproteica che nel primo mese di palestra (tempo fa), mi ha fatto mettere 1,5 kg di cui 1 di massa muscolare, tuttavia durante il periodo di stop ho messo solo 500gr.


      Io incomincerei con una multifrequenza, dai un occhiata qua:http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
      ferdinandochiariello1@gmail.com

      Commenta


        #4
        nando posso sapere come mai no monofrequenza? Ho sempre allenato il muscolo solo 1 volta a settimana
        Stallon sono 1,78 e la % di grasso non la so, tuttavia peso 60 kg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
          nando posso sapere come mai no monofrequenza? Ho sempre allenato il muscolo solo 1 volta a settimana
          Stallon sono 1,78 e la % di grasso non la so, tuttavia peso 60 kg
          per riacquistare forza nel periodo di stop che hai fatto.
          Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
          ferdinandochiariello1@gmail.com

          Commenta


            #6
            Quindi dovrei fare un periodo di forza multifrequenza per quanto tempo prima di passare a massa?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
              Quindi dovrei fare un periodo di forza multifrequenza per quanto tempo prima di passare a massa?
              si, 2 / 3 mesi poi passi alla monofrequenza ( questo e quello che farei io)...
              Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
              ferdinandochiariello1@gmail.com

              Commenta


                #8
                Ok grazie, altri pareri?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
                  Ok grazie, altri pareri?
                  non sono un estimatore della multi, ma i ragazzi ti hanno dato buoni consigli. Ora si tratta di postare la dieta completa e secondo le guide che trovi in rilievo (dieta nella sezione apposita). Ciao

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    non sono un estimatore della multi, ma i ragazzi ti hanno dato buoni consigli. Ora si tratta di postare la dieta completa e secondo le guide che trovi in rilievo (dieta nella sezione apposita). Ciao
                    Possono saperne il motivo?
                    Un'altra domanda, una dieta per massa deve subire dei cambiamenti qualora volessi fare forza?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
                      Possono saperne il motivo?
                      sono pro-mono, ma non è che sbagli allenarti in multi, che è un approccio piu' "da PL", valido cmq per apprendere la tecnica delle alzate principali, soprattuto se neofiti o quasi. Ma non necessariamente si DEVE fare una multi. Cmq ok, figurati!
                      Un'altra domanda, una dieta per massa deve subire dei cambiamenti qualora volessi fare forza?
                      parlane nella sezione apposita, in ogni caso molti calano i cho in favore dei grassi.
                      Buon lavoro!

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Prima scheda massa - nuova palestra

                        Salve ragazzi, questa è la prima scheda che mi è stata proposta nella nuova palestra in cui mi sono iscritto, dopo uno stop di 3 mesi.

                        Giorno 1 (petto-bicipiti)

                        petto:
                        panca piana bilnaciere: 5x8 + 2x20
                        croci ai cavi 4x10
                        panca inclinata 3x8 +2x20

                        bicipiti:
                        non so come si chiamano (bicipiti da alzato con il bilanciere dritto) 5x8
                        manubri alternato in piedi 3x20

                        Addome: crunch inv inclinato 4x20

                        2° giorno (gambe-spalle)

                        gambe:
                        leg curl 4x10
                        pressa orizz. 5x10 +2x30(wtf?)
                        leg ext 4x8 +2x30

                        spalle:
                        lento man 4x10
                        alzate laterali seduti 5x8

                        addome:
                        crunch 4x30(wtf?)

                        3° giorno (dorsali-tricipiti)

                        dorsali:
                        pulley basso 3x8 +2x20
                        lat machine inversa 5x8 +2x20
                        pullover mach 4x10

                        tricipiti:
                        triceps machine 4x8 +2x20
                        french press 4x8

                        addome:
                        obliquo su panca 4x20

                        Devo mettere massa, ecco un po' di dati:
                        altezza: 1.77 m
                        peso: 61,7 kg
                        % grasso: 17%

                        -- durata scheda: 1 mese e mezzo

                        Ho un po' di dubbi..mancano squat e trazioni, forse perché ancora è il primo mese dopo un lungo periodo di stop?
                        Gli addominali li faccio 3 volte a settimana anche se gli esercizi dovrebbero stimolare zone diverse nell'arco dei 3 giorni, (si lo so, l'addome è un singolo muscolo)
                        Queste serie da 20 o addirittura 30 ripetizioni a che servono???

                        Consigli su come migliorarla?

                        Commenta


                          #13
                          Ho parlato con l'istruttore e il tipo che mi ha fatto la scheda. MI è stato detto che il fare le 20/30 ripetizioni alla fine fa parte di un metodo di cui non ricordo il nome, e che ancora non dovrei fare squat stacchi ecc perché avendo 16 anni ho le articolazioni deboli.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎