Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rest pause + piscina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rest pause + piscina

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo magnifico forum ma è già da molto che vi leggo!
    sono un ragazzo di 27 anni, alto 1,74 e 82 kg di peso...ma non è tutta cicca perchè mi alleno con pesi in palestra da 9 anni anche se ,a dire il vero, non sono mai riuscito ad andare oltre i 10-12 mesi continuati per motivi di studio, lavoro o perchè per alcuni periodi ho preferito praticare altri sport (come il podismo, il nuoto, il ciclismo, la pallavolo, ecc).
    ho un passato nell'atletica leggera (fondo e mezzofondo) di ottimo livello (pesavo 65 kg a 18 anni) e comunque non ho mai abbandonato gli sports aerobici, come appena detto.
    vengo al dunque.
    il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare, ma non ho enormi ambizioni, anche perchè penso di non eseer geneticamente portato, dato che non ho ottenuti grandi risultati in tutto questo tempo, a differenza di altri amici.
    Sono 10 mesi che mi alleno con 2 sedute settimanali in palestra e 1 ora di corsa.
    Ho sempre fatto cicli di 6 settimane (quando ne ho sentito l'esigenza ho preso 1 settimana di "ferie") e mi sono allenato con esercizi (multi e mono articolari) e ripetizioni che coinvolgessero tutte e tre i tipi di fibra muscolare (5-6 + 8-10 + 12-15, utilizzando anche il piramidale inverso).
    fino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene ma l'ultimo ciclo non mi ha soddisfatto e vorrei impostare un allenamento più intenso.
    preciso che vorrei allenarmi sempre 2 volte a settimana con i pesi (mi trovo bene con petto-spalle + bicipiti-dorsali-tricipiti, anche perchè in questo modo li ho sistemati secondo il mio ordine di importanza. le gambe non le alleno perchè non mi piace e a volte mi sono infortunato).
    inoltre il terzo giorno di allenamento settimanale ora consiste in 1 ora di nuoto.
    negli anni ho provato il super-slow, le negative e lo stripping, ma quello che mi da dato più soddisfazioni è stato il rest pause.
    quindi volevo chiedere se voi a questo punto me lo consigliereste o no.
    infine, considerando il nuoto, potresi limitarmi a massimo 10 ripetizioni per esercizio visto che vorrei concentrarmi sulla massa e che le fibre rosse le coinvolgo nuotando?
    scusate la lunghezza, ma è per essere esaustivo.
    grazie a tutti in anticipo!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎