Consigli per scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CarloDwayneJ
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per scheda massa!

    Salve ragazzi,mi presento poiché sono nuovo in questo forum!
    Mi chiamo Carlo ho 18 anni,alto 1,88 e peso 81 KG,sono 2 anni che pratico bodybuilding oramai è una droga per me non posso farne più a meno.
    Oggi vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Dovrei cambiare scheda di massa,facendo qualche ricerca in giro per il web ho sentito che diminuendo il tempo di recupero tra una serie e l'altra si ottengono picchi di GH per la crescita della massa muscolare vorrei provare a fare 2 mesi di allenamento seguendo questo criterio,di seguito vi posto gli esercizi che proverò per petto.
    Panca piana 5x6 tempo recupero 1 minuto
    Croci su panca piana 5 x 6 tempo recupero 1 minuto
    Chest machine 3x7,7,7 tempo recupero 0
    Che ne dite?
    Vi ringrazio per le eventuali risposte!
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    Ciao Carlo, benvenuto. Comunque questa cosa del gh non l'ho mai sentita, comunque diminuendo i tempi di recupero si ha più intensità. Quanto tempo fai passare tra una serie e l'altra? Per quanto riguarda la scheda devi postarla per intero,e a vedere il wo del petto gli esercizi mi sembrano pochini e messi lì senza alcun criterio,alleni un solo distretto muscolare, poi perchè questo 5x6 e 3x7? proprio 3x7. Poi un minuto di recupero per un fondamentale non è il massimo,prova a 90". Poi non ho capito un'altra cosa fai 3 serie una di seguito all'altra? sarebbe 1x21?
    Diario di una HOME GYM

    Commenta

    • CarloDwayneJ
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti posto la mia attuale scheda.
      PETTO:
      Panca piana 4x6
      Panca inclinata al multipower 3x6
      Spinte manubri panca inclinata 3x6
      Croci panca piana 3x6
      chest machine pompaggio 3x20
      BICIPITI:
      Curl bilanciere dritto 5x6
      Curl manubri seduto 5x6
      ed infine faccio il curl bilanciere angolato in piedi 3x7,7,7 quel 7 7 7 intendo 3 serie da 21 ripetizioni senza pausa,dove in ogni cambio di 7 ripetizioni scarico il peso,da noi lo chiamiamo il 21... questo riguarda solo petto e bicipiti se vuoi ti posto l'intero allenamento!

      ---------- Post added at 15:40:25 ---------- Previous post was at 15:39:28 ----------

      Per ora faccio passare 2 minuti di pausa tra una serie e l'altra.

      Commenta

      • AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Quel 21 ha poco senso. Postala per intero la scheda. Comunque adesso la scheda è troppo voluminosa.. lo splittaggio non è dei migliori. Insomma vista così la scheda ti consiglierei di rifarla, ma a quanto pare già l'hai messa in pratica. 2-3 minuti vanno bene per i fondamentali, multiarticolari 2-90,mono 90-60 e per il pump 60 45. Io recupero il minimo, 2 nei fond. 90 nei multi e nei mono e nel pump 60, vedi un po' tu. Ma la scheda a mio parere è da rifare. aspetta il parere di altri
        Diario di una HOME GYM

        Commenta

        Working...
        X