Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento accademico.. voi lo seguite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'allenamento accademico.. voi lo seguite?

    Mi ritrovo sempre gente, altri istruttori, che mi dicono.. NO NO.. K FAI.. nei tricipiti devi x forza mettere un esercizio con il braccio sopra la testa (tricipit alla nuca.. tricipiti al cavo alto.) perchè altrimenti k alleni??
    Bhe.. io faccio tre esercizi x i tricipiti, ma vorrei arrivere come minino a quattro nei prosismi tre mesi E NON MI TROVO CON QUESTO RAGIONAMENTO. Cioè io alleno il muscolo seguendo il movimento k il muscolo fa compiere all'arto..

    POSSO FARE
    parallele
    presa stretta alla panca piana
    push down corda o triangolo.



    Non so perchè tutti sono fissati con queste cose accademiche. Voi come vi allenate?
    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


    Dream Work... REACH

    #2
    Che significa "cose accademiche"? Inoltre dire 3 o 4 esercizi non significa niente. Se ti serve una scheda, posta quella che segui e qualcuno ti darà una mano a correggerla
    Federico

    Commenta


      #3
      Cioè in firma pretendi di essere istruttore.. e non sai la differenza tra i vari esercizi e le differenze che hai sui vari fasci muscolari?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        vedo k sono stato largamente frainteso.. lasciate stare va.. siete dei bacchettoni..

        ---------- Post added 28-11-2013 at 13:05:30 ---------- Previous post was 27-11-2013 at 22:39:51 ----------

        Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
        Che significa "cose accademiche"? Inoltre dire 3 o 4 esercizi non significa niente. Se ti serve una scheda, posta quella che segui e qualcuno ti darà una mano a correggerla
        So + cose di te credimi.. non serve che mi correggi la scheda..
        Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


        Dream Work... REACH

        Commenta


          #5
          Messaggio di moderazione

          Evitiamo di andare o.t. e moderiamo il linguaggio, il titolo del post si riferisce ad uno scambio di opinioni sulla metodologia di allenamento proposta dall'utente, ogni altro ot verrà infrazionato, grazie
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Guarda proprio a settembre si è tenuta in sala un esame di sc motorie nel quale i prof chiedevano la dimostrazione di alcuni esercizi allo studente di turno. Loro stavano nella sala corsi affiancata a quella pesi e abbiamo visto e sentito boiate volare una dietro l'altra: esempio a chiunque chiedessero trapezio si partiva di tirate al mento che per noi qui risulta un errore evidente mentre probabilmente a loro viene insegnato così. La morale è che, come in ogni campo, c'è chi da presuntuoso sfoggia le 2 o tre cose che ha imparato chiudendosi al resto del mondo mentre c'è chi è umile e aperto anche a nuovi concetti a lui estranei. Io potendo ascolto tutto quello che posso e poi valuto da me e per me quello che ritengo giusto o sbagliato, senza avere la presunzione di possedere la verità assoluta.
            <<IL MIO DIARIO>>​
            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

            Commenta


              #7
              Evidentemente mi sono perso più di qualche post, ma mi sembra chiaro che l'autore del post non sia stato chiaro nell'esporre il suo dilemma.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gabry'91 Visualizza Messaggio
                vedo k sono stato largamente frainteso.. lasciate stare va.. siete dei bacchettoni..

                ---------- Post added 28-11-2013 at 13:05:30 ---------- Previous post was 27-11-2013 at 22:39:51 ----------



                So + cose di te credimi.. non serve che mi correggi la scheda..
                1) Tranquillo che anche se l'avessi postata non avrei mai perso tempo a correggertela;
                2) Sicuramente sai più cose di tutti noi messi insieme...magari vai in un forum in cui non ci sono "bacchettoni";
                3) Ancora non si capisce se hai aperto la discussione per puro flame o hai da porre seriamente delle domande: se è così, potresti riformulare in italiano corretto i tuoi quesiti?
                Federico

                Commenta


                  #9
                  io sono interessato all'aggettivo "accademico" polemiche a parte!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎