ciao ragazzi!
sono un nuovo iscritto del forum ma vi seguo da un po', ho deciso di postare la scheda perché mi è stata completamente stravolta, mi spiego meglio:
l'obiettivo è la massa, ma sono passato dall'usare solo macchine ad adoperare quasi esclusivamente i manubri.
posto descrizione scheda, divisa in due:
faccio palestra da 4 mesi, altezza 1.82, peso: 73kg, anni: 19
n°1:
corsa 8 minuti 7km/h
distensioni con bilanciere su panca piana 10rip x 4 <-----
distensione con manubri su panca inclinata 10x3 <-----
distensioni alla pressa 45° disc loading 10x4
affondi frontali con manubri 12x2
flessione delle braccia in piedi con bilanciere 10x3
flessioni del braccio con gomito sulla coscia con manubrio 12x2
addominali 15x3
crunch inverso su panca piana
n°2
corsa 8 minuti 7km/h
piegamenti braccia all'easy power per pettorali (cavalletto) 10x4 <-----
croci su panca piana 10x3 <----
trazioni verticali 10x4
trazione alla pulley del con terzybar 10x3
french press cambered panda piana 10x3
distensioni alla shoulder press purestrength 10x3
alzate posteriori con manubri 12x2
sit up su panda crunch 15rip x3
crunch libero alternato 15x3
premettendo che cambio scheda una volta al mese, ora, il mio dubbio è: è funzionale questa scheda o mancano esercizi fondamentali nell'aumento massa? chiedo perché come riscaldamento la corsa all'inizio mi sembra qualcosa di strano (di solito va alla fine per bruciare le ultime energie no?), e ciò mi fa sorgere qualche dubbio sulla vera funzionalità della scheda..
secondo dubbio, sto cercando di far lavorare parecchio i pettorali, un mio amico mi ha consigliato i suoi esercizi per i pettorali (quelli contrassegnati con <--- ), mi ha detto che dovrei farli di fila (cosa che invece la palestra mi ha spezzato in due sedute, dicendo che se li avessi fatti uniti mi sarei lacerato i muscoli
) e ripeterli ALMENO 2 volte a settimana.. secondo voi dovrei farli tutti insieme in un unica seduta o spezzarli come da scheda?
cosa ne dite?
sono un nuovo iscritto del forum ma vi seguo da un po', ho deciso di postare la scheda perché mi è stata completamente stravolta, mi spiego meglio:
l'obiettivo è la massa, ma sono passato dall'usare solo macchine ad adoperare quasi esclusivamente i manubri.
posto descrizione scheda, divisa in due:
faccio palestra da 4 mesi, altezza 1.82, peso: 73kg, anni: 19
n°1:
corsa 8 minuti 7km/h
distensioni con bilanciere su panca piana 10rip x 4 <-----
distensione con manubri su panca inclinata 10x3 <-----
distensioni alla pressa 45° disc loading 10x4
affondi frontali con manubri 12x2
flessione delle braccia in piedi con bilanciere 10x3
flessioni del braccio con gomito sulla coscia con manubrio 12x2
addominali 15x3
crunch inverso su panca piana
n°2
corsa 8 minuti 7km/h
piegamenti braccia all'easy power per pettorali (cavalletto) 10x4 <-----
croci su panca piana 10x3 <----
trazioni verticali 10x4
trazione alla pulley del con terzybar 10x3
french press cambered panda piana 10x3
distensioni alla shoulder press purestrength 10x3
alzate posteriori con manubri 12x2
sit up su panda crunch 15rip x3
crunch libero alternato 15x3
premettendo che cambio scheda una volta al mese, ora, il mio dubbio è: è funzionale questa scheda o mancano esercizi fondamentali nell'aumento massa? chiedo perché come riscaldamento la corsa all'inizio mi sembra qualcosa di strano (di solito va alla fine per bruciare le ultime energie no?), e ciò mi fa sorgere qualche dubbio sulla vera funzionalità della scheda..
secondo dubbio, sto cercando di far lavorare parecchio i pettorali, un mio amico mi ha consigliato i suoi esercizi per i pettorali (quelli contrassegnati con <--- ), mi ha detto che dovrei farli di fila (cosa che invece la palestra mi ha spezzato in due sedute, dicendo che se li avessi fatti uniti mi sarei lacerato i muscoli

cosa ne dite?
Commenta