Troppo"vecchio"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alcazar
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Troppo"vecchio"

Mi scuso se forse la sezione non è quella piu adeguata, ma parlando di allenamento mi pareva la pi logica.
    Anche se "vecchio" è un parolone a 36 anni......mi sta venendo il dubbio che se dopo 1 anno di rientro in palestra -dopo anni di "vuoto" e un forte dimagrimento nell'estate del 2012(8 kg in poco meno di 2 mesi)- non ho ancora raggiunto risultati soddisfacenti, forse anche perchè il mio fisico non riesce più a "crescere".
    Ho letto che ci sono svariate teorie sull'argomento, c'è chi dice che si cresce bene fino ai 30/35 e poi si può solo "mantenere"bene ciò che si è costruito...ma se uno ha costruito poco?O deve perfezionare (come nel mio caso)per colpa di un dimagrimento rapido che ha lasciato strascichi di pelle morbida?Mi pare impossibile che sia tutto vano......
    Eppure sto seguendo dieta allenamento con i pesi (prima in multi e da poco in mono)e allenamento cardio.
    Tutto accuratamente controllato acnhe da voi....ma i risultati stentano....
    Ho provato anche ad integrare con creatina, bcaa e whey nei modi e nelle quantità consigliate
    Fino a un paio di mesi fa mi allenavo 4 volte a settimana con una scheda ab ab con cardio a fine sessione e nei giorni off
    Ora mi alleno 3 volte a week in mono sempre con cardio a fine wo e nei giorni off.
    In precedenza avevo anche provato a non fare cardio, ma ho visto che tendevo subito ad aumentare il girovita.
    Non so più cosa pensare....chi puo mi dia qualche consiglio.

Torno a mettere i miei dati ma già li avevo inseriti in precedenza in altri post
    36 anni 185x80(prima del dimagrimento 88 e dopo 77)
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

come e quanto il fisico reagisca ai vari stimoli è soggettivo......non dipende solo dall'età.
    Se dieta e scheda sono ok....allora dovresti chiederti se ti stai allenando in maniera corretta.
    Presti cura alle esecuzioni?
    Da me in palestra ci sono anche persone che vengono tutti i giorni...ma vengono a fare salotto.....si appendo alla lat come zombi e interrompono le serie per farsi 2 chiacchere.
    Non dico che sia il tuo caso, ma volevo farti capire che devi considerare anche la qualità delle varie esecuzioni e se carichi in maniera adeguata
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

37 a maggio.......quindi vecchio è come dici un parolone! Per il resto quoto Ston
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• walkam66
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 339
        • 4
        • 2
        • AT
        • Send PM

Io ho 47 anni, adesso sono 2 anni che ho ripreso dopo uno stop di 10 anni, bhè allenandomi 3/4 volte a settimana, regolandomi un pò nel mangiare anche senza seguire una dieta ben precisa, di risultati ne ho ottenuti, certo come ha detto ston l'importante e allenarsi bene e senza aver fretta di arrivare subito a carichi elevati con il rischio di far male l'esercizio...

Non sò se e il tuo caso però...
        ...ma che te lo dico a fare...
        walkam66@outlook.it
        #FinoAllaFine
        ★★★ #Daje!

Commenta

• Alcazar
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

Cerco di eseguire gli esercizi nella maniera più pulita possibile, seguendo i recuperi e senza chiacchere.
          Quello che mi fa specie è che ho notato è che ad esempio 10 anni fa quando mi ero iscritto in palestra per la prima volta avevo avuto un notevole aumento sia di forza che di volume(la parte più palese petto e braccia)senza star dietro a diete e integratori, anzi.....mangiando come un bue!
          Ora che cerco di fare le cose per bene, come detto, seguendo dieta, integrazione , allenamento e recuperi , i risultati sono molto meno evidenti.Ma molto....!
          Vero è che 10 anni fa ero 10 kg in piu, e probabilmente(se non sicuramente)erano kg sporchi
          Ma avevo anche molta più forza....e conseguentemente alzavo di più e quindi stimolavo di più...quindi ero più "grosso" o "voluminoso" come volete....
          Ora son fermo a 50 di panca(più 18 di bilanciere), le trazioni riesco solo a farle strette supine(o al massimo larghezza spalle)in max 3x7/8, curl son fermo ai manubri da 15 kg(con esecuzione pulitissima)in 3x8.....
          Non vorrei che il forte dimagrimento che ho subito mi abbia fatto perdere davvero gran parte dei muscoli e quindi delle forze(cosa che ormai credo molto probabile)e da li non riesco più a sbloccarmi.
          Appena ho ricominciato mi parevano evidenti i risultati ma era solo un apparenza.....forse dovrei eliminare totalmente il cardio e riprenderlo successivamente solo in fase di cut verso aprile -maggio........non lo so......non ne so più....e dire che ci sto buttando l'anima !!!!!

---------- Post added at 13:14:24 ---------- Previous post was at 13:12:39 ----------

a onor del vero a me nn interessano neanche i carichi.....cioè mi interessa la crescita del muscolo ma non per questo voglio necessariamente alzare "tot"...kg...non so se hai capito quello che voglio dire

---------- Post added at 13:49:33 ---------- Previous post was at 13:14:24 ----------

[QUOTE=ston;8549025]come e quanto il fisico reagisca ai vari stimoli è soggettivo......non dipende solo dall'età.
          Se dieta e scheda sono ok....allora dovresti chiederti se ti stai allenando in maniera corretta.
          Da me in palestra ci sono anche persone che vengono tutti i giorni...ma vengono a fare salotto.....si appendo alla lat come zombi e interrompono le serie per farsi 2 chiacchere.
          Non dico che sia il tuo caso, ma volevo farti capire che devi considerare anche la qualità delle varie esecuzioni e se carichi in maniera adeguata[/QUOTE

A parte i video e i vostri aiuti e non avendo un valido istruttore che mi segue, come dovrei fare secondo te a valutare la correttezza dei carichi e delle esecuzioni?

---------- Post added at 13:50:29 ---------- Previous post was at 13:49:33 ----------

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          come e quanto il fisico reagisca ai vari stimoli è soggettivo......non dipende solo dall'età.
          Non dico che sia il tuo caso, ma volevo farti capire che devi considerare anche la qualità delle varie esecuzioni e se carichi in maniera adeguata
          A parte i video e i vostri aiuti e non avendo un valido istruttore che mi segue, come dovrei fare secondo te a valutare la correttezza dei carichi e delle esecuzioni?

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            37 a maggio.......quindi vecchio è come dici un parolone! Per il resto quoto Ston

Pensavo fossi un giovincello hahahaha ormai fai parte della gioventù di una volta! (scherzo)

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
              Pensavo fossi un giovincello hahahaha ormai fai parte della gioventù di una volta! (scherzo)
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Alcazar
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 78
                • 0
                • 0
                • Send PM

nessuno?

Commenta

Working...
                X