Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica con sovraccarichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica con sovraccarichi

    Volevo sapere se secondo voi correre con i pesi alle caviglie sviluppa qualche muscolo in particolare.......
    e correre in salita?

    Ciao
    grazie a tutti

    #2
    Dipende molto da quello che si vuol fare e si vuole ottenere.
    Naturalmente con metodi di questo tipo con sovraccarichi progressivi può aumentare comunque la forza resistente.
    Per quanto riguarda la corsa in salita è ottima per potenziare sia la muscolatura ma soprattutto è utile per i polpacci.
    E' un metodo usatissimo, gli scatti in salita proprio per cercare di sviluppare questi muscoletti.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Perchè con me non funziona ?!!? Maledetti polpacci!!!

      Commenta


        #4
        Dipende da quello che cerchi.

        Ho allenato per anni, con cavigliere, le mie gambe e braccia durante la corsa (ebbene si le mettevo anche alle braccia ).

        La cosa fantastica è che quando le togli, ti sembra di volare, nonchè leggerissimo, è una sensazione fantastica

        Unica pecca:

        - attenzione alle cavigliere in ghisa che scambiano (problemi possibili, di irritazione alla pelle)
        - alla circolazione, per correre comodamente, la cavigliera non deve "ballare" quindi devi stringerla, ma attenzione a far circolare il sangue(a volte il dolore ai piedi è causato proprio da questo).

        Attenzione quindi

        Commenta


          #5
          io qualche volta lem uso le cavigliere da 1kg(su e giu il peso sarà quello) per correre...

          avevo anche provato a correre con dei manubri (nn pesanti) in mano....

          Commenta


            #6
            Meglio con i manubri che le polsiere, motivo principale il sudore.

            Anche se con i manubri i calli sono all'ordine del giorno

            Commenta


              #7
              Originally posted by chomog


              Anche se con i manubri i calli sono all'ordine del giorno
              io uso i guanti e niente calli...

              Commenta


                #8
                Io ormai ho le mani di un gatto

                Commenta


                  #9
                  Re: aerobica con sovraccarichi

                  Originally posted by Chicco70
                  Volevo sapere se secondo voi correre con i pesi alle caviglie sviluppa qualche muscolo in particolare.......
                  e correre in salita?

                  Ciao
                  grazie a tutti
                  Che senso ha?
                  Se ti interessa il potenziamento vai in una salita e fai sprint.
                  Sovrappesi nella corsa rischiano di incrementare gli impatti pliometrici e quindi causare maggiore stress alle articolazioni.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: aerobica con sovraccarichi

                    Originally posted by vabo950
                    Che senso ha?
                    Se ti interessa il potenziamento vai in una salita e fai sprint.
                    Sovrappesi nella corsa rischiano di incrementare gli impatti pliometrici e quindi causare maggiore stress alle articolazioni.
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      Re: aerobica con sovraccarichi

                      Originally posted by Chicco70
                      Volevo sapere se secondo voi correre con i pesi alle caviglie sviluppa qualche muscolo in particolare.......
                      e correre in salita?

                      Ciao
                      grazie a tutti
                      Correre con i pesi alle caviglie non sviluppa nessun muscolo in particolare, bensì dolori terribili di cui ti renderai conto quando sarai vecchio e vorrai giocare con i nipotini che il buon DIO vorrà donarti.
                      Per quanto riguarda la corsa in salita, è un ottimo sistema per sviluppare la forza resistente, ma è, come tutti i metodi, un metodo a cui alla lunga l'organismo si adatta.
                      Ciao, a presto.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: aerobica con sovraccarichi

                        [
                        Per quanto riguarda la corsa in salita, è un ottimo sistema per sviluppare la forza resistente, ma è, come tutti i metodi, un metodo a cui alla lunga l'organismo si adatta.
                        Ciao, a presto. [/B][/QUOTE]

                        Ma dipende dalla durata e dal recupero delle ripetute! Sono questi i parametri che determinano la qualità che si vuole ricercare. Ovvero, posso ricercare forza/ potenza (ad esempio ripetute di 20- 30 m con 3' di pausa) ma anche un lavoro misto forza- resistenza (non parlo di forza resistente). Ad esempio ripetute sui 400 e oltre m (rispetto alle normali ripetute su strada piana produrrei sempre più acido lattico e impegnerai maggiormente la muscolatura).
                        Ovviamente se mi incaponisco a seguire sempre lo stesso schema e a fare solo salite... finisco che mi ritiro per somma noia!
                        Un saluto e buon anno,
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Re: aerobica con sovraccarichi

                          Originally posted by Chicco70
                          Volevo sapere se secondo voi correre con i pesi alle caviglie sviluppa qualche muscolo in particolare.......
                          e correre in salita?

                          Ciao
                          grazie a tutti
                          Correre appesantiti aumenta solo i microtraumi che già correre a vuoto provoca: lascia stare.
                          Correre in salita è, in genere, un ottimo esercizio per molte ragioni. E molto dipende da come lo fai e che obiettivi ti proponi.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎