Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema bicipiti

    Recentemente ho fatto 3 mesi di allenamento per la forza e devo dire che i miei carichi sono aumentati notevolmente, e sono soddisfatto, tranne che per un muscolo: i miei bicipiti.
    Sono proprio il mio punto debole, a massa non sono messe malissimo anche se sono meno gonfi rispetto a tricipiti e altro, ma riesco ad alzare carichi veramente ridicoli, e il bello è che sono aumentato anche in dorsali, che da quanto so lavorano bene solo con dei buoni bicipiti.
    In pratica io di panca alzo 38, squat 40, rematore con bilanciere 38.
    Eppure di curl, in 4x6, mi vergogno a dirlo, alzo 8-9kg massimo. Su panca inclinata poi, 6-7 kg, quasi quanto un ragazzino di 6 anni.
    Proprio sento cedere i bicipiti, si bloccano, ho specie di crampi che non fanno male se mollo subito.

    Le cose sono 2 penso io:
    -O i miei bicipiti sono molto stanchi visto che prima li ho sfiniti con 5-6 esercizi per i dorsali
    -O i miei bicipiti stanno andando in putrefazione, anche perché prima di iniziare forza alzavo un paio di kg in più.

    Premetto che mi sono fermato 2 settimane per causa febbre-vacanze, ma non penso che io possa aver perso così tanto in 2 settimane solo nei bicipiti.

    La mia idea sarebbe nel prossimo ciclo di forza un 5x10 dedicato solo ai bicipiti giusto per farli tornare in riga, visto che con pettorali-dorsali-quadricipiti ha funzionato alla grande penso debba succedere lo stesso con i bicipiti.

    Oppure dovrei fare qualcos'altro? voi che mi consigliate?

    Ah ci tenevo ad aggiungere che alzando ieri quei carichi ridicoli ho dei doms spaventosi
    Last edited by MondoTecnico; 11-01-2014, 15:06:11.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎