Eta: 23 anni
Altezza: 180 cm
Peso: 73 kg
Dieta: normocalorica
Anzianitá di allenamento: 7 mesi precisi.
Premessa
Corro tre volte a settimana e due volte a settimana faccio esercizi a corpo libero alla sbarra (calistenic, per intendersi). Il mio obiettivo non è l'ipertrofia, ma raggiungere un buon livello di fiato, resistenza alla forza e forza massimale. Quindi non voglio praticare bodybuilding nè sollevamento pesi. So che non è il vostro obiettivo, ma potreste darmi una mano con la vostra eperienza?
Fin da piccolo ero portato a correre senza stancarmi e ad essere abbastanza forte per il mio peso (trazioni, piegamenti a terra, dips a buon livello).
Da un annetto mi sto interessando ai pesi per mettere su anche un po' di forza. Sono arrivato, nei mesi precedenti, ad un livello medio di forza, e vorrei migliorarlo ancora un po'.
Obiettivi
In sostanza vorreri raggiungere massimali adeguati al mio peso. Per ora su panca sono a 85. 12 trazioni prone.
Problematiche:
Ho la scoliosi. Non lieve. Compenso tantissimo e non ho nessuna sintomatologia. Peró devo evitare assolutamente squat, rematori e stacco. Triste dover togliere tre fondamentali ma é cosi...a corpo libero invece posso fare tutto tranne push ups in verticale, ma tanto non li so fare e non é questa la sede per parlarne.
Scheda:
Lunedi A:
Panca piana bil: 6x4 2'
Lat mach prona larga: 5x8 1' 30''
Alzate laterali: 4x10 1'
Vertical row o upper mach machine: 3x8 1'30"
Alzate laterali 90°: 4x10 1'
Martedí B:
Leg press: 4x6 2'
Leg ext: 4x8 1'
Leg curl: 3x10 1' 30
Affondi con manubri in ceduta: 4x10 1'
Giovedí A':
Panca 45° manubri: 4x8 1'30"
Rematore manubrio su panca: 5x8 1'30"
Lento avanti in piedi: 3x8 1'30"
Vertical row o upper back mach: 3x8 1'30"
Alzate laterali: 2x12 1'
Venerdí B come prima.
Potete darmi una mano?
---------- Post added 15-12-2013 at 12:08:05 ---------- Previous post was 14-12-2013 at 13:22:55 ----------
Up...
Signori mi preoccupo.
Dove ho sbagliato?
Ho cercato di essere piú preciso possibile!
Qualcuno puó darmi una mano?
Altezza: 180 cm
Peso: 73 kg
Dieta: normocalorica
Anzianitá di allenamento: 7 mesi precisi.
Premessa
Corro tre volte a settimana e due volte a settimana faccio esercizi a corpo libero alla sbarra (calistenic, per intendersi). Il mio obiettivo non è l'ipertrofia, ma raggiungere un buon livello di fiato, resistenza alla forza e forza massimale. Quindi non voglio praticare bodybuilding nè sollevamento pesi. So che non è il vostro obiettivo, ma potreste darmi una mano con la vostra eperienza?
Fin da piccolo ero portato a correre senza stancarmi e ad essere abbastanza forte per il mio peso (trazioni, piegamenti a terra, dips a buon livello).
Da un annetto mi sto interessando ai pesi per mettere su anche un po' di forza. Sono arrivato, nei mesi precedenti, ad un livello medio di forza, e vorrei migliorarlo ancora un po'.
Obiettivi
In sostanza vorreri raggiungere massimali adeguati al mio peso. Per ora su panca sono a 85. 12 trazioni prone.
Problematiche:
Ho la scoliosi. Non lieve. Compenso tantissimo e non ho nessuna sintomatologia. Peró devo evitare assolutamente squat, rematori e stacco. Triste dover togliere tre fondamentali ma é cosi...a corpo libero invece posso fare tutto tranne push ups in verticale, ma tanto non li so fare e non é questa la sede per parlarne.
Scheda:
Lunedi A:
Panca piana bil: 6x4 2'
Lat mach prona larga: 5x8 1' 30''
Alzate laterali: 4x10 1'
Vertical row o upper mach machine: 3x8 1'30"
Martedí B:
Leg press: 4x6 2'
Leg ext: 4x8 1'
Leg curl: 3x10 1' 30
Affondi con manubri in ceduta: 4x10 1'
Giovedí A':
Panca 45° manubri: 4x8 1'30"
Rematore manubrio su panca: 5x8 1'30"
Lento avanti in piedi: 3x8 1'30"
Vertical row o upper back mach: 3x8 1'30"
Alzate laterali: 2x12 1'
Venerdí B come prima.
Potete darmi una mano?
---------- Post added 15-12-2013 at 12:08:05 ---------- Previous post was 14-12-2013 at 13:22:55 ----------
Up...
Signori mi preoccupo.
Dove ho sbagliato?
Ho cercato di essere piú preciso possibile!
Qualcuno puó darmi una mano?
Commenta