Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SQUAT: questa bestia nera..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SQUAT: questa bestia nera..

    Non riesco a farlo.. eppure mi ci sono messo tante volte, anche con gli istruttori a fianco..

    problema n.1:

    I crack alle ginocchia. Sia in discesa quando mi avvicino al parallelo, sia in distensione. E a volte avverto anche male.. da sempre ho avuto ginocchia cagionevoli, a volte mi si indolensiscono addirittura quando cambia il tempo!

    problema n2:
    La schiena. Spesso mi porto dietro delle piccole contratture a livello del romboidi, trapezi, elevatori della scapola.. quando comincio a mettere su peso sul bilancere, le sento sempre.. eppure con altri esercizi non ho problemi, anche il rematore non mi da problemi. con lo squat si..

    Mi devo rassegnare alla leg press?

    #2
    Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
    Non riesco a farlo.. eppure mi ci sono messo tante volte, anche con gli istruttori a fianco..

    problema n.1:

    I crack alle ginocchia. Sia in discesa quando mi avvicino al parallelo, sia in distensione. E a volte avverto anche male.. da sempre ho avuto ginocchia cagionevoli, a volte mi si indolensiscono addirittura quando cambia il tempo!
    Quanti anni hai?
    Sport precedenti?
    Artrosi da movimento?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      Quanti anni hai?
      Sport precedenti?
      Artrosi da movimento?
      30 anni, palestra sempre fatta ma in modo discontinuo. negli ultimi anni ho fatto thai boxe e m'è venuta l'epicondilite e una lesione alla cartilagine del gomito.
      da sempre le articolazioni sono un punto debole per me..
      recentemente ho fatto le prove reumatiche ma sono risultate negative. credo sia di costituzione..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
        30 anni, palestra sempre fatta ma in modo discontinuo. negli ultimi anni ho fatto thai boxe e m'è venuta l'epicondilite e una lesione alla cartilagine del gomito.
        da sempre le articolazioni sono un punto debole per me..
        recentemente ho fatto le prove reumatiche ma sono risultate negative. credo sia di costituzione..
        Guarda, mi son permesso di intervenire perchè anche io ho sempre avuto problemi alle ginokkia.
        All'età di 24 anni mi venne dignosticata un'artrosi da movimento perchè avevo corso troppo.
        Nel tuo caso non saprei, ma i sintomi che descrivi sono gli stessi.
        Fatti vedere da un ortopedico

        Commenta


          #5
          Una domanda:
          Lo squat lo fai libero o alla multi power?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
            Una domanda:
            Lo squat lo fai libero o alla multi power?
            libero

            @CapitanBodyweb
            non ho mai esagerato con il movimento anzi, tutt'altro.. ma credo anch'io si tratti di artrosi..

            Commenta


              #7
              Se hai problemi alla schiena, prova a farlo al multipower...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                Se hai problemi alla schiena, prova a farlo al multipower...
                Potresti spiegare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                  Se hai problemi alla schiena, prova a farlo al multipower...
                  come mai al multipower?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Potresti spiegare?
                    Al posto di fare lo squat libero, lo fa al MultiPower, che anche se meno efficace, ha una sicurezza maggiore, e i rischi o i dolori alla schiena sono molto ma molto minori rispetto allo squat libero.
                    Infatti anche io stavo avendo problemi alla schiena, e un mio amico mi consiglio lo squat al multipower e mi trovai bene.
                    P.S: Ed io sono il tipo all'antica: Non amao tutti sti macchinari, ma amo alla follia solo la chest press.
                    Ecco un immagine:





                    Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
                    come mai al multipower?
                    Più sicuro e meno "spezza schiena".
                    Specialmente se si fanno stacchi e rematori, chi è più debole di schiena, aggiungendo anche lo squat a corpo libero è un massacro.
                    Ovvio, sempre se chi lo esegue ha una tecnica medio/bassa eh... E io sono uno di quelli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                      Se hai problemi alla schiena, prova a farlo al multipower...
                      Io direi proprio l' esatto contrario
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                        Se hai problemi alla schiena, prova a farlo al multipower...
                        ottimo modo per rischiare con le ginocchia.....
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Eh ragaà ho capito, e la schiena no, e le ginocchia no, allora non fatelo lo squat cosa posso dirvi.
                          Le mie non sono risposte a caso, ma sensazioni che ho provato con la multipower e a corpo libero.

                          Se a lui non danno problemi le ginocchia, ma la schiena si, la risposta è farlo al multipower, ma se non si vuole rischiare, non fatelo lo squat
                          La soluzione del problema è semplice

                          P.S: Anderson: Basta mettere le gambe più avanti rispetto la schiena, e i dolori alla schiena sono quasi nulli rispetto allo squat a corpo libero

                          Commenta


                            #14
                            Lo squat al multipower ti "costringe" ad un movimento molto meno naturale e più dannoso.

                            Per questo in assenza di power rack si consiglia il front squat al MP.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio

                              @CapitanBodyweb
                              non ho mai esagerato con il movimento anzi, tutt'altro.. ma credo anch'io si tratti di artrosi..
                              Senti un po' che dice l'ortopedico e poi vedi tu.
                              Comunque io se sto fermo è peggio.
                              Lo squat non mi da problemi facendolo solo una volta alla settimana. Ho iniziato a farlo consapevole del fatto che avrei potuto smettere da un momento all'altro. A tutt'ora continuo. Insomma senti il dottore e poi regolati.
                              Allo scricchiolio continuo mi ci sono abituato, ma è peggio se non c'è.
                              Quando scompare mi appare il dolore.
                              Certamente, meglio la ciclette che lo squat con l'artrosi...ma io mi rompo sulla ciclette

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎