splittaggio corretto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAT1990
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 67
    • 8
    • 0
    • Send PM

splittaggio corretto?

buongiorno,

ponendomi come obbiettivo quello di allargare le spalle può andare secondo voi uno splittaggio di questo tipo?

petto-deltoidi anteriori-tricipiti

dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
    deltoidi laterali-gambe

vado in palestra tutti i giorni escluso il giovedì e il sabato. quindi lo splittaggio non è suddiviso per giorni (lunedì, martedì...) ma per numeri (giorno 1, giorno 2...)

grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Perchè i deltoidi laterali da soli e con le gambe?? A prescindere che se devi metterli con le gambe, sarebbe meglio prima, ma poi, le gambe è consigliabile allenarle da sole (o con l'addome).

Cosa significa allargare le spalle??

Hai un pò di confusione....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• MAT1990
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 67
      • 8
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta intanto.

però,
      che le gambe non possano essere fatte dopo 2 (e dico 2) esercizi non sta scritto da nessuno parte.
      il mio obbiettivo ora sono le spalle, hai mai sentito parlare del principio della priorità muscolare, ecco per i deltoidi laterali li faccio prima. perchè non voglio essere stanco quando devo farli. i deltoidi anteriori e posteriori sono invece volutamente preaffaticati

allargare le spalle è un modo di dire, non tecnico, da profano. ingrossare, allargare, pompare...scegli il termine che preferisci.
      dato che non sono un'esperto ero interessato a un parere scientifico.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Non ha senso fare 2 esercizi per le spalle (poi sarei curioso di sapere cosa faresti per i deltoidi laterali), dividendo lo split in questo modo...

Tu lo sai che il deltoidi lavorano in sinergia con il petto e dorso?? E quindi "ingrossare le spalle", non dipende solo ed esclusivamente dagli esercizi specifici per esse...

Effettivamente attuando la "tua" priorità muscolare per i deltoidi laterali, si "allargheranno" le spalle in questo modo...soprattutto con 2 esercizi...

Comunque ti ho dato solamente la mia opinione, fai bene ad aspettare altri commenti..."scientifici"

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• MAT1990
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 67
          • 8
          • 0
          • Send PM

ho premesso di essere ignorante in materia, però vorrei capire perchè non ha senso, se sai spiegarmelo.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Te l'ho scritto sopra...poi scrivi 2 esercizi, cosa significa?? Quante serie, quante ripetizioni??

Poi scrivi che non "non sta scritto da nessuna parte", poi parli di priorità muscolare, oltre ad essere convinto tu stesso, che è corretto, ti contraddici con il fatto che sei ignorante...

Ti ricordo anche la differenza di grandezza tra un deltoide laterale e un quadricipite...

Commenta

• MAT1990
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 67
              • 8
              • 0
              • Send PM

se fossi convinto non scriverei su un forum.

comunque mi sono spiegato male io.
              ho preso spunto da un allenamento spalle di Fanceso Currò (mica un pirla). le premesse sono: la spalla è formata da 3 capi. 1 o 2 esercizi per le spalle non bastano. quindi suddivide l'allenamento dei 3 capi in 3 diversi giorni.

per i deltoidi anteriori (preaffaticati da una seduta di petto):
              distensioni inverse 3/4 x 10

per i deltoidi posteriori (preaffaticati da una seduta di dorso):
              alzate a 90 con manubri 3x10
              alzate a 90 ai cavi 3 x (6 + 6 + 6) stripping

per i deltoidi laterali (da fare per prima)
              alzate laterali ai cavi (in supererei) 6 x 6/8
              alzate al mento (in superserie) 6 x 8/12

quindi io ho preso questo allenamento e ho fatto lo splittaggio che ho proposto all'inizio della discussione

Commenta

• Issue of Style
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 1371
                • 52
                • 73
                • Toscana
                • Send PM

Fossi in te i deltoidi laterali li inserirei nella seduta del petto e li farei assieme a quelli anteriori.

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MAT1990 Visualizza Messaggio
                  se fossi convinto non scriverei su un forum.

comunque mi sono spiegato male io.
                  ho preso spunto da un allenamento spalle di Fanceso Currò (mica un pirla). le premesse sono: la spalla è formata da 3 capi. 1 o 2 esercizi per le spalle non bastano. quindi suddivide l'allenamento dei 3 capi in 3 diversi giorni.

per i deltoidi anteriori (preaffaticati da una seduta di petto):
                  distensioni inverse 3/4 x 10

per i deltoidi posteriori (preaffaticati da una seduta di dorso):
                  alzate a 90 con manubri 3x10
                  alzate a 90 ai cavi 3 x (6 + 6 + 6) stripping

per i deltoidi laterali (da fare per prima)
                  alzate laterali ai cavi (in supererei) 6 x 6/8
                  alzate al mento (in superserie) 6 x 8/12

quindi io ho preso questo allenamento e ho fatto lo splittaggio che ho proposto all'inizio della discussione
                  In questa routine che hai postato, oltre ad essere complicato giudicarla, perchè andrebbe incastonata in una scheda di allenamento, perchè se, la dovessi giudicare così, ti direi che il volume, per un distretto così piccolo è elevato...inoltre, a parte le tirate al mento (suppongo che tu indicassi questo con "alzate"), vedo tutti esercizi di isolamento, la domanda quindi è: "il carico" quando lo usi??

Inoltre, scrivi, pre affaticamento seduta di petto, ma scusa, prima di allenare il deltoide anteriore, non hai scritto che fai petto?? Stessa cosa per il deltoide posteriore.
                  Inoltre ti chiederei anche i tuoi dati e anzianità di allenamento, visto che non l'hai inseriti....per indirizzarti al meglio (ad esempio suggerimento di Issue), lasciando per il momento, allenamenti di pro o similari

Commenta

• MAT1990
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 67
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    In questa routine che hai postato, oltre ad essere complicato giudicarla, perchè andrebbe incastonata in una scheda di allenamento, perchè se, la dovessi giudicare così, ti direi che il volume, per un distretto così piccolo è elevato...inoltre, a parte le tirate al mento (suppongo che tu indicassi questo con "alzate"), vedo tutti esercizi di isolamento, la domanda quindi è: "il carico" quando lo usi??

Inoltre, scrivi, pre affaticamento seduta di petto, ma scusa, prima di allenare il deltoide anteriore, non hai scritto che fai petto?? Stessa cosa per il deltoide posteriore.
                    Inoltre ti chiederei anche i tuoi dati e anzianità di allenamento, visto che non l'hai inseriti....per indirizzarti al meglio (ad esempio suggerimento di Issue), lasciando per il momento, allenamenti di pro o similari
                    certo che faccio il petto prima. per quello che ho scritto che il deltoide anteriore è già "affaticato". idem per il deltoide posteriore che segue ad una seduta di dorso.

ho 23 anni, mi alleno da 2 anni, ma sto riprendendo dopo 1 mese e mezzo di stop.

comunque la scheda completa non l'ho ancora finita. ho messo lo split.
                    ho scelto gli esercizi per le spalle e quelli per il petto (distensioni varie e croci)

Commenta

Working...
                    X