Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat e.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat e.....

    ciao!!!
    vi chiedo un consiglio riguardo ad alcuni esercizi:
    io mi alleno da 10 mesi e fino ad ora non ho fatto ne stacchi ne squat.Solo ultimamente(convincendo il mio allenatore) ho imparato a fare lo squat e finalmente da qualke seduta lo ho inserito nella mia scheda.Al momento non ho tirato in ballo gli stacchi e volevo sapere se vale la pena di impararne l'esecuzione.Io faccio già trazioni alla sbarra e rematore con buoni risultati e vorrei sapere cosa mi consigliate di fare.
    Anche perchè se gli stacchi coinvolgono (grossolanalmente parlando)gambe e schiena se nella mia scheda alleno in una seduta le gambe e nell'altra schiena e petto,dove inserirei gli stacchi?
    grazie
    ciao ciao

    #2
    gli stacchi sono un ottimo esercizio e vale la pena di imparare come eseguirli.però io al posto tuo aspetterei ancora un pò;hai iniziato ad allenarti non da molto e da pochissimo fai lo squat.il mio consiglio è quello di imparare a padroneggiare bene lo squat sia come esecuzione sia come carichi(che presumo siano x ora,giustamente,bassi.)solo dopo passerei a fare stacchi.

    Commenta


      #3
      Re: squat e.....

      Originally posted by erikbest
      ciao!!!
      vi chiedo un consiglio riguardo ad alcuni esercizi:
      io mi alleno da 10 mesi e fino ad ora non ho fatto ne stacchi ne squat.Solo ultimamente(convincendo il mio allenatore) ho imparato a fare lo squat e finalmente da qualke seduta lo ho inserito nella mia scheda.Al momento non ho tirato in ballo gli stacchi e volevo sapere se vale la pena di impararne l'esecuzione.Io faccio già trazioni alla sbarra e rematore con buoni risultati e vorrei sapere cosa mi consigliate di fare.
      Anche perchè se gli stacchi coinvolgono (grossolanalmente parlando)gambe e schiena se nella mia scheda alleno in una seduta le gambe e nell'altra schiena e petto,dove inserirei gli stacchi?
      grazie
      ciao ciao
      Gli stacchi sono un eserczio da inserire nella giornata delle gambe.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        gli stacchi sono un ottimo esercizio.
        però se fai squat io inserirei la variante a gambe tese.

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli!
          volevo sapere per ora io faccio lo squat per tre serie con carichi ridotti(visto che è da una sett che l'ho inserito nella scheda).Ho sentito che la vera efficacia di questo esercizio si riscontra nell'esecuzione concentrata in una sola serie da 20 rip eseguita al limite delle proprie forze....è vero??
          ma è l'unico modo per beneficiare in modo soddisfacente dello squat?Dopo quanta pratica ci si può cimentare in questa impresa?
          ciao

          Commenta


            #6
            Originally posted by erikbest
            grazie per i consigli!
            volevo sapere per ora io faccio lo squat per tre serie con carichi ridotti(visto che è da una sett che l'ho inserito nella scheda).Ho sentito che la vera efficacia di questo esercizio si riscontra nell'esecuzione concentrata in una sola serie da 20 rip eseguita al limite delle proprie forze....è vero??
            ma è l'unico modo per beneficiare in modo soddisfacente dello squat?Dopo quanta pratica ci si può cimentare in questa impresa?
            ciao
            io da quando faccio l'1*20 ho iniziato a veder crescere le gambe?
            Secondo me puoi iniziare già da adesso, ma fallo con prudenza.

            ____________________________
            Originally posted by bigone
            x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
            il culturismo è un'altra cosa credimi.

            _____________________________

            :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
            _____________________________
            ...non posto la foto per pudore!

            Commenta


              #7
              Originally posted by erikbest
              grazie per i consigli!
              volevo sapere per ora io faccio lo squat per tre serie con carichi ridotti(visto che è da una sett che l'ho inserito nella scheda).Ho sentito che la vera efficacia di questo esercizio si riscontra nell'esecuzione concentrata in una sola serie da 20 rip eseguita al limite delle proprie forze....è vero??
              ma è l'unico modo per beneficiare in modo soddisfacente dello squat?Dopo quanta pratica ci si può cimentare in questa impresa?
              ciao

              No.non e' l'unico modo.Lo squat e' un'esercizio produtivo indipendentemente dal numero di rep e il numero di set a patto che ci si alleni duramente al punto di stimolare guadagni.Il perche' dell'efficacia di un unica serie ad alte ripetizioni e' che questo metodo ti falavorare duramente come in nessun'altro metodo.Prendere un peso che si riesce ad alzare 10 volte e arrivare a 20 o 30 facendo pause tra ogni ripetizione consente carichie elevati,un'intensita' ultraelevata,e di conseguenza una stimolazione massiccia del sistema di crescita.Per molti e' in oltre piu sicuro.Oltre a questo il lavoro ad alte rip unisce un ottimo lavoro anaerobico con un buon lavoro aerobico e di endurance.
              Il mio consiglio sarebbe quello di cominciare a fare squat e imparare alla perfezione la tecnica ma nel frattempo concentrare tutti i propri sforzi nel rinforzare la schiena,gli addominali e tutti gli stabilizzatori.Una volta che questi muscoli saranno abbastanza sviluppati,le gambe risponderanno allo squat in maniera relativamente rapida.
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

              Commenta


                #8
                Misterx posti qualche immagine di stacchi che nn sia a gambe tese...???




                grazie, dopo t do un bacio

                Commenta


                  #9
                  Gli stacchi non vanno sottovalutati,secondo me sono pari allo squat quanto a potenziale di crescita.
                  Se ti alleni relativamente da poco puoi provare anche a fare gli stacchi nell'altra seduta,quella di schiena e petto,magari aggiungendo un giorno in più di riposo tra le sessioni.
                  Potresti anche fare una full-body in cui fai stacchi e squat in entrambe le sedute,gli altri esercizi in una sola delle due. Questo per 2-3 mesi,per imparare bene la forma.
                  Mantieni il tutto abbreviato e fai 5-6 serie con ripetizioni mediobasse e,appena ti senti pronto,fanne una o due con ripetizioni medie.
                  Quando avrai appreso la forma fai pure l'1x20.
                  Allena pesantemente addome e presa.
                  Ciao

                  PMD
                  -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                  -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                  -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by strong
                    No.non e' l'unico modo.Lo squat e' un'esercizio produtivo indipendentemente dal numero di rep e il numero di set a patto che ci si alleni duramente al punto di stimolare guadagni.Il perche' dell'efficacia di un unica serie ad alte ripetizioni e' che questo metodo ti falavorare duramente come in nessun'altro metodo.Prendere un peso che si riesce ad alzare 10 volte e arrivare a 20 o 30 facendo pause tra ogni ripetizione consente carichie elevati,un'intensita' ultraelevata,e di conseguenza una stimolazione massiccia del sistema di crescita.Per molti e' in oltre piu sicuro.Oltre a questo il lavoro ad alte rip unisce un ottimo lavoro anaerobico con un buon lavoro aerobico e di endurance.
                    Il mio consiglio sarebbe quello di cominciare a fare squat e imparare alla perfezione la tecnica ma nel frattempo concentrare tutti i propri sforzi nel rinforzare la schiena,gli addominali e tutti gli stabilizzatori.Una volta che questi muscoli saranno abbastanza sviluppati,le gambe risponderanno allo squat in maniera relativamente rapida.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by erikbest
                      grazie per i consigli!
                      volevo sapere per ora io faccio lo squat per tre serie con carichi ridotti(visto che è da una sett che l'ho inserito nella scheda).Ho sentito che la vera efficacia di questo esercizio si riscontra nell'esecuzione concentrata in una sola serie da 20 rip eseguita al limite delle proprie forze....è vero??
                      ma è l'unico modo per beneficiare in modo soddisfacente dello squat?Dopo quanta pratica ci si può cimentare in questa impresa?
                      ciao
                      lo squat a 20 rip. non è una formulina magica.
                      anche con un diverso range di serie e rip. funziona.
                      è l'esercizio in se una bomba.

                      Commenta


                        #12
                        capisco....grazie per il consiglio!!!!
                        Per caso non c'è il rischio che sforzi troppo intensi(come nel caso dello squat a 20 rip)producano ernie?spero di no...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Punk84
                          Misterx posti qualche immagine di stacchi che nn sia a gambe tese...???




                          grazie, dopo t do un bacio
                          aaaahhhhhh....
                          File Allegati

                          Commenta


                            #14
                            L'ernia...altra classica scusa che circola in palestra...

                            PMD
                            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                            Commenta


                              #15
                              stacchi e squat da sempre sono gioielli nel bb

                              saluti a Tutti
                              By Alex

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎