Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[OT] X Pantera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [OT] X Pantera

    Ciao Pant volevo kiederti riguardo a un argomento off-topic... Siccome mi pareva che lavorassi come programmatore, volevo sapere che studi e/o corsi avevi fatto prima di arrivare alla tua attuale occupazione... questo xkè anche io mi sto "interessando" al campo informatico ed ero curioso di sapere...


    ciauz
    Living or dying we all feed the fire

    #2
    mi sa che Pantera è in vacanza... vabhe cmq up
    Living or dying we all feed the fire

    Commenta


      #3
      riuppo fin quando Pantera non si rifà vivo
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta


        #4
        Effettivamente ero in vacanza . Oggi e domani e me ne rivado in vacanza.
        I miei studi? Perito tecnico industriale spec. Informatica Industriale
        A scuola ho studiato (diplomato nel 94): Basic, Turbo Pascal, Assembler su AZ80.
        Siccome la scuola era poco aggiornata ho studiato come autodidatta Cobol e Visual Basic. Dal marzo 1999 sono dipendente presso una società telefonica. Qui ho fatto pratica con SQL Server e ho potenziato (sempre da solo le conoscenze di programmazione). Ho sviluppato un tool aziendale statistico da solo molto complesso e articolato con Visual Basic e Crystal Report. Da poco ho iniziato con i database Oracle con dei corsi che l'azienda mi ha fatto fare.


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Grazie x la risposta Pant

          ecco ti spiego, te lo chiedevo xkè ero indeciso che fare... quest'anno ho fatto un corso come tecnico di reti finanziato dalla regione però avendo notato che l'argomento informatica mi piace + di quel ke pensassi vorrei approfondire il discorso continuando colla programmazione... solo che a sto punto ho 2 scelte:
          a) fare un corso di programmazione sempre della regione e sempre dalla durata di un anno (in cui si gettano le basi su C++, VB e Java + qualcosa di ASP e SQL; a fine anno c'è uno stage di 3 mesi tra l'altro) oppure andare all'università e fare Scienze Informatiche (scartata Ingegneria, troppa matematica, anke se pure Scienze Informatiche nn ne ha poca ). Il problema è che nn riesco a capire se fare l'uni è veramente necessario x imparare a programmare e soprattutto se un corso di quel tipo possa essere valido o meno... se nn avessi problemi economici probabilmente sceglierei l'uni, ma visto che ho il dovere di trovarmi un lavoro part time se faccio l'uni, ecco la mia indecisione...
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            Non so come sia l'università dalle tue parti ma da me, ti assicuro, l'università serve solo per aprire qualche porta ma non ti rende un bravo programmatore. Nella mia azienda ci sono laureati in informatica che vengono pagati bene ma fanno solo cazzate e figure di merda costantemente. Io ho contribuito non poco a seppellirli di merda .
            Comunque se diventi un buon programmatore ed entri nell'azienda giusta e al posto giusto, la laurea non conta.


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Originally posted by PANTERA
              Non so come sia l'università dalle tue parti ma da me, ti assicuro, l'università serve solo per aprire qualche porta ma non ti rende un bravo programmatore. Nella mia azienda ci sono laureati in informatica che vengono pagati bene ma fanno solo cazzate e figure di merda costantemente. Io ho contribuito non poco a seppellirli di merda .
              Comunque se diventi un buon programmatore ed entri nell'azienda giusta e al posto giusto, la laurea non conta.
              Grazie x la risposta Pant
              E' quello che pensavo anche io, ossia che se uno vuol semplicemente diventare un bravo programmatore quello che serve è la buona volontà di mettersi a studiarle x i propri conti... solo che volevo sapere se effettivamente era così da uno che ha esperienza nel campo come te (e che quindi non si fa delle idee solo x sentito dire come invece succede x me che ancora nn lavor)
              Living or dying we all feed the fire

              Commenta


                #8
                per curiosità Pantera tu di dove 6? io sono del comasco.
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta


                  #9
                  Se vuoi diventare un buon programmatore devi avere una spiccata dote di logica, perché quella non te la insegna nessuno.

                  PS Io sono di Napoli


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by PANTERA
                    Se vuoi diventare un buon programmatore devi avere una spiccata dote di logica, perché quella non te la insegna nessuno.

                    PS Io sono di Napoli

                    bhe in 3^ media mi dicevano che quando usavo il BASIC sui commodore 64 ne avevo... Scherzi a parte, è passato troppo tempo per poterlo dire con certezza, però spero di averla e di poterne usufrutire per aumentare le mie scarse abilità in questo ambito
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      PS: intanto da pochi giorni sto provando a fare le prime esercitaizioni col Visual Basic 6 (e il mio primo giorno di "utilizzo" ho fatto pure fatica x riuscire a fare un programmino che calcolasse un quadrato di un numero, vabhe son cose che succedono )
                      Living or dying we all feed the fire

                      Commenta


                        #12
                        proprio la sezione adatta per parlare di ste cose.



                        e se vi spostassi?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          proprio la sezione adatta per parlare di ste cose.



                          e se vi spostassi?

                          a Mister X che vuoi... nun scassa' u' cazz... e oltretutto, in pieno rispetto della netiquette, ho pure messo l'[OT] di off topic... tiè
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Pyron
                            a Mister X che vuoi... nun scassa' u' cazz... e oltretutto, in pieno rispetto della netiquette, ho pure messo l'[OT] di off topic... tiè
                            così avete apertamente sfidato noi,il nobile cavaliere di sacra stirpe MISTER X.

                            la nostra vendettasarà totale.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              così avete apertamente sfidato noi,il nobile cavaliere di sacra stirpe MISTER X.

                              la nostra vendettasarà totale.


                              Mr Ictus si tira i pacchi da solo...
                              Living or dying we all feed the fire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎